Report Autotrapianto 3700 graft Fue

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Riccardo, ho 31 anni e sono di Roma.
Sono circa 10 anni che combatto con il diradamento dei capelli, ho sicuramente una problematica genetica da parte di mio padre e mio nonno paterno, mentre dalla parte di mia madre no, anzi. In questi anni, ho tenuto abbastanza bene poi, in seguito ad un evento molto spiacevole, con picchi di stress enormi, la situazione è peggiorata, tanto da spingermi ad effettuare il trapianto lo scorso dicembre. Ad un mese e mezzo dal trapianto, sto impazientemente attendendo la crescita dei nuovi capelli e mi sto curando con 2 compresse di dht blocker dopo colazione, 2 applicazioni giornaliere di minoxidil 5% schiuma e 1 compressa di bioscalin dopo cena.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, ma non hai mai fatto cure pre trapianto per stabilizzare la situazione?
Dopo un trapianto sarebbe meglio la finasteride, se riesci posta qualche foto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto

quoto sim,ma sei stata stabilizzata prima dell'intervento??
Perche' altrimenti hai fatto una cosa inutile ed ancora piu' dannosa
Ma poi non ti e'stata consigliata nessuna terapia post intervento?
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao, ma non hai mai fatto cure pre trapianto per stabilizzare la situazione?
Dopo un trapianto sarebbe meglio la finasteride, se riesci posta qualche foto.
Purtroppo ho scoperto questo forum solo dopo aver fatto il trapianto.. non ho fatto cure specifiche, intese come finasteride o palmetto associato a minoxidil, ma ho preso soltanto integratori naturali, senza serenoa, in questi 10 anni. Appena posso metto qualche foto.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto

quoto sim,ma sei stata stabilizzata prima dell'intervento??
Perche' altrimenti hai fatto una cosa inutile ed ancora piu' dannosa
Ma poi non ti e'stata consigliata nessuna terapia post intervento?
Perchè inutile e ancora più dannosa? Fino prima dell'evento traumatico di cui scrivevo sopra, la situazione era abbastanza stabile, tanto da non pensare al trapianto. Poi, purtroppo, in seguito a questo forte stress, la situazione è andata peggiorando. La clinica mi ha prescritto 18 mesi di minoxidil 5% da applicare dall'attaccatura frontale alla chierica, senza toccare le zone donatrici, 2 volte al giorno per i primi 6 mesi, 1 volta al giorno per i successivi 6 mesi ed, infine, 3 volte a settimana per gli ultimi 6 mesi, associata all'assunzione di una compressa di bioscalin al giorno, sempre per 6 mesi, e 2 o tre sedute di prp annuali. Poi ho scoperto questo forum, mi sono documentato leggendo le varie testimonianze degli altri ragazzi e i vostri interventi, così ho acquistato dal vostro shop 2 confezioni di dht blocker da aggiungere alla terapia consigliata dalla clinica. Il prp, invece, non mi convince molto e per questo sono titubante se farlo o meno.
Per completezza, la clinica mi ha comunque detto di prendere la finasteride in compresse o, in alternativa, l'integratore di cui sopra. Temo il presentarsi di sides e dunque non sono propenso all'assunzione di finsteride.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ma avevi fatto delle visite serie in questi 10 anni?
Una 10 anni fa e poi un'altra quest'estate, qui a Roma, presso un istituto ben noto, in cui mi volevano costringere a fare manovre miracolose spendendo un'enormità solo come preparativo all'autotrapianto. Inutile dire che il trapianto l'ho fatto altrove.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Il minoxidil che sia 1 o 2 volte al giorno è indifferente, basta che la quantità giornaliera che applichi sia la stessa.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Il minoxidil che sia 1 o 2 volte al giorno è indifferente, basta che la quantità giornaliera che applichi sia la stessa.
Calcola che uso quello in schiuma e che ne applico circa 3 piccoli spruzzi direttamente sul front, 2 sul mid e 2 sul crow, chierica compresa. Questo per due volta al giorno da circa 2 settimane.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
puoi fare 1 sola volta al giorno raddoppiando gli spruzzi, quindi 6 sul front, 4 e 4, cmq va bene anche cosi, di solito si fa 1 volta al giorno per praticità
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Perchè inutile e ancora più dannosa? Fino prima dell'evento traumatico di cui scrivevo sopra, la situazione era abbastanza stabile, tanto da non pensare al trapianto. Poi, purtroppo, in seguito a questo forte stress, la situazione è andata peggiorando. La clinica mi ha prescritto 18 mesi di minoxidil 5% da applicare dall'attaccatura frontale alla chierica, senza toccare le zone donatrici, 2 volte al giorno per i primi 6 mesi, 1 volta al giorno per i successivi 6 mesi ed, infine, 3 volte a settimana per gli ultimi 6 mesi, associata all'assunzione di una compressa di bioscalin al giorno, sempre per 6 mesi, e 2 o tre sedute di prp annuali. Poi ho scoperto questo forum, mi sono documentato leggendo le varie testimonianze degli altri ragazzi e i vostri interventi, così ho acquistato dal vostro shop 2 confezioni di dht blocker da aggiungere alla terapia consigliata dalla clinica. Il prp, invece, non mi convince molto e per questo sono titubante se farlo o meno.
Per completezza, la clinica mi ha comunque detto di prendere la finasteride in compresse o, in alternativa, l'integratore di cui sopra. Temo il presentarsi di sides e dunque non sono propenso all'assunzione di finsteride.
Dannosa in quanto se hai fatto i trapiantati a situazione non stabilizzata,la situazione può peggiorare.
Se non hai mai usato finasteride, prova, perché ne va dei tuoi capelli
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto

quoto sim,ma sei stata stabilizzata prima dell'intervento??
Perche' altrimenti hai fatto una cosa inutile ed ancora piu' dannosa
Ma poi non ti e'stata consigliata nessuna terapia post intervento?
1- 31
2- minoxidil 5% 2 volte al giorno, 2 cps di dht blocker dopo colazione e 1 cp di bioscalin physiogenina dopo cena
3- si
4- 3 vertex
5- no
6- si
7- si, padre e nonno paterno
8- si
9- no
10- no
11- si, niente di particolare
12- non ho fatto analisi specifiche "tricologiche"
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
puoi fare 1 sola volta al giorno raddoppiando gli spruzzi, quindi 6 sul front, 4 e 4, cmq va bene anche cosi, di solito si fa 1 volta al giorno per praticità
Sarebbe più pratico infatti.. Se lo facessi un paio d'ore prima di andare a letto andrebbe bene?
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Dannosa in quanto se hai fatto i trapiantati a situazione non stabilizzata,la situazione può peggiorare.
Se non hai mai usato finasteride, prova, perché ne va dei tuoi capelli
Temo gli effetti collaterali nella sfera sessuali, purtroppo..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si perfetto, fai una sola volta al giorno 2 ore prima di andare a letto e la mattina shampoo, ovviamente cosi devi raddoppiare gli spruzzi per arrivare alla stessa quantità giornaliera applicata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
si perfetto, fai una sola volta al giorno 2 ore prima di andare a letto e la mattina shampoo, ovviamente cosi devi raddoppiare gli spruzzi per arrivare alla stessa quantità giornaliera applicata.
Grazie! Faccio semplicemente l'applicazione "doppia" alla sera, quindi applico gli spruzzi che faccio normalmente, ma invece di farlo in due momenti distinti della giornata, li faccio per due volte consecutive solo alla sera!