Probabile peggiorament (foto)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si nella realtà sto messo leggermente meglio ovvio che con minox applicato e flash la situazione tende ad essere disastrosa, tuttavia il peggioramento è evidente.

Comunque si c'è stato anche un aumento di percentuale, il rogaine foam mi sembra sia 5%
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Quello che inoltre mi chiedevo c'è differenza se la fina viene presa la mattina o la sera?
E' possibile che è stata la sospensione dell'applicazione degli anti androgeni topici? a quanto ne so io non sono una parte così rilevante.

PEr mynick si capisco benissimo il tuo discorso che la nostra impressione non è oggettiva molte volte però nel mio caso non voglio fare come uno di quegli utenti che si lamentano è abbastanza evidente il peggioramento in così poco tempo.

Perdo inoltre molti capelli durante l'applicazione di minox ed in generale quando passo la mano tra i capelli, infatti voglio effettuare delle analisi per vedere se c'è anche qualche carenza.

C'era chi parlava di caduta indotta, ma io sapevo che la caduta indotta è a distanza di un mese quando c'è un aumento di percentuale qui si parla di 3 mesi quindi mi sembra difficile o sbaglio?
 

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
la fina sarebbe meglio al mattino, ma come dice il dottor gigli è una finezza, alla fine l'importante è prenderla.
L'eccessiva caduta non è un sintomo di aga (che purtroppo però hai). innanzitutto quantificarne la caduta mediante wash test, e se ci si accorge di essere in effluvio allora capirne le cause.Se le analisi non le fai da molto tempo, allora potrebbero essere utili. i capelli che si staccano durante l'applicazione del minox sono telogeni che sarebbero comunque caduti da lì a qualche giorno, o magari addirittura qualche ora.
Purtroppo l'automedicazione è sconsigliata. vero che le visite costano, ma si tratta di farne 2 all'anno, ogni 6 mesi. Alla fine costano di più i tentativi di automedicazione, molto spesso inutili.
Te lo dico come un fratello maggiore, visto che ho 10 anni più di te. l'anno scorso ero depressissimo per i capelli, deciso come non mai ad effettuare un trapianto. Sono adesso ad un anno di cure, e all'ultima dermoscopia, mentre vedevo i capelli che precedentemente erano miniaturizzati aver ripreso consistenza diventando di nuovo capelli terminali, mi si allargava un sorriso a 32 denti dalla gioia, anche perchè come ho detto sopra, dalle mie valutazioni credevo di essere tutt'alpiù stabile
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
sì, caduta indotta dopo 3 mesi è difficile... però a mio parere il fatto di aumentare la percentule può aver determinato un peggioramento transitorio che ora ti sta saltando agli occhi (e quindi fai anche più attenzione alla caduta).

A mio parere piuttosto che fare degli esami per le carenze dovresti tornare dal medico e chiedere a lui se è il caso di passare al foam. Il foam è un buon prodotto ma con il fai dai te poi sorgono questi problemi e ci trova spaesati, nemmeno si riesce a capire bene la situazione, come hai potuto vedere sulla tua pelle...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
campo adesso ha messo a 100 euro le visite di controllo [xx(]

poi sicuramente ti farà tornare al minox 2.8% o 2.6% con l'aggiunta di idrocortisone e ciproterone (o progesterone)


ciao!