Salve a tutti, sono nuovo ed ho alcune domande

blazer

Utente
3 Maggio 2014
9
0
5
Buonasera a tutti, mi sono iscritto su questo forum per porre alcune domande riguardo la Ginnastica Facciale.
Io ho cominciato a perdere capelli a 16 anni (eh si, questo ha traumatizzato la mia adolescenza) , ma, stranamente, non ho avuto una vera e propria perdita dei capelli, ho alcune zone dove risultano molto radi (infatti sono rasato, se li portassi lunghi si vedrebbe la mancanza) , però nonostante tutto ho dei fili poco visibili, ma presenti. Inoltre, non sono per nulla stempiato, i capelli che ho perso (scusate la mia ignoranza, ma avevo provato alcune cure quali minoxidil e bioscalin ma senza successo, di conseguenza ho lasciato perdere.) sono tutti nella parte superiore della testa.

Mi chiedevo, ora ho 21 anni, che effetti mi darebbe la ginnastica facciale? Che tipo di caduta è la mia, premettendo che nella mia famiglia i membri maschi sono tutti calvi?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
I fili che dici probabilmente sono capelli miniaturizzati, li hanno un po' tutti.Devono passare anni e anni prima che il follicolo non riesca a produrre piu' il capello.Ma nel frattempo il capello che nasce e' sempre piu' sottile rendendo appunto piu' visibile la cute

La calvizie puo' manifestarsi in forme diverse e man mano estendersi a altre zone con il tempo.Prendere solo le tempie lasciando la parte sopra e dietro intatta, o viceversa..

Per capire che problemi hai forse dovresti fare una visita , se non l'hai gia' fatto

Cosa puo' dare a te la ginnastica facciale?boh!
Devi diventare la cavia di te stesso, tu devi scoprire cosa puo' dare qualcosa a te, non chiederlo agli altri
Gli altri non possono risponderti, se qualcuno ti dice cosa puo' darti non sa' quello che dice[xx(]

 

blazer

Utente
3 Maggio 2014
9
0
5
sfigato ha scritto:
I fili che dici probabilmente sono capelli miniaturizzati, li hanno un po' tutti.Devono passare anni e anni prima che il follicolo non riesca a produrre piu' il capello.Ma nel frattempo il capello che nasce e' sempre piu' sottile rendendo appunto piu' visibile la cute

La calvizie puo' manifestarsi in forme diverse e man mano estendersi a altre zone con il tempo.Prendere solo le tempie lasciando la parte sopra e dietro intatta, o viceversa..

Per capire che problemi hai forse dovresti fare una visita , se non l'hai gia' fatto

Cosa puo' dare a te la ginnastica facciale?boh!
Devi diventare la cavia di te stesso, tu devi scoprire cosa puo' dare qualcosa a te, non chiederlo agli altri
Gli altri non possono risponderti, se qualcuno ti dice cosa puo' darti non sa' quello che dice[xx(]




Il mio dubbio riguardava il fatto che io non sono liscio come un anziano calvo per dire, io mi ritrovo capelli in testa, se passo la mano sento i capelli, ovviamente più radi dove mancano.
Pratico GF da un pò, ed ho notato che i peli biondi sono sempre più marcati.
È un aspetto positivo?

Ho letto il libro di Pili, però lui era completamente calvo, e dalle foto ha ottenuto splendidi risultati.
Mi chiedevo se con la giusta costanza otterrei più risultati suoi, che era completamente calvo.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao!
Non si sa..il libro di pili rimarra un mistero!
Per esempio io vivo con in amico che passa la via proiettato in avanti! Perennemente con la testa in basso, pessima postura e corrugare non sa neanche cosa vuol dire..è talmente poeno di capelli che potrebbe venderli!
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Però esiste un proverbio che dice L'eccezione conferma la regola. Il senso è che davvero sono molto di più i calvi con pessime posture e che non corrugano che i capelloni. Sul fatto della ricrescita, credo che Pili, se non l'unico, sicuramente è stato uno dei pochi, che hanno avuto risultati incredibili dalla GF.Che il suo effetto sullo scalpo sia positivo, resta un fatto incontrovertibile ed io lo posso asserire per esperienza diretta. Ma tornare capelloni a qualsiasi età e condizione con la sola GF ce ne corre!!
Saluti
 

blazer

Utente
3 Maggio 2014
9
0
5
bertu87:
Anch'io ho diversi amici pieni di capelli che hanno una postura sbagliata, però è anche vero che da quando ho letto il libro di Serri Pili ho prestato molta più attenzione a questi soggetti, ed effettivamente hanno una cute molto più libera rispetto ai calvi...

