Preparati Galenici "by Ieson"

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Adesso non esageriamo[:D]
No la spedizione e' a parte e l'importo verra' comunicata al momento dell'ordine
Non abbiate paura,mandate un richiesta e verra' inviato tutto quello che serve,cosi almeno vi date una letta veloce,senza nessun impegno.
I prezzi sono in linea,in certi casi siamo anche sotto,a quelli proposti dai competitor.
Tutte le formulazioni,oltre ad avere il veicolo By Ieson,hanno pipetta e nebulizzatore flacone in pet(anche molto bello[:D] )

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Perché è necessario l'appoggio di una farmacia,non parliamo di cosmesi.Hai visto quanto tempo ci abbiamo messo per la burocrazia allucinante..
Dep supervisione tutte le formulazioni,poi essendo vicino alla sede,il tutto e sempre sotto controllo.
La farmacia ha già esperienza nel settore da anni,quindi abbiamo tra le mani dei professionisti.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io aspetto il preventivo penso mi risponderanno lunedi.
per ora mi e'arrivata solo la risposta automatica.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Il greco ha scritto:
Scusate ma come mai vi siete basati sempre sul quantitativo dei 100ml ? Per una questione di stabilità , se cosi si può dire , della lozione ?
O per meglio dire di garantirne la qualità durante tutto il suo utilizzo.(chiedo perché di solito me la faccio preparare da 200ml)


greco qui entra in gioco anche un fattore pratico:
oggi per spostarsi in aereo si possono portare liquidi massimo da 100ml, quindi per evitere di dover lasciare a casa (o ancor peggio, buttare nel cestino dei controlli aeroportuali) le nostre preziose lozioni, meglio orientarsi direttamente su questo formato [:p]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nella mail presente nel link dopo aver compilato il form


andrea tucci ha scritto:
Scusa thecrow hai chiesto il preventivo a quale indirizzo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
thecrow ha scritto:
proxy come mai vi appoggiate a una farmacia esterna anziche'farli preparare a Dep?


Qui da noi, ma penso in tutto il mondo, i galenici con i farmaci li possono fare solo le farmacie, pensavo fosse nota questa cosa.

Ciao

MA - r l i n
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
attualmente la compilazione del form consente di ricevere solo la risposta automatica dal sistema , che invia i documenti allegati in email

Non penso che la farmacia abbia tempo di mettersi a rispondere a uno a uno privatamente per dei listini prezzi personalizzati.
Piuttosto potrebbe essere utile configurare una mail apposita alla quale risponderà il nostro Dep in qualità di figura di supporto, in modo che la farmacia possa fare il suo lavoro serenamente.

Infatti Dep è al corrente dei costi delle materie prime e degli onorari della farmacia quindi penso che sia in grado di fornire un preventivo realistico per eventuali varianti non previste fra le formule attualmente indicate.

Dateci tempo di mettere a punto il servizio nel migliore dei modi, usiamo queste settimane per fare un po' di collaudo e cerchiamo di agevolare al massimo il lavoro della farmacia.
grazie per la collaborazione e la pazienza.

IMPORTANTE: chiedo agli utenti del forum di indicare il loro NICKNAME nel campo note del form, in modo che si riesca ad identificare correttamente nelle eventuali comunicazioni successive.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao a tutti
Confermo quanto detto da Ieson e Proxy, abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto più di un anno fa ed è stato piuttosto complicato sia dal punto di vista tecnico che burocratico.
L’obiettivo tecnico principale era quello di ottenere preparati con minoxidil base dotati di una ottima stabilità: troppo spesso si assiste ancora a preparazioni galeniche che precipitano dopo poco rendendo pertanto i principi attivi solo in parte biodisponibili.
A seguire, ma non meno importante, vi era l’obiettivo di ottenere soluzioni dotate di una resa cosmetica assolutamente gradevole: può sembrare un aspetto poco rilevante all’inizio ma, in una ottica di un trattamento che si deve protrarre per anni, è un aspetto da non trascurare.
Il minoxidil base ha una solubilità in etanolo 96° del 2,9% circa e per non farlo precipitare a percentuali maggiori ci sono alcune strade note. La più semplice/utilizzata è quella di introdurre percentuali elevate di glicole propilenico (solubilità del minoxidil base in PG è del 7,5%) ma questo comporta, oltre ad una pessima resa estetica per via dell’untuosità della lozione, anche frequenti problematiche di irritazioni/desquamazioni dovute all’utilizzo di questo eccipiente.
Abbiamo pertanto intrapreso una serie infinita di prove per testare vari eccipienti cosmetici in % e combinazioni diverse: tra questi anche il Transcutol P (Ethoxydiglycol) che ha sicuramente razionale di utilizzo come agente penetrante ma molto meno come solubilizzante/stabilizzante.
La miglior combinazione sia in termini di stabilità che di resa estetica l’abbiamo ottenuta con un veicolo idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Abbiamo spinto questo veicolo fino al 7,5% di minoxidil base ottenendo sempre soluzioni stabili anche dopo numerosi cicli di freddo (1°C) e caldo (40°C).
La resa estetica è ottima: il prodotto si assorbe rapidamente, non lascia residui ed ha una consistenza non “secca” che aiuta il massaggio post applicazione.
Sono inoltre presenti eccipienti quali glicerolo e mentil lattato che apportano idratazione e migliorano la tollerabilità della lozione.
Una attenzione particolare è stata data al packaging: il prodotto viene fornito in un flacone da 100 ml in PET bianco lucido (anche per una questione di protezione dalla luce) a cui viene abbinato un erogatore spray e una pipetta in plastica tarata a gambo fine che facilità di molto l’applicazione rispetto ai classici contagocce.
Chi desiderasse 200ml di lozione otterrà n°2 confezioni da 100ml e questo è sicuramente preferibile rispetto ad una unica confezione in quanto comunque un flacone rimane sigillato fino a che l’altro non è terminato.

A presto

P.S.= in attesa di definire una modalità per la preventivazione di lozioni fuori standard, anche per facilitare il lavoro della farmacia in questa fase iniziale, potete eventualmente contattarmi per avere un prezzo indicativo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
zimmerman ha scritto:
lozione fina in stile mazzarella è prevista? costo?


Ma nennemo se ve li posto qui li leggete[:D][:D]

-Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL010  Principi attivi: ?finasteride 0,01%  Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml  Prezzo: 18,70€   
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Andrea
quelle sopra riportate sono degli esempi formulativi con relativi prezzi.

Nulla vieta, naturalmente dietro ricetta, di farsi preparare una lozione diversa [;)]

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Proxy ha scritto:
zimmerman ha scritto:
lozione fina in stile mazzarella è prevista? costo?


Ma nennemo se ve li posto qui li leggete[:D][:D]

-Lozione glicoalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL010  Principi attivi: ?finasteride 0,01%  Eccipienti: etanolo 50%, glicole butilenico 25%, acqua depurata q.b. a 100ml  Prezzo: 18,70€   


mi era sfuggito avete messo 0,01 come dose unica(mentre mazzarella
era doppia applicaIone 0,005 ma va bene uguale)

((un vostro competitor la mette a 17.50 trasporto incluso))
grazie