Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ieri sera ho provato la pen, non è male. Il problema è che anche con 1mm ho un bel pò di sanguinamento, ma solo sulle zone diradate, su quelle sane no. Forse è la pelle più sottile? Oscar mi ha detto che ha avuto zero sanguinamento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì dovrebbe essere appunto la pelle più sottile, comunque 1 mm è al limite massimo, prova con profondità inferiori e vai salendo e vedi quando inizi a sanguinare.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
La pelle più sottile potrebbe essere un prodotto dell'AGA stessa no? Ho riletto un pò il thread di Hlt su microneedling e ho trovato testimonianze simili.
es. Utente che non provava dolore sulle tempie che erano intatte ma sul mid-vertex, che per l'appunto erano diradati, si.
Se sanguino vuol dire che sto beccando la DP?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, la cute è vascolarizzata a prescindere dal follicolo, magari il sangue uscisse solo dalla minuscola papilla dermica che dovrebbe essere quasi impossibile da prendere con l'ago visto che è sia sotto che dentro la matrice. L'aga assottiglia la cute, ma non così tanto come vogliono far creder alcuni, tipo lo spessore di 4 mm diventa di 3-3,5 mm in alcuni punti. Piuttosto quello riccamente vascolarizzato è il derma reticolare che cresce con l'invecchiamanto e probabilmente con l'aga a discapito del derma papillare che è quello che andrebbe più propriamente stimolato. Per questo 1 mm è troppo con la Pen che va in verticale e lo fa tutto sino in fondo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ok, tra due settimane provo con 0,8 o simile e vedo come mi trovo. Il fatto che la pelle dello scalpo soggetta ad AGA sia spesso lucida c'entra qualcosa con l'assottigliamento cutaneo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma io partirei dal basso per vedere con che misura inizi a sanguinare, per le prove puoi anche non aspettare due settimane fai qualche secondo dove sanguini con misura bassa, poi la alzi sino a quando vedi sanguinare. La lucidità della cute non c'entra con l'asottigliamento che è peraltro relativo, si tratta del sebo che anziché distribuirsi sui capelli si distribuisce di più sulla cute e la rende lucida.

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Per la perdita di tessuto adiposo negli agati
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Scusate ragazzi, faccio un attimo il punto per vedere se ho capito bene la strategia. Per un utente (mediom) che usa quotidianamente minox 5%
Derma session con 0.8/1 mm ogni 14 giorni
1/2 applicazioni di Egcg E alpha lipoico entro 3 gg dalla session
Salto minox il giorno della sess
Acido azelaico 1 applicazione insieme o ravvicinata a minox entro 8 giorni dalla session
Tretinoina?¿? Non ho ben capito quando come è perché
Se c'è da aggiungere altro o se ho sbagliato qualcosa fatemi sapere. Ovviamente so che non esiste un protocollo definito e sono solo tentativi però almeno vorrei sapere se alla base di cosa si sa oggi la strategia sia la più ipoteticamente corretta possibile
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Tutto giusto, ma puoi anche mettere il minox il giorno del microneedling, probabilmente ne assorbirai di più, ma non succederà nulla. L'azelaico mettilo insieme al minox in quei giorni. La tretinoina non è tempificata, ma ci sarebbe libero il quarto giorno dopo la session?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
mentre, per i non laureati in chimica, che usano minox tutti i giorni, potrebbe andare:

minox tutti i giorni tranne quello del microneedling
microneedling 1 ogni 14 gg?
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sarebbe il protocollo di Follica, anche se in questo protocollo non ricordo se sia prevista l'astensione dal minox il giorno del microneedling, se lo hanno fatto è per non inquinare i dati dei risultati col sospetto di un maggiore assorbimento di minox ogni due settimane.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
25 Giugno 2020
266
104
265
Tutto giusto, ma puoi anche mettere il minox il giorno del microneedling, probabilmente ne assorbirai di più, ma non succederà nulla. L'azelaico mettilo insieme al minox in quei giorni. La tretinoina non è tempificata, ma ci sarebbe libero il quarto giorno dopo la session?

Ciao

MA - r l i n
Grazie marlin
L'azelaico visto che ho comprato la crema skinoren dici di metterlo prima o subito dopo minox? Stessa domanda per la crema retin-a
(Premetto che io uso il minox prescritto da gigli con glicerina e antiandrogeni)
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Quoto, sono tornato sul forum ma è parecchio confusa la situazione ma non perchè non ci sono informazioni, perchè è proprio difficile trovarle
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Cosa hai sospeso il minox? Spero di no.

Ciao

MA - r l i n
Nono solo antiandrogeni momentaneamente. Prossima settimana ho la terza sessione di wounding, ho incominciato un minox fatto in casa ma probabilmente ho sbagliato a mettere troppo glicole perchè anche se non fa saturare il minox sullo scalpo ha poco drug flux. Il prossimo batch penso di usare 40% etanolo 40% pg, quando avrò polisorbato 80 potrò aumentare etanolo a 50%
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Nono solo antiandrogeni momentaneamente. Prossima settimana ho la terza sessione di wounding, ho incominciato un minox fatto in casa ma probabilmente ho sbagliato a mettere troppo glicole perchè anche se non fa saturare il minox sullo scalpo ha poco drug flux. Il prossimo batch penso di usare 40% etanolo 40% pg, quando avrò polisorbato 80 potrò aumentare etanolo a 50%
Da letteratura drug flux è max a 90% etanolo, con aumento significativo quando etanolo è almeno 50%, ma il rovescio della medaglia è la cristallizzazione in massa, perché asciuga subito e non c'è altro solvente per mantenerlo in soluzione (glicole).
Magari puoi provare già da ora etanolo 50%, PG 40%, acqua 10% e vedi se mantiene patina minima o migliora ancora, su batch piccolo prima dell'arrivi del PS80.
In pratica togli 10% ciascuno ad acqua e glicole, in favore di etanolo. Spearmint 0.5%.
Poi con PS80, che aumenta la solubilità minox, si può provare a limare ancora glicole, arrivando a 65% etanolo, 25% glicole, 10% acqua
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Da letteratura drug flux è max a 90% etanolo, con aumento significativo quando etanolo è almeno 50%, ma il rovescio della medaglia è la cristallizzazione in massa, perché asciuga subito e non c'è altro solvente per mantenerlo in soluzione (glicole).
Magari puoi provare già da ora etanolo 50%, PG 40%, acqua 10% e vedi se mantiene patina minima o migliora ancora, su batch piccolo prima dell'arrivi del PS80.
In pratica togli 10% ciascuno ad acqua e glicole, in favore di etanolo. Spearmint 0.5%.
Poi con PS80, che aumenta la solubilità minox, si può provare a limare ancora glicole, arrivando a 65% etanolo, 25% glicole, 10% acqua
(y)