Rigenerazione dei capelli: facciamo il punto

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ho chiesto a Pegasus2 e non ricorda.
Forse è nel thread Curis. Continuo la ricerca e se trovo qualcosa lascio traccia qui, per non doverla cercare ancora.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta

Questo sembra il più vicino. È incentrato su Shh, con finestra 5-8 PWD.
Dice che l'agonista Wnt può essere somministrato in tre diverse modalità , rispetto a Shh agonist (è un patent...):
-prima
-sovrapposto
-contemporaneamente

Dice anche che Shh aumenta da 0 a 4 con wounding , quindi non usando SAG, l'utilizzo in finestra 1-3 (volendo saltare il giorno di wounding) o 0-4 , sembra plausibile.

P.S. grazie a @elduderino per aver recuperato di nuovo il patent
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si è quello, tutti quadra, almeno non ho seguito questo protocollo per mesi inutilmente ☺️
Il 4 giorno è scoperto ed è quello in cui uso tretinoina.

Ciao

MA - r l i n
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Mi consulto con entrambi per il micro needling con dermapen. Non avendo la conoscenza chimica né la costanza di eseguire la replica di Follica vi chiedo se ritenete il microneedling fatto tutti i giorni migliorativo per chi applica semplice Maxogen X ( minox7%+fina0,15%+acido az. 1,5%)topico e magari qualche boost (sia esso Panthrix, sia esso kmax lozione o the Ordinary). Lo chiedo avendo il dubbio che rispetto il dermo roller la penna sia più invasiva e si rischiano reazioni avverse dei componenti troppo penetranti nella cute.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Fatto tutti i giorni con quelle sostanze significa sostanzialmente prenderlo sistemico, sicuramente fa più effetto e ci sono più effetti collaterali.

Follica richiede solo un impegno bisettimanale e la semplice applicazione del minox 5%, non implica un esagerato assorbimento sistemico, ma è funzionale alla rigenerazione di nuovi capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Fatto tutti i giorni con quelle sostanze significa sostanzialmente prenderlo sistemico, sicuramente fa più effetto e ci sono più effetti collaterali.

Follica richiede solo un impegno bisettimanale e la semplice applicazione del minox 5%, non implica un esagerato assorbimento sistemico, ma è funzionale alla rigenerazione di nuovi capelli.

Ciao
MA - r l i n
Chiaro...lascio perdere . Pur non
avendo avuto sides con fina sistemica l'ho lasciata da anni per la tipica e non mi vado a creare problemi. Peccato..mi piaceva la dermapen
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Puoi usarla ogni 15 gg appunto emulando il trattamento FOllica visto che comunque usi il minox.

Ciao

MA - r l i n
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
31
2
15
Ragazzi aggiornamenti?
Chi sta seguendo regolarmente protocollo stile Follica ogni 15 giorni?
Risultati tangibili?
Io costante da 6 mesi, faccio 18 giorni tra una sessione e l'altra, abbinando quotidianamente minox 5% e finasteride lozione 0.025%.
Ho notato un miglioramento ed ispessimento dei capelli esistenti; per i nuovi, un sacco di vellus, qualche capello in stato più avanzato in zone prima glabre, effetto estetico complessivo ancora non troppo apprezzabile però ovviamente.
Altri come stanno procedendo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Pure io sto continuando e penso che non leverò mai il microneedling ogni tre settimane, la capigliatura si è ripresa dove poteva riprendersi e continua a mantenersi. Il mio non è proprio il protocollo Follica, visto che il minox non c'è e poi sin qui ho voluto provare le "finestre" di 3 (WNT) e 4 (Shh) giorni che sono sperimentali anche per la stessa Follica che sicuramente userà altri attivi per verificarne l'efficacia.

Ciao

MA - r l i n
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Ragazzi aggiornamenti?
Chi sta seguendo regolarmente protocollo stile Follica ogni 15 giorni?
Risultati tangibili?
Io costante da 6 mesi, faccio 18 giorni tra una sessione e l'altra, abbinando quotidianamente minox 5% e finasteride lozione 0.025%.
Ho notato un miglioramento ed ispessimento dei capelli esistenti; per i nuovi, un sacco di vellus, qualche capello in stato più avanzato in zone prima glabre, effetto estetico complessivo ancora non troppo apprezzabile però ovviamente.
Altri come stanno procedendo?
Ciao posso chiederti a che profondità im mm usi gli aghi? io ho il dermpen non il rullo per intenderci? anch'io lo uso da oltre 6 mesi ma non costante, non ho visto grandi migliormenti uso però solo minoxidil 5%, e lo uso a 0,75 mm te invece grazie per la risposta
 

utente9

Utente
6 Giugno 2007
31
2
15
Grazie per le risposte, è utile sapere che altri stanno perseverando.

Ciao posso chiederti a che profondità im mm usi gli aghi? io ho il dermpen non il rullo per intenderci? anch'io lo uso da oltre 6 mesi ma non costante, non ho visto grandi migliormenti uso però solo minoxidil 5%, e lo uso a 0,75 mm te invece grazie per la risposta
Utilizzo anche io il dermapen, un modello che era stato consigliato qui nella discussione (preso sull'amazzone insomma).
Per la misura faccio quello tra 0.75 ed 1 mm, velocità 3, luce rossa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Emanuele76