Report Autotrapianto 3700 graft Fue

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Me lo stanno facendo mettere nella zona trapiantata perchè, a detta loro, serve per dare la spinta iniziale ai bulbi trapiantati..
-
Si esattamente,ma poi io loro ciclo follicolare,si sincronizza con il minoxidil,ecco perché lo si dovrebbe usare per un tempo indeterminato e poi sospenderlo molto gradualmente
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Me lo stanno facendo mettere nella zona trapiantata perchè, a detta loro, serve per dare la spinta iniziale ai bulbi trapiantati..
-
Si esattamente,ma poi io loro ciclo follicolare,si sincronizza con il minoxidil,ecco perché lo si dovrebbe usare per un tempo indeterminato e poi sospenderlo molto gradualmente
Grazie per le tue risposte, sicuramente farò i 18 mesi come da istruzioni della clinica, poi valuteremo come proseguire!
Vorrei approfittare ancora della vostra pazienza.. sono solito praticare molta attività fisica, spesso di mattina presto faccio running e la sera dopo il lavoro vado in palestra.. posto che ora applicherò il minoxidil soltanto la sera, facendo le 2 applicazioni giornaliere nello stesso momento per praticità, come suggerito da sim, quando la mattina successiva faccio running, c'è pericolo che il minoxidil applicato la sera prima, e quindi assorbito dalla cute da circa 9/10 ore, coli insieme al sudore dell'attività fisica e provochi crescita di peluria indesiderata sul viso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
No
Comunque non sei costretto a fare la doppia applicazione serale,la cosa importante e' che metti la quantita' che ti serve per coprire l'area da trattare,tutto qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
No
Comunque non sei costretto a fare la doppia applicazione serale,la cosa importante e' che metti la quantita' che ti serve per coprire l'area da trattare,tutto qui
Grazie per la rassicurazione.. sarebbe stata una catastrofe se il sudore post attività fisica avesse potuto far crescere peluria sul viso :)
Fino a ieri mettevo circa 7 piccole noci di schiuma dall'attaccatura frontale fino alla chierica, una volta la mattina dopo la doccia e una volta la sera 2 ore prima di andare a letto. Quindi, in pratica, sono circa 14 piccole noci. Se faccio un'unica applicazione, come farò in effetti a partire da stasera, quante noci di monixidil devo mettere? 7 (una applicazione), 10 (via di mezzo tra 7 e 14) o 14 (doppia applicazione)? Vorrei essere il più preciso possibile :)
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ciao, ho letto il tuo reply nel mio thread dove mi chiedevi di dare un'occhiata :)
Per me c'è un aspetto positivo, ed uno negativo.

L'aspetto positivo è che il trapianto mi sembra essere uscito molto pulito, mi piace il disegno, attaccatura in linea con gli anni etc.
Non so come uscirà perchè le incognite ci sono sempre, ma a vederlo così complessivamente sembra un buon lavoro, compreso lo zigzag.

D'altra parte senza finasteride per me non hai nessuna possibilità di mantenere.
Il grande shock loss che hai avuto colpisce prevalentemente i capelli deboli, ovvero quelli che da qui ai prossimi anni cadranno per via della miniaturizzazione.
La situazione con lo shock loss aiuta a capire quali sono i capelli più deboli, e mostra chiaramente il NW5 senza cure.

Il mio consiglio è quello di fare velocemente una visita tricologica e farti seguire per bene.
Sicuramente dovrai integrare con finasteride se l'interesse è il mantenimento, magari parlarne con il dottore per provare i bassi dosaggi, devi capire se la tua paura è più grande di perdere i capelli, o di assumere finasteride. Una delle due paure vincerà sull'altra, sai solo tu quale delle due è più forte :)

20200118-114007-resized2.jpg
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ciao, ho letto il tuo reply nel mio thread dove mi chiedevi di dare un'occhiata :)
Per me c'è un aspetto positivo, ed uno negativo.

L'aspetto positivo è che il trapianto mi sembra essere uscito molto pulito, mi piace il disegno, attaccatura in linea con gli anni etc.
Non so come uscirà perchè le incognite ci sono sempre, ma a vederlo così complessivamente sembra un buon lavoro, compreso lo zigzag.

D'altra parte senza finasteride per me non hai nessuna possibilità di mantenere.
Il grande shock loss che hai avuto colpisce prevalentemente i capelli deboli, ovvero quelli che da qui ai prossimi anni cadranno per via della miniaturizzazione.
La situazione con lo shock loss aiuta a capire quali sono i capelli più deboli, e mostra chiaramente il NW5 senza cure.

Il mio consiglio è quello di fare velocemente una visita tricologica e farti seguire per bene.
Sicuramente dovrai integrare con finasteride se l'interesse è il mantenimento, magari parlarne con il dottore per provare i bassi dosaggi, devi capire se la tua paura è più grande di perdere i capelli, o di assumere finasteride. Una delle due paure vincerà sull'altra, sai solo tu quale delle due è più forte :)

20200118-114007-resized2.jpg
Ti ringrazio matter, sei stato gentilissimo! Per il momento la paura più grande riguarda l'assunzione di finasteride, motivo per cui ho iniziato la cura con dht blocker.. Il palmetto non farà l'effetto della finasteride, ma fa comunque qualcosa no? Leggevo di un'efficacia del 40% rispetto al 70% della fina..
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ti ringrazio matter, sei stato gentilissimo! Per il momento la paura più grande riguarda l'assunzione di finasteride, motivo per cui ho iniziato la cura con dht blocker.. Il palmetto non farà l'effetto della finasteride, ma fa comunque qualcosa no? Leggevo di un'efficacia del 40% rispetto al 70% della fina..

E di che, anzi, auguri per questo periodo che passerà in fretta, anche se sembra non passare mai.
Mai provato palmetto, ti direi una cavolata, chi ha provato entrambe magari può dirti se è riuscito e che differenza ha notato.
Io assumo finasteride, e solo di quella potrei parlare, ma so che nei casi come il tuo un integratore non è sufficiente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Certo qualcosa fa,ma nella tua situazione non basta,ecce perché almeno pensa alla topica,ma fatti seguire da qualcuno di bravo
Proxy, per la finasteride topica devo mandare una email all'indirizzo della farmacia che mi hai dato prima, indicando soltanto il codice del gel?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
No segui le istruzioni qui:
Comunque non è gel, è una lozione
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
No segui le istruzioni qui:
Comunque non è gel, è una lozione
Pensavo di aver capito, dalla lettura di quel topic, che dovevo inviare una email a galenici@ieson.com con nome, cognome e numero di telefono, indicando il codice gal010..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Si ma non basta,ti fanno il preventivo,poi devi spedire la ricetta medica originale e pagamento solo in contrassegno
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Ragazzi, scusate, nella mia situazione per rafforzare il risultato del trapianto e dare forza agli indigeni, posto il discorso già fatto sulla finasteride, ha senso abbinare al dht blocker, che già uso, l'annumerts complex e il msm, quest'ultimo solo per volocizzare la crescita dei nuovi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
l'annumerts complex e il msm
-il primo aumenti i diametri e velocizzi la crescita
-il secondo velocizzi la crescita
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89