Promox FANTASTICO

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ciao Andrea sto riscontrando lo stesso problema della volta scorsa, ho effettuato l'ordine del promox lotion al 5% sul sito di anagen ma ancora non ho avuto notizie della spedizione nonostante si siano presi i soldi da postepay ma ci mettono così tanto tempo?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
I tempi sono un pò lunghi devi considerare come attesa 15 giorni sia che ordini su anagen che sul sito ufficiale.
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Quindi mi dovevo anticipare un po prima con l'ordine? Mi rimane circa una settimana di cura e spero mi arrivi presto
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao ragazzi,chiedo un consiglio:
ho 45 anni e mi curo l'aga da circa 12 con finasteride(1mg al giorno spezzando finastid in 4) e lozioni galeniche prescritte dal dott.Campo,contenenti minox base,idrocortisone butirrato,progesterone.
La mia situazione è a metàin termini di gravità, nel senso che pettinando i capelli dal vertice verso avanti,si evidenzia uno spazio sulla cima della testa e il diradamento continua anche andando un po più avanti del vertice ma in maniera molto più lieve,inoltre sono stempiato.A dirla così sembra che nn abbia per niente capelli ma invece a parte le zone di cui ho parlato,ne ho ancora parecchi.Sebbene le situazione sia più o meno stabile da anni c'è una cosa che mi preoccupa: mi ero abituato a questo stato di cose,mettevo il dermatch nei punti carenti e andavo avanti abbastanza serenamente ma da un po di mesi(credo 5 o 6) ho notato un incremento della caduta(me ne cadono 10/20 nel lavandino mentre li pettino dopo aver fatto lo shampoo,quindi dopo averne persi altrettanti con il lavaggio e ancora 4/5 mentre applico il dermatch).Noto che i capelli che cadono sono di lunghezza diversa quindi presumibilmente non provengono tutti dalla stessa zona e cmq per ora non noto grossi peggioramenti nell'insieme della chioma...ma sono preoccupato perchè fino a pochi mesi fa i numeri erano molto più bassi(2/5 durante la pettinatura...0/2 durante l'appl.di dermatch).
Che ne pensate se passassi ai prodotti del dr. Klein di cui leggo qua? mi converrebbe provare o rischio di perdere i benefici che finora ho avuto con ciò che sto usando? grazie
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se ti segue il DR.Campo a mio parere conviene seguire il suo trattamento ,naturalmente se hai avuto risultati,oppure giusto per curiosità puoi chiedere consiglio aL dr.Klein spiegandogli il problema.
Questa è la sua email phgoklein@mindspring.com ,allega pure dellefoto.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Non vado più dal dott. campo.....inutile andare ancora da Napoli a roma ogni 6 mesi dal momento che la cura è sempre la stessa.
I risultati posso immaginarmi che ci siano stati in termini di mantenimento(forse sarei peggiorato senza terapia)ma nessuna ricrescita e cmq ripeto che adesso(da qualche mese) la caduta è sensibilmente aumentata.

 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il trattamento migliore è al momento il Promox il più completo.
Puoi provare ad usare Promox spray e lotion.
http://www.anagen.net/remox2.htm
http://www.anagen.net/promox-study.htm
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie Andrea per la risposta ma permettimi di approfittare ancora della tua disponibilità:
Dici che il Promox è il miglior trattamento disponibile attualmente ma vorrei chiederti come fai ad esserne così sicuro,cioè voglio dire....se si va dal dermatologo(anche quello più competente in materia di aga),la terapia che prescrive non va oltre i soliti prodotti(fina,minox e qualche sostanza tipo idrocortisone,progesterone).Vorrei capire se il Promox è qualcosa di cui esiste un riconoscimento scientifico,un riscontro storico in termini di efficacia e una spiegazione medica sui meccanismi di funzionamento.Puoi darmi queste informazioni gentilmente?Ti chiedo anche se potrei eventualmente usare questo prodotto assieme alla fina e alla solita lozione che uso attualmente(magari alternandola con il promox,tipo al mattino una cosa e la sera l'altra) o se dovrei proprio cambiare strategia di cura abbandonando quella attuale.
Puoi darmi notizie anche (tu o chiunque altro) su prostaglandine e prp? cosa sono e come funzionano? mi sa che mi sono perso un po di novità negli ultimi anni visto che seguo la terapiatradizionale da oltre un decennio.Di tutto ciò(promox,prostaglandine,prp)vorrei sapere se si riscontrano sides e se si,cosa riguardano).
Grazie
 