OMEGA64 ha scritto:
Però esiste un proverbio che dice L'eccezione conferma la regola. Il senso è che davvero sono molto di più i calvi con pessime posture e che non corrugano che i capelloni. Sul fatto della ricrescita, credo che Pili, se non l'unico, sicuramente è stato uno dei pochi, che hanno avuto risultati incredibili dalla GF.Che il suo effetto sullo scalpo sia positivo, resta un fatto incontrovertibile ed io lo posso asserire per esperienza diretta. Ma tornare capelloni a qualsiasi età e condizione con la sola GF ce ne corre!!
Saluti

Beh però proprio Pili con la sola GF ed una corretta postura in pochissimo tempo (4 mesi) ha ottenuto un risultato più che eccellente, è questo che non riesco a capire...
A meno che non passava la sua vita alla GF, ma credo che avesse un lavoro e anche altri impegni, dedicando quindi un tempo relativamente ristretto agli esercizi...
È tutto molto soggettivo, ma conviene seguire la routine spiegata qui sul forum, oppure essere frequenti ma a modo proprio?

Io, per esempio, massaggio la cute circa 60 minuti il pomeriggio, mentre guardo un telefilm, e 20 minuti la sera circa, prima di andare a letto...

Inoltre, mi viene da chiedere: nell'ipotesi di una ricrescita completa (immaginando di poter tornare agli inizi essendo giovane e ancora con tutti i capelli in testa) sarebbe possibile farli ricrescere lunghi, o converrebbe mantenere un taglio corto?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
mah...io credo alla sua ricrescita, ma secondo me nemmeno lui aveva capito realmente l'elemento determinante grazie al quale gli sono ricresciuti!
 

blazer

Utente
3 Maggio 2014
9
0
5
Io ci voglio credere invece. Alla fine i peli in testa non sono tanto differenti dal resto del corpo, per cui non è possibile che quelli in testa siano irrecuperabili.
Questo è il mio pensiero.
Applico frequentemente il massaggio al cuoio capelluto, e devo dire che ora sento la parte superiore più libera, come se si muovesse meglio.
Cosa significa?
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Blazer ha scritto:
Io ci voglio credere invece. Alla fine i peli in testa non sono tanto differenti dal resto del corpo, per cui non è possibile che quelli in testa siano irrecuperabili.
Questo è il mio pensiero.
Applico frequentemente il massaggio al cuoio capelluto, e devo dire che ora sento la parte superiore più libera, come se si muovesse meglio.
Cosa significa?


se lo sapessi te lo direi![:D]
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
la mia risposta al tuo pensiero ----> https://www.youtube.com/watch?v=jMiQUStPvNA

Per il resto è ovvio che con i massaggi e la gf la galea diventa più mobile, è proprio questo l'obiettivo
 

blazer

Utente
3 Maggio 2014
9
0
5
NanniTemujin ha scritto:
la mia risposta al tuo pensiero ----> https://www.youtube.com/watch?v=jMiQUStPvNA

Per il resto è ovvio che con i massaggi e la gf la galea diventa più mobile, è proprio questo l'obiettivo

Beh, non è possibile dire di essere nel giusto, però credo die ssere sulla buona strada.
Sia chiaro, non è che mi siano spuntati i capelli, semplicemente sento la cute più morbida, e se l'obiettivo è questo, cosa dovrebbe spingermi dal credere di sbagliare?
Leggendo il libro di Serri Pili mi sono ricordato che verso i 16 anni avevo una postura sbagliatissima, ero quasi gobbo, e proprio da quell'età ho cominciato a perdere capelli.
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
vi chiarisco io le idee perché ci sono passato prima di voi e di conseguenza ho tratto le conclusioni prima di voi! Non crediate che cn la gf otterrete i capelli persi!! È una balla!! Poi il fatto ke in 4 5 mesi si possano ottenere quei risultati?// ma manco cn unm trapianto! E dico trapianto quando vi innestano capelli nuovi...il capello per crescere cadere e poi ricrescere impiega tempi lunghissimi...non 4 mesi -.....poi... I capello si perdono per tante cause ma la maggior parte di noi per motivo ormonali...le posture e il modo di camminare nn c entrano per nulla!! Poi...corrugare fa non se aumenta l afflusso sanguigno in testa e quindi maggiori nutrimenti...ma ciò rafforza un po' il capello ma nn elimina il problema di fondo...
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
*corrugare fa non bene ma benissimo....

