Serenoa Repens 320mg

franc_bern01

Utente
13 Agosto 2014
48
0
15
qualcuno di voi prende da tempo Serenoa Repens?
sarebbe la prima volta che uso un prodotto per la caduta dei capelli, non voglio assumere propecia perché sinceramente ho paura, e neanche minoxidil perché non voglio dover perdere una vita a mettere minoxidil tutti i giorni

Serenoa Repens invece volevo provarla, sepete dirmi gli effetti collaterali, scusate l'ignoranza: ma questi farmaci portano a disfunzione erettile o altri effetti simili in una piccola percentuale di casi
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao l'estratto di serenoa repens è di origine vegetale e naturale, non è paragonabile ad un farmaco pertanto gli effetti collaterali di cui parli non sono riscontrati, in caso contrario la sostanza sarebbe stata sospesa ad uso nutrizionale per passare alla categoria (appunto) farmacologica
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sarebbe possibile formulare un barattolo da 120 cps piuttosto che da 60? Ho appena ricevuto 3 confezioni e piuttosto che tenere 3 barattoli in giro ho fatto un unica confezione visto che il barattolo lo permetteva. È un mio pensiero.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Andrea
Al momento non lo ritengo fattibile in quanto il prodotto è stato notificato al Ministero della Salute Italiano con questa conformazione ossia pilloliera da 60 softgel (2 mesi di terapia)...anche il solo cambiare quantità contenuta con relativa nuova etichetta vorrebbe dire dover procedere a variazione della notifica con tutto l'iter burocratico connesso.

Il barattolo però è molto carino, magari puoi riutilizzarlo anche per altri scopi (io li riutilizzo soprattutto come contenitori in cucina) [;)]
A presto
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Mi sono arrivate le softgel di serenoarepens
Tra gli eccipienti c'è anche biossido di titanio, il cui profilo di sicurezza non è stato ancora del tutto confermato (anzi si sospetta un rischio infiammatorio), ecco in tal senso sono un po' spaventato di dover assumere sta roba giornalmente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Guarda il prodotto è regolarmente notificato al ministro della sanità,che prima di immettere un prodotto sul mercato,deve dare il suo parere.
L' eccipiente usato,e'il più comune usato negli integratori.
Comunque interverrà anche il nostro chimico che ha formulato l'integratore per chiarire i tuoi dubbi
 

afrosb

Utente
28 Maggio 2013
54
0
65
Grazie per il chiarimento :)
Facendo qualche ricerca mi è venuta qualche perplessità, sarebbe interessante capire in che quantità è contenuto
Non è per essere esagerati ma lo si assume giornalmente per lungo tempo
Grazie ancora!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ripeto i l prodotto è stato formulato seguendo le direttive del ministero,comunque il nostro chimico appena ha un attimo chiarirà anche la quantità presente
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il biossido di titanio è un comune eccipiente, regolarmente ammesso, utilizzato sia in ambito alimentare (cibi, dentifrici, farmaci, integratori alimentari etc etc ) che cosmetico (colorante bianco, filtro solare etc etc).
Non esistono limiti di dosaggio (già questo è significativo) e, relativamente ad un utilizzo come eccipiente in ambito alimentare per realizzazione di capsule/compresse/softgel, stiamo parlando di dosaggi davvero irrisori.
La quantità esatta utilizzata non è riferibile in quanto fa parte del know how dell’azienda produttrice che effettua la lavorazione.

Purtroppo ritengo che troppo spesso su internet ci siano degli allarmismi non scientificamente supportati o giustificati riguardo a innumerevoli sostanze utilizzate in ambito cosmetico o alimentare (basta googlare “nome composto + fa male” per quasi tutte le sostanze addizionali utilizzate in questi settori).
ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Grazie Dep,spero i dubbi siano chiariti adesso [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma scusa se il barattolo era chiuso che problemi ti fai?
Se sapessi come vengono stoccati la Maggior parte degli alimentari nella grande distribuzione,nom mangi più [:D]
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Disinfetta il barattolo con l' alcol e mettilo in frigo così eviti che con il caldo le soft gel si attacchino , a si ricordati di picchiare tua madre anche da parte mia ( scherzo[:D])
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
L'utente di ieson in quanto membro di una community dovr? avere tutta una serie di servizi e vantaggi anche legati all'acquisto di prodotti interessanti per il suo trattamento, quindi interventi di tipo promozionale su HAIRSHOPEUROPE riservati agli utenti stessi sono imprescindibili.
Dobbiamo solo adeguarci tecnicamente. La mia idea ? di fare una sorta di censimento anagrafico in modo che con lo stesso profilo utente si possa accedere a community e a Shop.
A quel punto penso che uno sconto fisso riservato agli utenti di ieson sia la prima cosa veramente tangibile come vantaggio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non accadrebbe nulla, forse si curerebbe di più un eccesso di sebo, diciamo un effetto tipo duta, ma non equivalente.

Ciao

MA - r l i n
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Marlin ha scritto:
Non accadrebbe nulla, forse si curerebbe di più un eccesso di sebo, diciamo un effetto tipo duta, ma non equivalente.

Ciao

MA - r l i n


Quindi le perle si S.R. sono l'alternativa alla Finasteride, ma non un complemento o un boost.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Proxy ha scritto:
Beh prima di tutto se parli di Biovea,non ha sede in Italia,non spedisce nulla dall'Italia,anzi ultimamente i prodotti arrivano dagli USA(leggi qualche post,nella sezione integratori)
I nostri prezzi come gia' detto,sono rapportati a prodotti in vendita sul territorio italiano,gli stessi per la qualita'proposta sono molto bassi[;)]
Qui il nostro chimico spiega del dettaglio quello che ti ho detto io:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70394


Si porca tr**a lasciamo stare biovea che é da 10 giorni che aspetto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì serenoa è l'alternativa fitoterapica a fina, può essere di complemento se si cerca un effetto tipo duta (ossia anche sulla 5 AR tipo I).

Ciao

MA - r l i n