Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
marlin ma succo di aronia serve a nulla ? Ho trovato in farma delle cps di aronia a marchio "principia" ,ma non so se sojo titolate in modo adeguato
Se son riempite di polvere meglio prendere i sacchi di polvere che sicuramente costano meno.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ne avevamo parlato qui:


Eirion Therapeutics ET-02 e ET-03 sono farmaci topici e orali di piccole molecole per l’alopecia androgenetica e per ridonare il colore ai capelli bianchi. Entrambe le linee di programma sono basate sulla stessa piccola molecola che è un inibitore di PAI-1.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg

Marlin mi sembra di aver letto qualche articolo tuo tempo fa sull'elastina? O mi sbaglio?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
E alla fine come é andata a finire?
Esiste qualcosa attualmente che possa sciogliere questi "grumi" di elastina?
Se fosse per quello magari massaggi o dermaroller possono fare qualcosa in proposito, almeno a livello "meccanico". Peccato che poi non diano chissà quali risultati.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
E alla fine come é andata a finire?
Esiste qualcosa attualmente che possa sciogliere questi "grumi" di elastina?
Se fosse per quello magari massaggi o dermaroller possono fare qualcosa in proposito, almeno a livello "meccanico". Peccato che poi non diano chissà quali risultati.
Forse aminexyl
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Direi che l'Aminexil che è uscito quando ero un ventenne, non può essere la soluzione, altrimenti avremmo risolto da decenni.

Si pensava che Van Neste dopo averlo citato sviluppasse qualcosa col Gaba, ma quel qualcosa si può anche fare in casa, so che c'era un utente che voleva provarlo...

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusate la domanda: anni fa, era saltato fuori che all'Idi di Roma, si era forse trovata la cura alla calvizie grazie al gruppo della dottoressa Korkina.
Venne intervistata anche al tg5 e ci furono altri articoli sul web. Che fine ha fatto poi questa ricerca?
 
  • Haha
Reazioni: Witcher

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
scusate la domanda: anni fa, era saltato fuori che all'Idi di Roma, si era forse trovata la cura alla calvizie grazie al gruppo della dottoressa Korkina.
Venne intervistata anche al tg5 e ci furono altri articoli sul web. Che fine ha fatto poi questa ricerca?
Aria fritta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
scusate la domanda: anni fa, era saltato fuori che all'Idi di Roma, si era forse trovata la cura alla calvizie grazie al gruppo della dottoressa Korkina.
Venne intervistata anche al tg5 e ci furono altri articoli sul web. Che fine ha fatto poi questa ricerca?
Intendi questa "notizia"?


Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Intendi questa "notizia"?


Ciao

MA - r l i n
io mi riferivo a questo (https://calvizie.net/forum/threads/crema-che-agisce-sulle-staminali-dei-bulbi-pilifer.39230/), non so se siano la stessa cosa perchè il PRP non è una ''centrifugazione'' del proprio sangue, mentre qui si parla di ''clonare e iniettare'' direttamente il bulbo?
Tralasciamo lo studio della crema che, avrebbe avuto del fantascientifico, ma le iniezioni, che fine hanno fatto?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Si sta studiando anche questa strada, con, forse, possibilità di GB futuri, Marlin che ne pensi? Mai sentito questo percorso? O é già coperto da qualche sostanza naturale che si sappia?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Mi rispondo da solo, :ROFLMAO: qualcuno ha già trovato una possibile sostanza inibitrice

Ed anche questo TP0427736:

Androgenic alopecia(AGA)occurs as a result of the contraction of the anagen through the action of androgen on hair follicles. Transforming growth factor-β(TGF-β)is up-regulated in hair follicles of AGA patients, and TGF-β enhances the transition from the anagen to the catagen. TP0427736 is an inhibitor of the TGF-β type I receptor ALK5 and suppressed the signal transduction of TGF-β. Our previous study showed TP0427736 reduced TGF-βinduced growth inhibition of human outer root sheath cells. Objectives To investigate the in vivo efficacy of TP0427736 on alopecia, two studies were conducted on the transition from anagen to catagen in normal mice and testosterone-treated mice with accelerated hair follicle transition to the catagen as in AGA pathology. Methods The dorsal hairs of C57BL╱6 mice were depilated with depilatory wax. From day 10 after depilation, TP0427736 lotion or vehicle were applied topically to the depilated dorsal area. After the application for several days, the change of anagen hair region ratio were histologically analyzed. In the pathological model, testosterone solution was additionally applied. Results In normal mice, TP0427736 significantly increased the anagen hair region ratios after depilation. Additionally, TP0427736 inhibited the testosterone-induced hair cycle transition of the anagen to catagen in an AGA mouse model. Conclusions These results provide the first evidence demonstrating an ALK5 inhibitor can suppress the catagen transition in a mouse model resembling the pathology of human AGA. TP0427736 would be a new therapeutic option for AGA treatment.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dovete vedere le date, la cosa dell'IDI non penso sia finita in gloria, questa se non erro è del 2021, quindi dovrebbe essere in pista, insieme a tante altre cose.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Dovete vedere le date, la cosa dell'IDI non penso sia finita in gloria, questa se non erro è del 2021, quindi dovrebbe essere in pista, insieme a tante altre cose.

Ciao

MA - r l i n
certo, infatti sapevo che la cosa dell'IDI era del 2009-2010 (vado a memoria), ma se una dottoressa/ricercatrice spara una notizia, e un tg nazionale la riprende, poi come fa a finire nel dimenticatoio? Ma sopratutto, perchè? Nessuno che sia andato da questa Korkina a chiedere:<<Oh, allora che è successo?>>. Almeno con la ''brotzutifotte'' si è potuto capire che non funzionavava provandola, ma dell'Idi non si è saputo più nulla. Che fine ha fatto la Korkina? L'hanno licenziata per la sparata? Se si parlava addirittura di una crema, vuol dire che le inieizioni erano a buon punto, invece boh, sembra che non sia mai stato detto nulla da questa dottoressa