Avere lo scalpo morbido tonico e allenato è importante ma senza l aiuto farmacologico nn si ottengono grosse cose...l esercizio piu importante da fare è cmq l alzata delle sopracciglia alternata al movimento ke vi porta le orecchie a muoversi all indietro...alternate i due movimenti per un elasticità del cuoio efficace
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
e invece sandrinho, se leggi l'ultimo post creato da me in questa sezione, riporto proprio l'articolo in cui si dice che zone del corpo ossigenato hanno una ridotta quantità di dht, ergo, ossigenando il cuoio capelluto, facendo ciò aumentare l'afflusso di sangue, si dovrebbe avere una dimnuzione del dht e quindi una risoluzione del problema. Certo, la ricrescita di capelli ormai morti sarà legata ad altri fattori per cui la GF non può garantirla (questi fattori però non si conoscono ancora...), ma il mantenimento di ciò che c'è in testa dovrebbe avvenire.
Certo è che se con la pratica della GF si sente il cuoio scollarsi (e gradualmente lo si sente staccarsi in maniera non indifferente), vuol dire che effettivamente questo prima era incollato e sicuramente questo fattore influisce a manifestare il problema dell'aga.
Il problema secondo me nasce dal fattore stress che è implicato nell'applicazione costante della GF, che è impossibile non ci sia; quel farsi prendere da devo fare la GF oppure oggi non ho avuto tempo e quindi devo recuperare domani, devo fare massaggi per scollare, insomma, tutti pensieri che influiscono negativamente su tutto; inoltre, l'aga è davvero bastarda perchè non ti permette di vedere risultati nell'immediato ma richiede tempi davvero troppo lunghi per chi ne è colpito (quante mattine vi svegliate e correte allo specchio sperando di vedere qualche risultato tangibile? e non ditemi che non lo fate perchè non ci crederei, non saremmo qui a discorrere altrimenti :D ) . Insomma, secondo me tutto ciò influisce sulla riuscita e soprattutto sui tempi di riuscita; io ho sentito parlare di risultati da persone che ormai erano molto compromesse e forse proprio perchè nella loro situazione prendevano la cosa con molta tranquillità, al contrario di chi è ben messo e pensa se qui non mi dò na mossa finisce che peggioro nel giro di qualche mese fino ad arrivare ad una situazione disperata. Gli stessi Hagerty, Pilli, penso si siano mossi in età avanzate, età in cui il problema ha una influenza molto meno forte sulla psicologia.
In conclusione, penso non sia il metodo per far ricrescere i capelli, ma penso seriamente sia l'unica via giusta da imboccare per far riprendere tutti quelli che stanno cedendo e rinforzare quelli sani. Tutto ciò però bisogna farlo con la calma, con la consapevolezza che i risultati arriveranno senza farsi prendere dall'ansia e stress che renderebbero praticamente inutile il tutto
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
aggiungo che nei miei sei mesi di applicazione, anche se ancora non ho controllo pieno degli occipitali, ho lavorato molto di frontali andando ad interessare maggiormente le tempie. Bene, in queste zone, alcuni vellus sono divenuti capelli (non è miracolosa la cosa, ma posso assicurarvi che una zona piccolissima della tempia, una linea praticamente, si è rinfoltita (sarebbe successo ugualmente? non penso ragazzi, se è aga è aga, non si torna indietro) mentre l'altra (quella messa peggio) non fa notare miglioramenti visibili ma mi sembra che qualche vellus sia spuntato; l'hairline è arretrata di un mezzo cm nella parte centrale purtroppo, ma sembra che la cosa si stia stabilizzando (mi son grattato prepotentemente). Ora sto cercando di concentrarmi sugli occipitali ma la cosa è purtroppo davvero molto difficile, sono dei muscoli incredibilmente ostici da controllare, però non demordo.
La caduta sembra essere diminuita, però non ne ho la certezza, mi baso sul numero di capelli nel lavandino dopo lo shampo e sappiamo che non è un test infallibile.
certo è che quei giorni in cui sono giù e gli do più peso, cadono in numero maggiore e hanno un aspetto pessimo, lo stress è micidiale per questo problema.
Detto questo siate tranquilli, associate esercizi di respirazione che aiutano a diminuire le tensioni e per qualche mese cercate di fregarvene del problema, mettete il vostro cervello in stand by per un breve periodo in modo da dare effettivamente una possibilità alla GF per capire se può funzionare. Tanto, da perdere non c'è nulla, cmq cadrebbero, a sto punto, che GUERRA SIA !
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao bob lee nelle tue parole mostri queello che ci vuole veramente nel combattere il problema della perdita dei capelli: tenacia e mai voglia di arrendersi attraverso un esercizio costante!! Non nascondo che sn caratteristiche che riguardano anche me in quanto la ricerca sempre continua di informazioni mi ha spinto a ricercare sempre valide soluzioni.
Ke la ginnastica riuscisse a ridurre la quantità di dht nn lo sapevo e se cosi fosse sarebbe un ottima notizia!! Avere la galea sciolta è cmq segno di maggiore salute rispetto a qlli incollate cn annesse maggiori difficoltà di irrorazione..ciccio ingrassoa dover...e hai centrato anche il punto-stress! Nn fa altro ke peggiorare la situazione psicologica già compromessa oltre il fatto ke lo stress stesso è motivo di caduta prematura...

