SANREMO SCANDALO 2 MILIARDI ALLA HUNZIKER

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Che la Hunziker chieda il cielo è un suo diritto;ma che la RAI lo dia è altra roba. Il fatto è che grade parte dell'umanità è ancora fatta dagli stessi deficienti che riempivano il Colosseo cercando spettacolo!!!


forse non mi sono spiegato bene :

la RAI può dare alla Hunziker tutti i soldi che vuole purchè questi non provengano dalle tasche dei cittadini.....ovvero.....il canone RAI andrebbe abolito e la TV di Stato dovrebbe far quadrare i propri conti contando solo sugli introiti pubblicitari che derivano dagli spot, esattamente come fanno le altre TV commerciali a cominciare dalla Mediaset.

Se Berlusconi riesce a far funzionare tre emittenti televisive private, dando lavoro a diverse migliaia di persone ed ottenedo buoni margini di utile senza ricorrere a nessuna sovvenzione pubblica, allora non vedo per quale motivo non ci debba riuscire anche la RAI.

Sarebbe bello poter avere tre reti pubbliche in grado di autofinanziarsi esclusivamente attraverso le inserzioni pubblicitarie, pagare stipendi e compensi a tutti i suoi dipendenti e collaboratori e portare un utile nelle tasche del suo proprietario unico...ovvero lo Stato....ovvero tutti noi.

Quindi a rigor di logica il flusso di denaro invertirebbe la sua direzione : non più dai cittadini verso la RAI ma dalla RAI verso i cittadini ovvero lo Stato.



 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa Geronimo, nel mio esposto alla Rai (Corte dei Conti per sperpero di danaro pubblico) ho fatto riferimento al Contratto di Servizio che lega la Rai al parlamento.
La Rai dovrebbe dismettere una rete e eliminare tutto il vomito che fa vedere, dal medico-in-famiglia ai quiz alle tette e ai culi 24 ore su 24 e fare:
- cultura
- informazione
- educazine storico-artistica-musicale
- intrattenimento intelligente
- sport
La melma lasciamola alla tv commerciale che ne è piena, e aboliamo l'Auditel vero cancro dei tempo moderni e anche la pubblicità.
Paghiamo 1200 euro al mese tutti i personaggi della Rai.
La mia ricetta è questa.