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
il discorso sul promox è più o meno questo: minox+ tretinoina+ antiandrogeni PUO' dare migliori risultati rispetto al semplice minoxidil, ma può anche non dare alcun risultato in più rispetto al semplice minox; la risposta è molto soggettiva. Gli studi di klein li trovi sul suo sito. Una composizione come quella del promox, più o meno, la fanno anche in farmacia ma non è assolutamente facile da preparare. Si preferisce quindi rivolgersi a dei prodotti industriali che dovrebbero essere più stabili e fatti meglio.
A mio avviso se ti rivolgi ad una buona farmacia, che prepara abitualmente questo tipo di lozioni, puoi risparmiare molti soldi
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Grazie per la tua risposta gforr,se ho ben capito si tratta di aggiungere solo la tretinoina alla solita formulazione classica: la mia lozione contiene minox,idrocortisone butirrato,progesterone e ciclosilicone pentamero.Dunque aggiungere la tretinoina costituisce una grossa difficoltà per i preparatori di galenici?Ok,poi valuterò eventualmente se comperarlo in preparazione industriale o galenica ma intanto mi chiedo se gli antiandrogeni di cui parli sono gli stessi che uso nella mia lozione(idrocort. butirr. e progest.) e se l'agente di penetrazione è il glicole(la mia lozione contiene ciclosilicone pentamero e non glicole e questo la rende molto volatile,si asciuga subito rispetto al glicole che invece lascia la testa bagnata per ore!per cui posso applicare al mattino il dermatch dopo appena 15 minuti).
Ho letto anche di promox privo di tretinoina e allora in questo caso cosa lo differenzia dalle altre lozioni che già si usano da tempo?
Infine.....non sai dirmi nulla circa i riconoscimenti scientifici(se ce ne sono),lo storico di questo farmaco e i sides?
E riguardo a prostaglandine e prp,sai niente?
Grazie ancora
 

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
Sì, una soluzione con minoxidil e tretinoina non è facile da preparare. Basta poco per creare irritazioni. Già di suo la tretinoina irrita, quindi devi provedere con gradualità, poi se ne mettono troppa si fanno solo pasticci. Bisogna rivolgersi ad una farmacia che prepara abitualemnte i galenivi. La tretinoina si tollera generalmente fino al 0.025%. Ma c'è chi proprio non la tollera perché irrita parecchio se strofini con il dito o se sei sensibile.
L'idrocortisone è un antifiammatorio ed ha effetti molto molto blandi sulla ricrescita, ma aiuta molto la salute dello scalpo. Nella tua lozione solo il progesterone è un antiandrogeno. il ciclosilicone pentamero non l'ho mai provato.
Il promox è valido perché coniuga: minoxidil, tretonoina, acido azelaico (inibitore della 5 alfa reduttasi), progesterone (antiandrogeno che bisognerebbe accompagnare allo spironolattone), finasteride 0.01 (secondo me non serve a niente...). Le formulazioni lotion (che sarebbe tipo una crema) hanno anche l'idrocortisone butirrato.
Il promox normale ha una piccola quantità di glicole ed asciuga completamente in al massimo un minuto. La versione DMI contiene appunto il DMI ma asciuga in 2/3 ore e come efficacia è identica
I sides del farmaco possono essere le intolleranze al minoxidil ( ed i relativi sides propri de questo farmaco) ed alla tretinoina/glicole. Il progesterone generalmente alle giuste percentuali non dà alcun side
Comunque dovresti parlarne con il tuo medico
Del PRP so che i risultati sono modesti e non valgono il costo (2 volte l'anno per 500 euro a seduta); della prostaglandine non ti so dire :)
 