Bob ma tu a livello di minox o fina assumi qualcosa? O ti sei soli accinto nella pratica della GF?
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
A dire il vero era Franco Franchi che muoveva in modo magistrale tutti i muscoli della testa e non Ciccio Ingrassia comunque il senso è quello...
 

bob lee

Utente
13 Aprile 2014
42
0
15
ahahahah, si infatti, era franco franchi :D
cmq ci credete? ho comprato minoxidil e ho una boccetta enorme ma ... non l'ho usata. La usai in passato ma risultati non me ne diede sinceramente anzi il fatto di dover mettere quella cosa in testa, mi sporca i capelli e mi mette altro stress addosso circa il fatto di avere i capelli puliti/sporchi. Ecco perchè ricomprata ma non usata.
Una delle cose che in primis mi portava a caduta era il taglio dei capelli o meglio lo stress dovuto a taglio dei capelli qualche volta sbagliato, magari mi tagliavano troppo sulle tempie e mi sembravo un mostro. Ho quindi risolto cercando un parucchiere che mi risolvesse il problema; da quando mi ha tagliato i capelli, finalmente come volevo da tempo, sinceramente il problema si è ridotto del 50%, nel senso che lo accetto molto più volentieri e lo noto molto meno; addirittura stavo iniziando a pensare che il diradamento fosse la causa di un aspetto non più positivo, il non riuscire più a vedersi decentemente era terribile, in un mese la mia sicurezza era dimezzata (dal punto di vista estetico). Prima cosa quindi, il taglio. E' l'unica cosa che può accentuare o ridurre il peso psicologico della calvizie.
Seconda cosa l'impegno; crediate in quello che fate e non date peso alle parole di chi dice il contrario. Anche se dovesse aver ragione non vi cambierebbe nulla quindi perchè non tentare a sognare? la ginnastica facciale funziona, punto !
Terza cosa, è riportato anche sul forum, attenti allo specchio. L'ho sempre sostenuto, è la peggiore invenzione dell'uomo dopo la bomba H e la Wi-fi :D. Vi mostra quello che voi volete vedere; quando non siete in grado di guardare quello che vorreste, guardatelo il meno possibile; magari uscirete di casa con una testa di cavolo ma tornerete con più capelli.
Quarta cosa, la mattina quando vi svegliate ascoltate Three Little Birds di Bob Marley :)
e cantate:
non preoccuparti di niente,
perchè ogni piccola cosa andrà bene!
Non mollate, questo problema riduce l'autostima di un uomo a livelli pietosi in alcuni casi e arrendersi non fa altro che peggiorare la situazione. Non arrendetevi, se ci sono riusciti in molti possiamo riuscirci anche noi. Non farà ricrescere i capelli, ma salvare quelli che ci son rimasti al fianco non è poco :)