Probabile peggiorament (foto)

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Da 3 mesi a questa parte in concomitanza rispettivamente con: sospensione di 3 mesi di fina dopo due anni di assunzione contnuativa, cambio di lozione da galenica con anti androgeni a Rogaine foam e ciclo del sonno letteralmente sotto sopra la mia situazione è peggiorata inesorabilmente, credete che sia colpa di uno di questi fattori, un mix, oppure è soltanto l'aga che avanza inesorabile.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Da 3 mesi a questa parte in concomitanza rispettivamente con: sospensione di 3 mesi di fina dopo due anni di assunzione contnuativa, cambio di lozione da galenica con anti androgeni a Rogaine foam e ciclo del sonno letteralmente sotto sopra la mia situazione è peggiorata inesorabilmente, credete che sia colpa di uno di questi fattori, un mix, oppure è soltanto l'aga che avanza inesorabile.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Da 3 mesi a questa parte in concomitanza rispettivamente con: sospensione di 3 mesi di fina dopo due anni di assunzione contnuativa, cambio di lozione da galenica con anti androgeni a Rogaine foam e ciclo del sonno letteralmente sotto sopra la mia situazione è peggiorata inesorabilmente, credete che sia colpa di uno di questi fattori, un mix, oppure è soltanto l'aga che avanza inesorabile.

 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ti capisco.quando passai da galenico a commerciale ebbi un effluvio e una perdita pari quasi all'inizio delle cure.credimi è il cambio.molti diranno di no io ci sono passato per ben due volte.(La prima quando passai da galenico a kirkland e la secondo quando passai da kirkland a regaine, anche se la seconda fu meno drastica)
il mi oconsiglio è di proseguire, tanto dopo qualche mese f ail suo lavoro e ti risistema.ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
-3 mesi senza fina
-cambio di lozione
-ciclo del sonno sconvolto

beh sono 3 elementi che possono portare inevitabilmente al peggioramento della situzione..
La sola sospensione della fina ha almeno il 70% di colpa..

ciauzz[8D]
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si il peggioramento l'ho avuto sin dal primo cambio dopo un mese soltanto.Ragion per cui non devi fermarti e proseguire.ciao
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
si, e dovuto al cambio minoxidil..... quando usate un certo minoxidil continuate a usare quello....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
Beh non penso proprio sia la causa scatenante,ma una delle 3..

ciauzzz[8D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Beh ma la fina non l'ho sospea per sospenderla per sempre, ma solo perchè dopo due anni di assunzione continuativa ho fatto qualche mese di pausa, non pensavo che remesi scatenassero così la situazione in maniera evidente....cioè la parte frontale e alta se ne sta andando proprio a farsi benedire.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Allora questa è più o meno la mia situazione i capelli non li lavo da ieri e ho applicato minox stamattina quindi sono un po' appiccicati, in più è fatta col flash quindi è leggermente peggiorata per il resto credo sia abbastanza fedele alla realtà

http://yfrog.com/iyimmagine111gj

http://yfrog.com/2mimmagine106gj
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
http://yfrog.com/hqimmagine107j

http://yfrog.com/4oimmagine110aj

In più non capisco perchè e neanche se sono riuscito ad evidenziarla con questa ultima foto ma da un lato la situazione è peggiore dell'altro -.- e non capisco il motivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
Con la sospensione l'AGA avanza senza problemi.....Personalmente in piu' di 10 anni non l'ho mai sospesa,ma la prendo solo 5 giorni settimanali,sabato e domenica non prendo nulla(ne topici ne sistemici)

ciauizz[8D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Bah e pure mi sembra che anche lo stesso dott. Gigli qui sul forum avesse detto che dopo tot. anni di assunzione qualche mese di pausa non fa niente anzi andrebbe fatto.
 

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
brian, quanti anni hai?
ti segue un dermatologo? Anche perchè è difficile aver un riscontro obiettivo senza ausilio di foto e una dermoscopia.
Io prima dell'ultima visita pensavo di essere stabile, e invece foto alla mano e dermoscopia, c'è stato un bel miglioramento
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ho 21 anni e il mantenimento era buono fino a qualche mese fa.

Comunque io feci due visite da Campo ma poi sinceramente un po per l'elevato costo un po' perchè mi venivano dette sempre le stesse cose e pure i soldi erano gli stessi non ci sono più andato.

So che ho fatto una cosa sbagliata a cambiare minox senza sentire il parere di un esperto ma studiando 100 euro per una visita per i capelli non ce 'ho e quindi dato che erano tre anni che prendevo sempre la stessa lozione con anti androgeni e sentivo parlare molto bene del rogaine foam mi sono deciso a cambiare.

PEr quanto riguarda la pausa da fina, boh tre mesi tutto questo danno fanno? mi sembrava una cosa necessaria la pausa leggendo anche altri post del dottore e persone esperte dopo tot. anni di assunzione continuativa
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ma oltre al cambio di marca della lozione c'è stato anche un aumento di percentuale?
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Il mio dermatologo mi consigliò,al tempo della visita,di non interrompere mai l'assunzione quotidiana di finasteride,pena un variabile declino..mi disse che al massimo potevo cambiare gradualmente orario di somministrazione..ad esempio passare dall'assunzione serale all'assunzione mattutina,ma questo solo dopo circa 2 anni..In molti post si parla di questa pausa di 2 o 3 mesi al raggiungimento del plateau(2 anni),ma studi effettivi e concreti in merito non ci sono..il peggioramento(temporaneo)temo sia dovuto anche al cambio di lozione,che con la caduta indotta provocata rende piu radi i capelli,i quali saranno tutti sostituiti se va per il verso giusto..il mio consiglio é:riprendi subito fina..continua con costanza l'applicazione di Rogaine(a mio avviso un ottimo prodotto e cmq uno dei migliori).
 

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
il problema è che realmente non sai se sei peggiorato o meno. A volte sono sensazioni, sia quando vediamo miglioramenti che peggioramenti. Per questo ci vogliono dati oggettivi.
Per esempio, hai foto di 3 mesi fa?
Non credo che 3 mesi senza fina dopo anni di assunzione facciano un danno irreversibile. magari c'è qualche altra componente.. chessò effluvio.
Oltretutto scommetto 100 euro che la realtà è di gran lunga migliore delle foto, che purtropo accentuano e anche di molto il problema