Quanto manca ancora per la clonazione dei capelli?

24 Novembre 2016
19
1
5
Salve a tutti, è da diversi anni che non frequento più questo forum, premetto che io all'età di 24 anni non ho ancora avuto problemi di capelli, fatto sta che avendo ereditato da mio papà li ho sempre avuti sottili e pochi, chiedevo quindi a chi qui è esperto quando potrebbe essere una data possibile all'avvento della clonazione follicolare, perchè con me minoxidil e finasteride non servirebbero ad un ficco secco.
Quindi secondo voi siamo vicini alla data della scoperta o dovrò aspettare i 50 anni prima di avere una folta chioma, anche perchè per ora l'unica soluzione per me sarebbe un parrucchino.
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Eh bella domanda...

Anche io spero che entro 3 anni si muova qualcosa.
Ma ci speravo anche 3 anni fa
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Nel 2005 circa un noto medico considerato un luminare a milano in campo tricologico mi disse di stare tranquillo perchè ormai eravamo vicini alla cura definitiva (intendendo la clonazione dei bulbi), 3-4 anni al massimo e il problema sarà risolto mi disse...
 
  • Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ma quì è inutile aspettare la clonazione...più semplice fare alla robocop/terminator e mettere la memoria su un dischetto da installare su corpo robotico con criniera ...non lo si fa solo per un motivo (se indovinate quale avrete diritto a un patch omaggio xd)
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Ciao, oggi mi stavo chiedendo per quale motivo non si vedano ancora risultati dalla ricerca sulla clonazione dei capelli. Mi sembra un paradosso che quasi 30 anni fa sia stata clonata una pecora e oggi ancora non si riescano a clonare dei capelli...
Googlando, poi mi sono imbattuto nel seguente articolo, dove si parla di Hairclone e di potenziali applicazioni sperimentali in 12/18 mesi (https://www.theguardian.com/lifeand...-male-pattern-baldness-hair-loss-cell-therapy)
@marlin , per caso mi sapresti dare qualche info al riguardo o spunto di riflessione?
Grazie.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
174
66
165
Clonazione + trapianto ed il probelma sarebbe davvero risolto senza neanche continuare a prendere farmaci in quanto si avrebbe zona donatrice infinita con la replicazione dei capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: xevil

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Clonazione + trapianto ed il probelma sarebbe davvero risolto senza neanche continuare a prendere farmaci in quanto si avrebbe zona donatrice infinita con la replicazione dei capelli.
Ma si riescono a clonare altri tessuti per poi impiantarli?
Sinceramente vedrei piu che altro un tema di safety (tumori ecc.)
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
La cura per i problemi alla vista è per caso una pillola o un collirio ? No sono gli occhiali
La cura per le tette piccole è per caso una capsula o una crema da spalmare ? No è la chirurgia
Se ti cadono i denti li fai ricrescere prendendo pillole o sciacquando la bocca con il colluttorio ? No te li fai mettere dal dentista

La cura alla calvizie definitiva non sarà certo una pillola o una lozione. Quindi aspettiamo sicuramente o una clonazione efficace o qualche terapia genica in un futuro molto lontano 🤣🤣🤣 quello che possiamo augurarci nel frattempo è che si sviluppino terapia che arginino il problema sempre meglio
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Non esiste cura per alcunché...ci sono problemi/malattie" curabili" di leve/media entità (che si autorisolvono con tempo e qualche accorgimento ) e malattie mortali /genetiche/gravissime contro le quali puoi solo guadagnare tempo in cambio di "cure"...il business che ci gira attorno è il fulcro del discorso