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
Poi dei riconoscimenti scientifici del promox in sé non ne ho mai visto, se non studi fatti da klein stesso. Più che altro ci sono studi su calvizie.net dell'efficacia del minox + tretinoina ed antiandrogeni
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ci sono solo studi condotti sull'efficacia del minoxidil e della tretinoina.
http://www.hairsite.com/hair-loss-info/retin-a-tretinoin.htm

Sul Promox abbiamo solo lo studio condotto da Klein della durata di 6 mesi.
http://www.hairgrowthmd.com/clinical_study.php
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
ciao ragazzi uso promox 5% spray e la lozione, ho smesso quest'ultima perche mettendola la sera mi svegliavo la mattina con tanti pallini bianchi tipo forfora ma vedo che ora me lo fa anche lo spray!! lo fa anche a voi?? questo inverno nn me lo faceva ed ora si che posso fare???
 

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
ciao. Arrivato oggi l'ordine di Remox 4 e spironolattone. In teoria dovevo ricevere 4 bottiglie di remox 4 ed due di spironolattone in quanto quando ho fatto l'ordine c'era la promozione 3+1 gratis per il remox/promox e 1+1 gratis dello spironolattone. Bene di spironolattone ne ho ricevuto solo 1...
Quindi o su anagen ci scrivono fesserie o Klein fa il furbo. Sta di fatto che pagare una bottiglia da 60ml di spironolattone 40€ mi sa tanto di furto. Avevo il sospetto di quella promozione, infatti sul sito di klein non ne parlava e quindi pensavo che fosse solo una promozione per gli utenti italiani.
Comunque ho chiesto spiegazioni a dorrie, ma ho come l'impressione che non risponderà come fa sempre quando si tratta di argomento un po' spinosi.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Io ho deciso di non comprare più i loro prodotti in quanto non è menzionata la scadenza del prodotto sui flaconi bensi scrivono solamente un lot che indica o dovrebbe indicare la data di lavorazione e questa cosa non l'accetto.Altro punto a sfavore i prezzi sono molto alti e infine sia Dorrie che Tony sono di una maleducazione incredibile ,non rispondono alle email oltre ad avere entrambi idee completamente diverse e sballate circa i prodotti,ognuno dice la sua-
Per esempio ho dei flaconi con questo lotto 110913 dorrie mi ha detto che scadono il 9 novembre 2013,li ho acquistati a novembre 2011,Tony invece risponde in questo modo:
Hi Andrea,

Those lot numbers are from our old pharmacist, I have no way of finding out, but if you know the date that you purchased them, then they are good for a year from that date.

Thanks

Tony

Nell'incertezza lascio tutto e passo ad altro.
 

gforr

Utente
17 Settembre 2009
58
0
65
sono d'accordo con te sia per il prezzo (soprattutto quello dello spironolattone è assurdo) sia per la poca professionalità che stanno dimostrando ultimamente nel rispondere (o meglio nel non rispondere) alle mail.
Confermo comunque che non è riportata la data di scadenza neanche nel Remox 4 mentre nel precedente promox c'era la dicitura EXP ../..
Non so se passare un buon galenico della farmacia s. Antonio oppure rivolgermi verso il corvinex.

Comunque sai dirmi se lo spironolattone crema va applicato su tutto lo scalpo oppure solo sulle tempie?
Grazie
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Per quanto riguarda lo spironolattone puoi applicarlo su tutto lo scalpo tempie e vertex tranquillamente.
Non sapevo che sul promox ci fosse la sIgla exp,da quanto uso I REMOX non ho mai trovato la sigla exp.mi sono fidato della lrisposta che mi dicevano,sta di fatto che a causa di questo devo eliminare dei flaconi di foam in quanto a detta loro sono scaduti.
gforr il mio suggerimento è di non acquistare piu nulla da questi imbroglioni,meglio puntare su prodotti seri.
Uno non può usare medicinali di cui non si conosce la data di scadenza,sui remox è cosi.
Il mio giudizio è negativo e mi dispiace aver promosso sempre questi prodotti..