Ricerca staminali italiana

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Trezegol ha scritto:
No direi che si sta parlando proprio di altro. Qui fanno una piccola biopsia, prelevano le cellule staminali dei capelli di zone non agate e le iniettano dopo averle opportunamente trattate nelle zone colpite da aga. Al massimo potrà esserci qualche segno di puntura e un po' di tumefazione per l'ago, stop.

Penso anche io che la tecnica sia diversa in quanto nell'altro thread si parlava di estrazioni da ogni singolo bulbo. Almeno così mi sembra di aver capito. Tuttavia la metodica usata per iniettare queste cellule sembra essere la stessa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per iniettare la metodica è questa, ma manca la fase di coltivazione-proliferazione delle cellule, qui quelle che ci sono vengono centrifugate all'istante e iniettate, una specie di PRP che anziché col sangue viene fatto sui follicoli stessi del paziente.

Ciao

MA - r l i n
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
la tecnica spagnola è diversa, allego foto di questa.
Ripeto parliamo di due cose concettualmente simili ma siverse nella modalità attuativa pratica.
Quella spagnola mi sembra più promettente in divenire, quenta mi pare più immediata e adatta a chi ha ancora capelli in testa ma miniaturizzati e radi
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/?term=28725654%5BPMID%5D&report=imagesdocsum
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
si, ok immagino che post iniezione il rossore sia praticamente dovuto, impossibile non averlo.. però un conto è una cosa di 2-3 giorni un conto è una roba di un mese come nell' HT
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
A sto punto dato che i contatti ci sono chi è interessato al trattamento ed al relativo decorso può contattare il centro in questione o la dottoressa che è su ogni social incluso linkedin
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Mi sa' di prp2 la vendetta ..finché non ci sono report per me sono soldi buttati.. certo che poi c e da capire 1 quali sono i benefici e 2 per quanto durano perché altrimenti cifra folle ormai un HT in Turchia Costa il doppio
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
La tecnica spagnola è affatto differente. Peraltro garantisce - quindi siamo già fuori dal campo delle solite promesse campate in aria - determinate percentuali di ricrescita, che nel momento (non molto lontano a sentire Guillemat) in cui raggiungeranno il 100% in donor, praticamente ne faranno il primo trattamento risolutivo della calvizie nella storia. La possibilità di attingere sempre da zone in grado di rigenerarsi completamente si traduce in questo. Altro che quei geniacci di Replicel e compagnia bella.

Invece sta cosa non meglio identificata, reclamizzata nei consueti modi... come già detto, è l'emblema del degrado che circonda il tema della calvizie (un copione visto e rivisto). Alcuni utenti hanno già fatto le dovute osservazioni. Quelli interessati hanno qualche serio problema.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Fagiolo92 ha scritto:
La tecnica spagnola è affatto differente. Peraltro garantisce - quindi siamo già fuori dal campo delle solite promesse campate in aria - determinate percentuali di ricrescita, che nel momento (non molto lontano a sentire Guillemat) in cui raggiungeranno il 100% in donor, praticamente ne faranno il primo trattamento risolutivo della calvizie nella storia. La possibilità di attingere sempre da zone in grado di rigenerarsi completamente si traduce in questo. Altro che quei geniacci di Replicel e compagnia bella.

Invece sta cosa non meglio identificata, reclamizzata nei consueti modi... come già detto, è l'emblema del degrado che circonda il tema della calvizie (un copione visto e rivisto). Alcuni utenti hanno già fatto le dovute osservazioni. Quelli interessati hanno qualche serio problema.

E invece ribadisco che le due tecniche sono diverse, una quella italiana ti preleva dei bulbi che vengono quindi distrutti vengono centrifugti, e poi reiniettati dove serve, quella spagnola strappa, non so come, dei capelli attacato ai quali, rimangono delle cellule staminali del bulbo che vengono raccolte ed iniettate. Quest'ultima è molto più interessante dal mio punto di vista perche mantiene l'area donatrice, ma ad oggi i risultati non sono ancora esteticamente accettabili. Nel 2018 dovrebbe essere disponibile secondo il dottore.
Mi sto mettendo in contatto con la dottoressa che a Roma esegue la tecnica per capire qualcosa in più. Vi faccio sapere.

 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
kikkoal ha scritto:
Si possono avere maggiori informazioni su questa tecnica spagnola?

C'è un thread in questa sezione cerca christophe guillemat in questo momento la discussione è sospesa dato che non ci sono aggiornamenti.
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Infatti ho detto la stessa cosa esordendo con:<<la tecnica spagnola è affatto differente>>. Mi pare abbastanza chiaro che siano due cose ben distinte. Posto che su quella italiana nutro fortissimi dubbi visti i precedenti.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Allora ho preso contatto con un consilente della dottoressa, il trattamento è quello della ricerca mi è stata mandata una foto con evidente ricrscita di una donna con areata. Ho chiesto anche foto di aga maschile e se rimango soddisfatto prenderò contatti per provare. Volendo il trattamento lo affiancano al prp, che è un poco come il grana padano .....sta bene su tutto.....
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Riccardo, ma non è che il trattamento è indicato per soggetti con alopecia areata? Andrebbe verificare su aga maschile, sperando che la ricrescita abbia la stessa efficacia come su quella areata....
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma quindi fatemi capire, o con questa tecnica o con quella spagnola, nel 2018 l'aga sarà sconfitta?
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
riccardo123 ha scritto:
Allora ho preso contatto con un consilente della dottoressa, il trattamento è quello della ricerca mi è stata mandata una foto con evidente ricrscita di una donna con areata. Ho chiesto anche foto di aga maschile e se rimango soddisfatto prenderò contatti per provare. Volendo il trattamento lo affiancano al prp, che è un poco come il grana padano .....sta bene su tutto.....

A che serve il prp se di suo la tecnica funziona???!
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Mi spiace ragazzi, ma la persona che ho contattato (un intermediario) , che lavora per la dottoressa, mi ha mandato delle foto scaricate dal sito internet dell dot Cole spacciandole come le foto di una cliente che tra l'altro voleva mantenere l'anonimato.
Quando sono andato in google e mi sono trovato le foto dal sito di Cole, mi sono sentito preso in giro e sinceramente ho troncato la trattativa. Ergo quando ci saranno foto di ricrescita nuove ed originali allora ci penserò, ma fino ad allora passo.