Riflessioni dopo 10 anni di Fina

salvodin

Utente
23 Giugno 2004
18
0
5
Riflessioni dopo più di 10 anni con fina:
Molti dicono di aver avuto sides sessuali dopo circa 10 anni di fina ,
ovvero una lenta diminuzione della capacità di erezione e della potenza sessuale .
Ma una mia semplice riflessione e domanda per tutti voi ,
una lenta diminuzione della potenza sessuale non è una cosa normale dopo 10 anni ??
cioè se avete iniziato ad usare fina a 25 anni ?
mi pare più che normale che la vostra potenza sessuale a 35 non sia la stessa e non per colpa della fina , ma il tempo passa
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Secondo me la potenza sessuale salvo fattori fisici o abitudinari o psicologici non dovrebbe calare drasticamente prima dei 50 anzi ad alcuni nn cala neanche ad 80!... purtroppo i capelli in molti casi dai 25 ai 35 ci lasciano quasi inevitabilmente.
Credo che la percentuale di 35enni con problemi sessuali sia del 10 % mentre quella di calvi sia del 30 - 40% . Sfiga, solo sfiga genetica.
 

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Tu nessun side ma proprio nessuno in 10 anni di assunzione ininterrotta?

Messaggio di salvodin
Riflessioni dopo più di 10 anni con fina:
Molti dicono di aver avuto sides sessuali dopo circa 10 anni di fina ,
ovvero una lenta diminuzione della capacità di erezione e della potenza sessuale .
Ma una mia semplice riflessione e domanda per tutti voi ,
una lenta diminuzione della potenza sessuale non è una cosa normale dopo 10 anni ??
cioè se avete iniziato ad usare fina a 25 anni ?
mi pare più che normale che la vostra potenza sessuale a 35 non sia la stessa e non per colpa della fina , ma il tempo passa
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Messaggio di salvodin
Riflessioni dopo più di 10 anni con fina:
Molti dicono di aver avuto sides sessuali dopo circa 10 anni di fina ,
ovvero una lenta diminuzione della capacità di erezione e della potenza sessuale .
Ma una mia semplice riflessione e domanda per tutti voi ,
una lenta diminuzione della potenza sessuale non è una cosa normale dopo 10 anni ??
cioè se avete iniziato ad usare fina a 25 anni ?
mi pare più che normale che la vostra potenza sessuale a 35 non sia la stessa e non per colpa della fina , ma il tempo passa


Assolutamente no, non è normale un calo nell'erezione a 35 anni, ma nemmeno a 45! Subentra quando ci sono problemi di natura andrologica.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
don vito te sei andrologo? no, perciò astieniti

più che altro bisognerebbe sapere da cosa dipende tale calo
cito alcuni fattori (escludendo eventuali patologie): stress, rapporto di coppia che non funziona, situazioni familiari con problemi, situazioni lavorative con problemi ecc.
questi fattori credo possano incidere su chiunque a prescindere dall'età
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io dico la mia: in cura da metà 2006 con fina e lozioni conosciute, noto che ad ogni pausa da finasteride (quelle dopo 9/10 mesi) sento che sicuramente ho più voglia/libido rispetto a quando la assumo costantemente.
Che dire, a me sembra che l'effetto finasteride venga un poco ad assuefarsi dopo anni, anche se qua i nostri derma dicono di no, che è solo l'aga che avanza. Non saprei, di certo dopo i primi 3 anni ho avuto i massimi benefici, mantenuti per altri 2/3 anni, dopo di che mi sembra che ci vorrebbe altro per bloccare la situazione. Bèh, in effetti comunque sappiamo bene che la finasteride non va a bloccare tutti i ricettori del dht (se ho scritto bene). Io a sto punto proverei anche RU/Duta ma qua si fa fatica a provare, e non essendo ancora approvata c'è sempre il rischio di sentirsi in colpa e di non affrontare quindi una cura di prova come si deve, visto che non è sostenuta ancora dai nostri dermatologi/tricologi.


