Ricerca staminali italiana

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Mi ha scritto un utente dalla Toscana dicendo che gliel'ha proposta la dr.ssa Insalaco.

Ciao

MA - r l i n
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Questa discussione è la sintesi perfetta del degrado che ruota intorno al problema della calvizie ridicolamente lasciato irrisolto. Non vado oltre. Chi vuol capire, capisca.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Sempre su calvizie.net c'è un articolo dove la Dottoressa Tosti parla degli inibitori jak con il farmaco tofacinib che secondo me al momento è il farmaco più efficace contro la calvizie, peccato non sia disponibile in Italia. Scusate l Off topic
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Boh...io mi accodo agli scettici.

Ho anche forti pregiudizi verso l'Italia e gli italiani in generale, ma stavolta pur sforzandomi di essere obiettivo e imparziale proprio non riesco a vederli 'sti miglioramenti.
Dalla foto che sta sul redazionale di Marlin io non ci vedo proprio nulla. Le foto hanno chiaramente un'esposizione diversa (anche se molto leggermente) o comunque le condizioni di luce non sono identiche. Basta vedere che il colore dei capelli non appare uguale.
Anche la lunghezza dei capelli non è proprio la stessa.

Insomma...basta anche dargli una scompigliata appena appena differente per giustificare le lievissime differenze tra il pre e i post. Basterebbe anche solo l'aver usato uno shampoo diverso, magari appena appena più volumizzante.

Bah...

(Sono sempre lieto di sbagliarmi e di venire smentito quando si fa questo genere di discorsi, ma ci spero poco).
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quoto turop ...il secondo caso poi è ridicolo (foto laterale su una tempia vs foto frontale che interessa l'altra)
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ormai sono anni e anni che ci facciamo mangiare in testa da altri paesi in campi dove eravamo noi i migliori.

Non sarà che adesso gli altri diventano più bravi di noi anche nel fregare la gente?!? [:D]

Si fa per ridere, ovviamente...forse...[8D]
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ritengo che il prp non habbia ancora sviluppato le sue potenzialità, lo studio di cui ho parlato tempo fa co prp sonicato raddoppia i risultati del prp + calcio gluconato. Questa tecnica di estrazione delle staminali direttamente dai follicoli, mi pare del tutto credibile e i risultati delle fotografie mi paiono evidenti in soli 6 mesi.
Si tratta di uno studio serio e scentificamente attendibile.
Ora speriamo che alcuni medici cerchino di metterli in pratica, intendo sia il PRP sonicato che questa che è molto semplice da replicare. Magari potrebbero essere praticate assieme
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Informandomi su internet pare che la dottoressa Insalaco operi a Villa Brasini Beauty Xxxxxx a Roma dove credo faccia anche autotrapianti (bella ragazza) . E sul sito della clinica c'è tra le altre cose questa procedura:


Grazie all’utilizzo del sistema Xxxxxxx™ si ottiene come effetto finale la rigenerazione di una nuova circolazione e di una nuova formazione dei capelli.
Vengono prelevati uno o più frustoli di tessuto autologo nucale che successivamente, dopo destrutturazione, vengono iniettati nel cuoio capelluto del paziente.
Il sistema Xxxxxxx™, della Human Brain Wave, adotta un dispositivo medico monouso, iscritto nel repertorio esistente presso il Ministero della Salute.
Con questo sistema i bio-materiali non vengono danneggiati e conservano la loro capacità rigenerativa. Il trattamento viene generalmente effettuato in una sola seduta.

Non ne sono sicuro ma credo si tratti della stessa procedura.
Messa così sembra una mezza Xxxxxx, tra l'altro se costa veramente 1500 € sembra seguire lo stesso andamento del PRP che inizialmente prometteva tanto e costava molto, poi però davanti alla pochezza del risultato i prezzi sono crollati.

Segnalo che è la stessa dottoressa che ultimamente ha fatto ricerche su una nuova versione del PRP che prevede la sonicazione del plasma che secondo loro risveglia maggiormente i fattori di crescita presenti. E credo che la pratichi già presso questa clinica.

Questo è il link

http://www.villabrasinibeautyclinic.it/trattamentiviso.html#calvizie
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Ragazzi, il nome Xxxxxxx e quella che sembrerebbe essere la procedura, (prelievo, destrutturazione e innesto), mi fanno pensare che si tratti della stessa tecnica della quale mi parlava 2 mesi fa un mio collega di Napoli, un chirurgo maxillo facciale.
Mi disse, se non sbaglio, che a settembre/ottobre vi sarebbe stato un meeting organizzato dalla casa produttrice per informare i medici riguardo questa novità; ma mi fece il nome di un'azienda: la teoxane. Non so se si sbagliasse o se si tratta soltanto di una coincidenza, ma trovo improbabili entrambi i casi.
Posso informarmi comunque.
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Confermo AIRON, tutto ciò che hai detto. Tra l'altro la Dott.ssa Insalaco opera utilizzando la tecnica e la strumentazione del Dott. Cole. Presumo anche con la collaborazione del Dottore.
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
la vera domanda (per me) è: come sarebbe poi il decorso post-trattamento?
se devo girare con bandane (o simili) e avere la testa rossa per settimane allora vale la pena un trapianto.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
crash ha scritto:
la vera domanda (per me) è: come sarebbe poi il decorso post-trattamento?
se devo girare con bandane (o simili) e avere la testa rossa per settimane allora vale la pena un trapianto.

Nell'articolo non è specificato ma alcuni utenti dicono che sia comunque la stessa tecnica usata a Barcellona da Christophe Guillemat. Ebbene nel fondo della pagina internet della clinica dove si parla della tecnica Catalana c'è una sezione dedicata ai commenti dove un utente chiedeva se la procedura lasciava rossore diffuso. Il dottore in persona ha risposto (come per tutte le altre domande) che nell'area donatrice si ha il vantaggio di fare pochissimi danni con mantenimento di circa l'80% dei capelli e nessuna cicatrice. Mentre per l'area ricevente la situazione è analoga ad un tradizionale autotrapianto, con rossore e relativo decorso. Ma una percentuale di capelli che attecchiscono molto più bassa di un normale ht.

Ma non metto la mano sul fuoco sul fatto che si tratti proprio della stessa procedura.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
No direi che si sta parlando proprio di altro. Qui fanno una piccola biopsia, prelevano le cellule staminali dei capelli di zone non agate e le iniettano dopo averle opportunamente trattate nelle zone colpite da aga. Al massimo potrà esserci qualche segno di puntura e un po' di tumefazione per l'ago, stop.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Comunque credo che il rossore ci sia perché indipendentemente dal metodo di raccolta e trattamento la modalità con cui vengono disposte è la stessa. Un altro utente appunto chiedeva come venissero innestate queste cellule ed il dottore ha risposto che veniva effettuata con iniezioni sottopelle con disposizione casuale ovviamente nelle aree dove serve. Presumo che loro ritengano che queste cellule migrino da sole nelle collocazioni ideali.
Domanda per Marlin :
Ma a questo punto queste nuove tecniche non sono riconducibili anche a replicel/shiseido?