Preparati Galenici "by Ieson"

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Come mai avete optato per fare le lozioni con alfaestradiolo e idrocortisone separate da quelle con minox (a parte quella dove dentro c'è di tutto e di più [:D] )
Quella che mi ha prescritto è un mix che comprende idrocortisone, alfaestradiolo, progesterone e minox 5% e vedo che la prescrive a molti.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Finnikola
quelle riportate sono degli esempi formulativi che non hanno la pretesa di coprire tutte le attuali formulazioni prescritte..

Il galenico è, per definizione, adattabile al singolo paziente quindi non ci sono problemi a richiedere altre formulazioni a seguito di regolare prescrizione medica.

Col proseguire della collaborazione integreremo man mano il listino [;)]

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
13 euro e' il contrassegno,quindi pagamento alla consegna
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,193
2,015
Attualmente si,date un'po' di tempo per organizzarsi,sono appena partiti[;)]
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ho chiesto alla farmacia quanto valesse la ricetta, con mia sorpresa ho saputo che la ricetta va presentata ogni volta.
Sbaglio o la ricetta vale 6 mesi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Le normative per questo tipo di servizio prevedono proprio che si presenti la ricetta ogni volta, anche se ciascuna ricetta ha validità sei mesi. Qui si fa tutto secondo la legge.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
andrea tucci ha scritto:
Lo so, pero' ogni volta andare dal medico per la prescrizione e' seccante. Tutto qui.


Hai letto le istruzioni e le indicazioni sulle ricette ? La ricetta ripetibile ha validità sei mesi (oppure per 10 acquisti) se vengono indicate più confezioni la ricetta diventa non ripetibile, quindi io farei scorta per sei mesi e magari in questo modo avrei anche vantaggi sulla spedizione. Alla fine il medico dovrebbe prescrivere giusto 2 ricette all'anno, non mi pare una cosa così seccante.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano
Penso che questo sia valido in tutti i casi (ossia anche se si pensava di usare una sola ricetta per fare 3 spedizioni in 6 mesi...cosa che non sarebbe conveniente).

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Marlin ha scritto:
andrea tucci ha scritto:
Lo so, pero' ogni volta andare dal medico per la prescrizione e' seccante. Tutto qui.


Hai letto le istruzioni e le indicazioni sulle ricette ? La ricetta ripetibile ha validità sei mesi (oppure per 10 acquisti) se vengono indicate più confezioni la ricetta diventa non ripetibile, quindi io farei scorta per sei mesi e magari in questo modo avrei anche vantaggi sulla spedizione. Alla fine il medico dovrebbe prescrivere giusto 2 ricette all'anno, non mi pare una cosa così seccante.

Ciao

MA - r l i n


Però ho sempre letto qui sul forum che è meglio evitare di fare scorte di galenici... ora invece si parla di fare scorte per addirittura 6 mesi?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ho la ricetta pronta, però prima vorrei avere un preventivo per una lozione di minoxidil 5% con finasteride al 0.01% come faccio a contattare la farmacia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,448
3,243
2,015
Milano

[/quote]

Però ho sempre letto qui sul forum che è meglio evitare di fare scorte di galenici... ora invece si parla di fare scorte per addirittura 6 mesi?
[/quote]

Io ho detto la mia (da non utilizzatore di galenici) per risolvere i problemi posti da Andrea, i galenici dovrebbero avere validità 6 mesi, quindi fare una scorta di 6 mesi è nella logica. Se utilizzi 1 ml di galenico peraltro si tratta di prendere due confezioni da 100 ml che non mi sembra una grande scorta.

Ciao

MA - r l i n