Scandinavian hair lotion funziona?

Lucastocco899

Utente
12 Maggio 2022
10
2
5
Salve, sotto il link. Dicono che funzioni e stoppi la caduta con pure ricrescita. Pareri?

 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Salve, sotto il link. Dicono che funzioni e stoppi la caduta con pure ricrescita. Pareri?

Dicono anche che ti faccia il caffè
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Vedo che il paper a corredo del prodotto, è basato su uno studio condotto su 30 volontari, proprio da parte del Centro di Tecnologia Capilar di Barcelona che mi aveva proposto di essere uno di loro per testare una nuova lozione di cui non volevano anticiparmi l'Inci. A inizio dello scorso settembre mi presentai, in giorni in cui avevo caduta abbondante causa moderato effluvio post covid, me lo fecero notare mentre mi facevano il comb test; li avvisai che ero da due mesi sotto Minoxidil e dissero che allora non potevo più fare parte del trial. Chiesi di nuovo l'INCI e me lo dettero stampato su un foglio e lì riconobbi che coincideva con questo prodotto scandinavo che avevo adocchiato nelle ads di Instagram, e rimasero stupefatti come se li avessi colti in fallo, ma non mi dissero che era una collaborazione autorizzata!!!

Ad ogni modo un razionale ce lo avrebbe, visto che contiene due degli ingredienti della lozione di questo altro studio:
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Che poi mi fanno sempre ridere sto"blocchi della caduta" che sappiamo essere generati da Effluvi se si stabilizzano da soli (o con i soliti aiutini) .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ma almeno lo studio lo avete letto prima di sentenziare e ridirezionare allo shop?
Senti bello qui di studi ne passano decine al giorno da oltre 20 anni e siamo ancora qui

Già un prodotto che dice che blocca la caduta,non ha molto senso,per quello che ho detto Prima.

Fai così provalo fai da tester per il forum,se funziona lo.mettismo sullo shop :ROFLMAO: così poi ti direziono li
 
  • Haha
Reazioni: KR90

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Beh se è per questo anche tanti prodotti che sono sullo shop millantano miracoli..

Per dirne uno che se non sbaglio è collegato direttamente a voi:

Kmax stimulating shampoo
  • FORTE AZIONE ANTI CADUTA
  • AZIONE STIMOLANTE DELLA RICRESCITA DEI CAPELLI
Ed in più vi sono anche foto di pre e post…

L’etichetta recita: “è un detergente studiato per favorire la ricrescita dei capelli grazie a ingredienti sinergici ad azione stimolante, anti-DHT e anti-infiammatoria. L’azione dei suoi principi attivi sulla ricrescita dei capelli è comprovata clinicamente”

E stiamo parlando di uno shampoo

Comunque il mio intervento era solo per capire se al di là del marketing spaccia miracoli, che accomuna qualsiasi prodotto, indipendentemente da dove venga venduto e che cosa sia, questo prodotto avesse un senso logico oppure no. Tutto qua, ma probabilmente so gia la risposta, tipo: “qualche anno fa lo avevamo già provato quell’elemento o quell’altro elemento ecc ecc “
Comunque ero e sono curioso perché lo stanno pompando veramente tanto.
Detto ciò, anche io di base sono diffidente verso prodotti che vengono così tanto pompati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Beh se è per questo anche tanti prodotti che sono sullo shop millantano miracoli..

Per dirne uno che se non sbaglio è collegato direttamente a voi:

Kmax stimulating shampoo
  • FORTE AZIONE ANTI CADUTA
  • AZIONE STIMOLANTE DELLA RICRESCITA DEI CAPELLI
Ed in più vi sono anche foto di pre e post…

L’etichetta recita: “è un detergente studiato per favorire la ricrescita dei capelli grazie a ingredienti sinergici ad azione stimolante, anti-DHT e anti-infiammatoria. L’azione dei suoi principi attivi sulla ricrescita dei capelli è comprovata clinicamente”

E stiamo parlando di uno shampoo

Comunque il mio intervento era solo per capire se al di là del marketing spaccia miracoli, che accomuna qualsiasi prodotto, indipendentemente da dove venga venduto e che cosa sia, questo prodotto avesse un senso logico oppure no. Tutto qua, ma probabilmente so gia la risposta, tipo: “qualche anno fa lo avevamo già provato quell’elemento o quell’altro elemento ecc ecc “
Comunque ero e sono curioso perché lo stanno pompando veramente tanto.
Detto ciò, anche io di base sono diffidente verso prodotti che vengono così tanto pompati.
Non si millanta nulla caro mio e le foto sono quelle dello studio sul triaminodil (non del nostro prodotto come già detto molte volte)
un'attivo conosciuto dagli anni 80, quindi non una novità di primo pelo
Trovami una dico solo una discussione in post dice si millanta poteri magici dei nostri prodotti
Proprio qui la lozione è stata posizionata come
COME SI POSIZIONA LA LOZIONE
Si e' cercato di mettere insieme un prodotto che abbia dosaggi elevati di tutte queste sostanze(cosa che molto spesso non e' stato fatto),in modo da poter effettivamente incidere in modo adeguato nella terapia
Ovviamente non sara' il SOSTITUTO del MINOXIDIL-FINASTERIDE ,ma si propone come trattamento topico per tutti coloro che non li VOGLIONO utilizzare(per fisse mentali,sides ecc ecc ecc ) e come BOOST da associare alle normali terapie topiche





Poi qui siamo sul forum ed ogni utilizzatore può esprimere il suo giudizio sui nostri prodotti
Ad oggi dopo 20 anni di attività, credo che il grado di soddisfazione sia abbastanza elevato, tanto che siamo diventati una realtà in questo settore.

