Ricerca staminali italiana

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bravo riccardo continuiamo a seguire l'evoluzione della situazione, personalmente sono curioso di vedere i risultati della tecnica con cd34+, sempre che davvero lo stiano facendo e non sia come è stato d già detto un'altra sola di prp
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
kikkoal ha scritto:
Di che tecnica si tratta quella con cd34+


Nella pagina precedente c'è un pdf postato da semtex
Ma comunque non si tratta di certo di quella famosa clinica italiana già plurirecensita e a cui i media danno periodico risalto. Le cd34+ in teoria dovrebbero sbloccare le staminali definite dormienti della papilla dermica e da qui fare risviluppare il follicolo che a sua volta potrebbe essere in grado di produrre un capello terminale. Mah. Già tempo addietro c'erano stati studi interessanti ma poi come spesso capita non se ne era saputo più nulla
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Il link iniziale va a vuoto perché è stato rinnovato il sito della nostra home, adesso è questo:

https://www.calvizie.net/trial-italiano-staminali-biopsia/

Ciao

MA - r l i n
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Marlin ha scritto:
Il link iniziale va a vuoto perché è stato rinnovato il sito della nostra home, adesso è questo:

https://www.calvizie.net/trial-italiano-staminali-biopsia/

Ciao

MA - r l i n
Marlin questa è quindi la stessa tecnica che già applica la dottoressa Insalaco di cui parlavamo tempo fa?
Non mi è chiara una cosa : ma viene effettuata una sola biopsia o molteplici ?
Voglio approfondire ma prima voglio sentire che ne pensa il mio dottore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Sì pare sia questa tecnica. La biopsia dovrebbe essere una sola ma quel tessuto viene poi suddiviso in alcune unità follicolari (nello studio ne appaiono 4).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
No, non ho opinioni di altri dottori. Mi piacerebbe vedere altri risultati prima di definire questa tecnica interessante.

Ciao

MA - r l i n