presentazione: situazione in continuo peggioramento

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Poco fa sono stato in farmacia.
Oltre alla questione del minoxidil ho chiesto anche riguardo alla finasteride.
Io da giugno scorso prendo le compresse Biorga. Una Dottoressa invece mi aveva fatto la ricetta per Propecia raccomandandomi di comprare assolutamente quella, perché è quella che dà risultati evidenti (visto anche su alcuni suoi pazienti).
Il farmacista mi ha detto che posso continuare tranquillamente con la Biorga perché sono equivalenti. Cambierebbe solo il fatto che una formulazione è in compresse rivestite mentre l'altra no, oltre al prezzo ( maggiore con l'altra formulazione).
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Poco fa sono stato in farmacia.
Oltre alla questione del minoxidil ho chiesto anche riguardo alla finasteride.
Io da giugno scorso prendo le compresse Biorga. Una Dottoressa invece mi aveva fatto la ricetta per Propecia raccomandandomi di comprare assolutamente quella, perché è quella che dà risultati evidenti (visto anche su alcuni suoi pazienti).
Il farmacista mi ha detto che posso continuare tranquillamente con la Biorga perché sono equivalenti. Cambierebbe solo il fatto che una formulazione è in compresse rivestite mentre l'altra no, oltre al prezzo ( maggiore con l'altra formulazione).
Non cambia nulla da propecia a proscar
Solo i soldi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ma voi le guide proprio non le leggete mai??
E si che sono proprio in bella vista su ogni threed
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
L'ho letta la guida, ma c'erano nella stessa pagina commenti di alcune persone che dicevano di essere peggiorate con generici e migliorate con gli originali e per quello ho chiesto se ci fosse qualcuno con esperienza diretta.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Gigi è una cosa impossibile da verificare... ad es c'è chi usa galenici mal preparati e non vede risultati,chi industriali e peggiora per via del glicole,chi non è affatto un buon risponditore perchè non ha trasformazione a livello locale in minox solfato,chi è invece super risponditore al solo minox,chi se solo minox ma senza aggiunte non vede gli stessi benefici che con ....è impossibile tirare le somme se non provando le 2 opzioni per tempo ragionevole sh se stessi (con la stessa % di minox)
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Gigi è una cosa impossibile da verificare... ad es c'è chi usa galenici mal preparati e non vede risultati,chi industriali e peggiora per via del glicole,chi non è affatto un buon risponditore perchè non ha trasformazione a livello locale in minox solfato,chi è invece super risponditore al solo minox,chi se solo minox ma senza aggiunte non vede gli stessi benefici che con ....è impossibile tirare le somme se non provando le 2 opzioni per tempo ragionevole sh se stessi (con la stessa % di minox)
Peggiorati per via del glicole?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
L'ho letta la guida, ma c'erano nella stessa pagina commenti di alcune persone che dicevano di essere peggiorate con generici e migliorate con gli originali e per quello ho chiesto se ci fosse qualcuno con esperienza diretta.
Gigi ascolta me,ho alla spalle 25 anni di forum,ne viste e lette di ogni
il Glicole è deleterio per cute e capelli nel lungo periodo
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Il 2 febbraio andrò in Toscana a fare la visita dal Dott. Gigli.
Devo riuscire a stare sereno fino a quella data senza pensare troppo ai capelli.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Nell'assunzione cronica di benzodiazepine si può avere alopecia diffusa o comunque un peggioramento. Quest'ultimo dovrebbe essere reversibile alla sospensione?
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Nell'assunzione cronica di benzodiazepine si può avere alopecia diffusa o comunque un peggioramento. Quest'ultimo dovrebbe essere reversibile alla sospensione?
Le benzodiazepine si possono assumere soltanto per 2-4 settimane, se le assumi per più tempo diventa un problema
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Eh purtroppo è quasi un anno che sono costretto a prenderle per dormire, a lavoro vivo una situazione stressante.
Poco alla volta vorrei iniziare a ridurre per poi sospendere, sperando che eventuali danni siano reversibili.
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Eh ho capito però sicuramente il medico che te le ha prescritte ti avrà avvisato del fatto che non si possono assumere per più di un tot di tempo... Un anno è tantissimo e hai già sviluppato una vera e propria dipendenza, con annessa crisi d'astinenza nel caso in cui provassi a staccarle da un giorno all'altro, quindi io fossi in te mi rivolgerei ad un medico ed eviterei il fai da te. Giusto per curiosità, quale stai usando? Triazolam?
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Eh ho capito però sicuramente il medico che te le ha prescritte ti avrà avvisato del fatto che non si possono assumere per più di un tot di tempo... Un anno è tantissimo e hai già sviluppato una vera e propria dipendenza, con annessa crisi d'astinenza nel caso in cui provassi a staccarle da un giorno all'altro, quindi io fossi in te mi rivolgerei ad un medico ed eviterei il fai da te. Giusto per curiosità, quale stai usando? Triazolam?
Lormetazepam
 

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Ho capito, mi raccomando non provare a sospenderla di testa tua e rivolgiti ad un medico per farlo, questo è fondamentale. Per quanto riguarda l'effetto collaterale "alopecia", onestamente non ho mai letto da nessuna parte che le benzodiazepine possano provocare alopecia, ma forse potrebbe accadere in una ridottissima percentuale di casi. Pensa che anche l'omeprazolo può provocare alopecia in rarissimi casi, quindi vai sereno su questo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Ho ritrovato una foto di Luglio 2022 (quindi oltre 1 anno fa). All'epoca vidi un peggioramento netto generale della capigliatura con quel buco sul mid, che potete vedere nella foto a sinistra.
A destra invece una foto scattata ieri sotto la stessa luce ( forse cambia solo un po' la lunghezza dei capelli e la pettinatura).
Allo specchio da una quindicina di giorni mi sembra di rivedere "quasi" la situazione della foto di sinistra (luglio 22), con quella specie di sfoltimento centrale.
Avevo detto anche a me stesso che sarei stato sereno prima della visita ma una volta che entri nel tunnel è difficile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Allo specchio da una quindicina di giorni mi sembra di rivedere "quasi" la situazione della foto di sinistra (luglio 22), con quella specie di sfoltimento centrale.
Avevo detto anche a me stesso che sarei stato sereno prima della visita ma una volta che entri nel tunnel è difficile.
Non ne esci più ormai
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Ma basta con sti farmaci pure per dormire....allenamento,camomilla+melatonina w se proprio non basta il rimedio per eccellenza (moderato si intende eh) ;-)
 

Allegati

  • Screenshot_20240117-163731_Google.jpg
    Screenshot_20240117-163731_Google.jpg
    88.3 KB · Vista: 8