Comunque provalo e facci sapere
Purtroppo come sai bisogna solo provare io è una vita che provo
 
Ultima modifica:

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Trovami una dico solo una discussione in post dice si millanta poteri magici dei nostri prodotti
beh, ripeto basta andare sullo shop o sul sito di kmax (tra l’altro, sono identici!) per vedere che sulla scheda prodotto dello shampoo in questione, tra le immagini ci sono foto della boccetta del prodotto e di seguito una carrellata di foto Pre-post di persone con evidenti recuperi.

Se questo non è fuorviante…. Ditemi voi…

Comunque tornando in-topic questo prodotto, dallo studio dice:

Sono stati eseguiti test in vitro analizzando diverse combinazioni e concentrazioni di arginina, zinco e una terza sostanza enzimaticamente neutra chiamata AA sulle cellule delle papille dermiche dei follicoli umani. Questi test hanno valutato la capacità di inibire l'enzima 5α-reduttasi (5-AR) e l'espressione genica 5-AR. Abbiamo anche eseguito uno studio in vivo. Quaranta individui affetti da AGA e TE sono stati divisi in due gruppi. A un gruppo è stata somministrata una combinazione di zinco e arginina (lozione A), mentre all'altro placebo (lozione B). La durata della terapia è stata di 23 settimane consecutive. Gli esami di follow-up e i pull test si sono verificati al basale, dopo 6 settimane e alla fine della terapia. Su 20 pazienti selezionati casualmente abbiamo anche eseguito fototricogrammi non invasivi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
beh, ripeto basta andare sullo shop o sul sito di kmax (tra l’altro, sono identici!) per vedere che sulla scheda prodotto dello shampoo in questione, tra le immagini ci sono foto della boccetta del prodotto e di seguito una carrellata di foto Pre-post di persone con evidenti recuperi.

Se questo non è fuorviante…. Ditemi voi…

Comunque tornando in-topic questo prodotto, dallo studio dice:

Sono stati eseguiti test in vitro analizzando diverse combinazioni e concentrazioni di arginina, zinco e una terza sostanza enzimaticamente neutra chiamata AA sulle cellule delle papille dermiche dei follicoli umani. Questi test hanno valutato la capacità di inibire l'enzima 5α-reduttasi (5-AR) e l'espressione genica 5-AR. Abbiamo anche eseguito uno studio in vivo. Quaranta individui affetti da AGA e TE sono stati divisi in due gruppi. A un gruppo è stata somministrata una combinazione di zinco e arginina (lozione A), mentre all'altro placebo (lozione B). La durata della terapia è stata di 23 settimane consecutive. Gli esami di follow-up e i pull test si sono verificati al basale, dopo 6 settimane e alla fine della terapia. Su 20 pazienti selezionati casualmente abbiamo anche eseguito fototricogrammi non invasivi.
Clicca sulle foto e guarda cosa c'è scritto ,si menziona la lozione k Max o Triaminodil?

riguardo a questo attivo
https://calvizie.net/triaminodil/ come puoi notare ci sono diversi studi clinici dall'80 in poi (non parliamo di una novità)

riguardo il prodotto solita tabella ad effetto
https://ibb.co/S0cvT2k

hai mai visto tabelle del genere per i nostri prodotti?
Ecco queste sono fuorivanti
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Non c’è dubbio che quelle di Scandinavian siano tabelle ad effetto e probabilmente fuorvianti.

Quanto al kmax, che cosa c’entra l’attivo usato in lozione con lo shampoo ?? Se siamo nella scheda dello shampoo ci devono essere foto relative a quel prodotto, non certo ai suoi attivi utilizzati magari in altro modo rispetto ad uno shampoo.
L’associazione semplice che avviene da parte di un utente medio è shampoo-foto-shampoo e non certamente shampoo-foto- attivo presente nello shampoo ma utilizzato in altro modo - lozione con attivo.
Questo, a mio avviso, indipendentemente da cosa c’è scritto nella descrizione della foto, peraltro accessibile solo cliccandoci sopra (cliccarci sopra tra l’altro non è indispensabile visto che le foto sono già ben visibili senza necessità di zoom).

Sicuramente da un punto di vista legale va bene ma dal mio punto di vista non è trasparente nei confronti degli utenti oltre che fuorviante

Comunque probabilmente mi sbaglio io.
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

Lucastocco899

Utente
12 Maggio 2022
10
2
5
Quindi non se ne ricava nulla? Ci limitiamo a dire provo fai da tester arrangiati?
Ricordavo questa community piu disponibile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Non c’è dubbio che quelle di Scandinavian siano tabelle ad effetto e probabilmente fuorvianti.

Quanto al kmax, che cosa c’entra l’attivo usato in lozione con lo shampoo ?? Se siamo nella scheda dello shampoo ci devono essere foto relative a quel prodotto, non certo ai suoi attivi utilizzati magari in altro modo rispetto ad uno shampoo.
L’associazione semplice che avviene da parte di un utente medio è shampoo-foto-shampoo e non certamente shampoo-foto- attivo presente nello shampoo ma utilizzato in altro modo - lozione con attivo.
Questo, a mio avviso, indipendentemente da cosa c’è scritto nella descrizione della foto, peraltro accessibile solo cliccandoci sopra (cliccarci sopra tra l’altro non è indispensabile visto che le foto sono già ben visibili senza necessità di zoom).

Sicuramente da un punto di vista legale va bene ma dal mio punto di vista non è trasparente nei confronti degli utenti oltre che fuorviante

Comunque probabilmente mi sbaglio io.
Si riferisce sempre all'attivo presente, quindi triaminodil come specificato nelle foto.(shampoo e Lozione)
Ho già chiesto di modificare la scheda inserendo in evidenza la dicitura "foto tratte dalla studio sul triaminodil" così è a prova di utente medio :D