presentazione: situazione in continuo peggioramento

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Ho fatto le analisi, i valori tutti nella norma, compresa la vitamina D che sto integrando ed è quasi a 40.
Per la dermatite utilizzo lo shampoo nizoral 2 volte a settimana.
Ormai ho superato i 10 mesi di finasteride e quasi 1 anno e mezzo di antiandrogeni con minoxidil.
Pensavo fosse l'alopecia ad avermeli ridotti così, ma il Dottore a febbraio mi ha detto di stare tranquillo.

P.S. grazie per la risposta
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,152
7,260
2,015
Hai provato qualche trattamento ricostruttore visto che il problema è solo estetico?
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
No, finora ho pensato solo ad essere costante con i trattamenti farmacologici pensando che dipendesse tutto dal DHT.
Purtroppo ammetto che sono ignorante sui trattamenti estetici...
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Vi ringrazio anche per la sincerità e l'oggettività dei pareri, che purtroppo dal vivo (soprattutto dai parenti) è impossibile avere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,152
7,260
2,015
Bene allora prova
Ti consiglio
ricostruttore
http://hairshopeurope.com/joico-k-pak-deep-penetrating-reconstructor (usalo 3 volte a settimana, lasciandolo agire 5 minuti

il primo mese 3 volte a settimana,poi una volta

 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Mai chiedere pereri alle persone prossime ...se vuoi sincerità chiedi a un essere ancora puro e non condizionato dalla società (bambini pre adolescenti) - parenti serpenti dice il proverbio ;-() se non hai mai letto "uno ,nessuno , centomila" del grandissimo Pirandello ti sarà utile e di monito xd
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and gigi86

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Dimenticavo di dire che ho sospeso da 2 mesi la mela annurca perché era finito il ciclo, ora sto ricominciando un nuovo ciclo di 4 mesi. Non so se possa influire questo.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,040
1,065
615
Visto cosa avete combinato con la mela annurca? Ora anche gli uomini hanno il ciclo ....l'unica differenza è che la donna ha le paturnie durante,l'uomo da fine sino a ripresa ....
 
  • Haha
Reazioni: proxy

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Con dei prodotti idratanti va un pochino meglio, ma la sensazione è che la chioma sia sempre fragile e fine senza i prodotti.
Cerco di applicare il minoxidil con pipetta spostando i capelli ma non essendo cortissimi è impossibile non bagnarli di lozione (e la lozione contiene alcool).
Meno male che mi ha visto il Dottore due mesi fa e mi ha fatto dermoscopia dicendomi che non c'erano segni che facessero pensare ad un'avanzata rapida dell'alopecia (mi ha detto che praticamente non ho quasi nulla). Mi fido molto di quello che mi ha detto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,152
7,260
2,015
Con dei prodotti idratanti va un pochino meglio, ma la sensazione è che la chioma sia sempre fragile e fine senza i prodotti.
Cerco di applicare il minoxidil con pipetta spostando i capelli ma non essendo cortissimi è impossibile non bagnarli di lozione (e la lozione contiene alcool).
Meno male che mi ha visto il Dottore due mesi fa e mi ha fatto dermoscopia dicendomi che non c'erano segni che facessero pensare ad un'avanzata rapida dell'alopecia (mi ha detto che praticamente non ho quasi nulla). Mi fido molto di quello che mi ha detto.
Ma sei comunque costantemente in ansia o_O
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
218
63
165
Con un poco di balsamo messo dopo lo shampoo sembra leggermente meglio, più ricci meno crespi. La lozione comunque contiene un'elevata percentuale di alcool ed è inevitabile che una parte finisca sui capelli, anche facendo le righe.
Sempre sui 40/50 a lavaggio ne perdo ormai da qualche anno.