 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
mattafix ha scritto:
cito alcuni fattori (escludendo eventuali patologie): stress, rapporto di coppia che non funziona, situazioni familiari con problemi, situazioni lavorative con problemi ecc.
questi fattori credo possano incidere su chiunque a prescindere dall'età

Hai dimenticato: il cane che ti guarda mentre lo fai,
come nella pubblicità sulla campagna contro la disfunzione erettile
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
mattafix ha scritto:
don vito te sei andrologo? no, perciò astieniti


Ah quindi qua puoi parlare solo se sei andrologo. Capito...
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Io sono a 11 anni di finasteride e posso dire che senza avrei perso tutti i capelli mentre ho conservato il 90% dei capelli di partenza, mentre riguardo ai sides nessuno dal punto di vista sessuale.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il kraken che tu capisca (in generale) ci credo poco, dicevo cmq che imputare ogni probabile problema sessuale a questioni patologiche non è spesso la soluzione corretta tenuto conto di quanto la psiche influisca
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>una lenta diminuzione della potenza sessuale non è una cosa normale dopo 10 anni ??

Non sono andrologo e nemmeno medico, la risposta è inveriabilmente NO. Non a 35 anni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
JulienSorel ha scritto:
>>una lenta diminuzione della potenza sessuale non è una cosa normale dopo 10 anni ??

NO.


Quindi posso stare tranquillo,tra 20 anni saro' ancora un toro[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
ilkraken ha scritto:
mattafix ha scritto:
don vito te sei andrologo? no, perciò astieniti


Ah quindi qua puoi parlare solo se sei andrologo. Capito...


Non lo devi essere,ma conoscendo Don Vito esce solo quanto si parla di sides[:D]
 

salvodin

Utente
23 Giugno 2004
18
0
5
Rispondo a Babilon :
ho avuto qualche piccola diminuzione della potenza sessuale dopo più di 10 anni di fina
e per lenta intendo che se a 24 anni riuscivo ad avere 3 rapporti tutti i giorni a distanza di 15 minuti tra di loro
oggi a 36 anni riesco ad avere 1 o 2 ma a giorni alterni , questo è quanto
MA SINCERAMENTE NON SAPREI SE è DOVUTA ALLA FINA , O AL TEMPO CHE PASSA , e per chi dice che il fino a 50 anni la potenza sessuale rimane invariata rispondo ,può essere !! se siete dei tori , superman o che so batman ,
ma è anche vero che a 14 mi facevo 6 seghe al giorno ;)
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
una lenta diminuzione della potenza sessuale non è una cosa normale dopo 10 anni ??
cioè se avete iniziato ad usare fina a 25 anni ?
mi pare più che normale che la vostra potenza sessuale a 35 non sia la stessa e non per colpa della fina , ma il tempo passa

Questa domanda non ha alcun senso e ti spiego perchè: la risposta non l'avrai mai, o meglio puoi averla solo in senso probabilistico. Ok, è probabile che la potenza sessuale a 35 anni non sia la stessa dei 25 a causa dell'età ma, STATISTICAMENTE, è molto più probabile che un eventuale calo della libido sia dovuto alla finasteride (soprattutto dopo un'assunzione decennale).
Quindi potrai pure pensare che la causa sia l'età, ma sei sicuro che non sia un'autoconvinzione nata dall'esigenza di discoplare la fina? Intendiamoci, tutto è possibile, ci sta anche di avere cali della libido a 35 anni dovuti all'età, ma è altamente improbabile (occhio, improbabile non vuol dire impossibile).

Ti dico la verità, se io fossi un assuntore decennale di fina e mi ritrovassi a 35 anni con problemi di libido o di potenza sessuale, non credo che andrei a ricercare le cause nell'età, nello stress, nei problemi lavorativi o nei problemi familiari...oppure, anche volendolo fare, come faccio a esserne sicuro? Come faccio ad avere la certezza che la fina non c'entri nulla? L'unica possibilità sarebbe tornare indietro nel tempo di 10 anni, non assumere fina, aspettare di nuovo 10 anni e poi fare il confronto a parità delle altre condizioni...beh, mi pare difficile. Quindi è inutile fare ipotesi a caso.

L'unica risposta va quindi data in senso probabilistico e la statistica gioca a sfavore della finasteride, non c'è nulla da fare...a 35 anni credo sia abbastanza inusuale (anche se non impossibile) avere un calo apprezzabile di libido dovuto all'età...e non c'entra nulla essere andrologi o meno.