Preparati Galenici "by Ieson"

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Qual'è il modo più 'semplice' per fare ordini presso la vostra farmacia?
Non ho ben capito la questione del questionario da compilare..
A me non va di segnare nick ieson e mio nome e cognome,ad esempio.
Quindi che tipo di carta devo compilare in alternativa a quella?
Non basterebbe limitarsi a spedire fisicamente per posta la ricetta medica?
In una farmacia,normalmente,mi sembra che se si acquista un galenico basta andare li e portare la ricetta...senza compilare nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,515
7,381
2,015

CONTATTI PER PREPARAZIONI FUORI CATALOGO:
Per dubbi,richieste di preparazione FUORI CATALOGO,potete contattare direttamente la farmacia a:
galenici@ieson.com

Il modulo è una forma di comodità per la farmacia per avere i tuoi dati,che comunque devi dare se acquisti online.
Devi poi spedire la ricetta originale.il nick del forum non è essenziale.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ok,il modulo si compila e poi come si fa avere alla farmacia?
Via email? Va stampato e allegato alla ricetta medica?
In prima pagina ho cliccato nel link del documento/modulo ma mi da errore,come se fosse link assente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,515
7,381
2,015

Tu compila i dati sotto riportati,se vuoi un galenico della lista,fai copia incolla, altrimenti specifica cosa ti serve.
Fai presente che il form attualmente non è attivo.

galenici@ieson.com


Nome

Cognome

E-mail

Telefono

Indirizzo

Comune

Provincia

CAP

Messaggio
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Allora, primo flacone quasi finito.

Posso dire che il prodotto si dimostra effettivamente stabile. Sono rimasti ad occhio meno di 10ml nella boccetta e non vedo polvere o corpi estranei in sospensione. Con il galenico che ho usato precedentemente alla fine della boccetta si iniziavano a vedere precipitati vari.

Capitolo irritzione: è successo di nuovo, ma credo sia legata alla combinazione non ho voglia di applicare la lozione che son le quattro di mattina e quindi la metto come viene viene più l'averla applicata due sere consecutivamente senza lavare i capelli. La mattina dopo la seconda sera mi sentivo lo scalpo un po' irritato, ma credo sia normale a questo punto.

Resa estetica: io l'ho trovata buona ma non eccezionale. Stranamente devo dire che è andata peggiorando col tempo, le prime applicazioni a boccetta nuova erano perfette, le ultime mi lasciavano i capelli un po' troppo secchi.

Piccolo appunto personale sui miei flaconi: ne ho presi due, la prima sera ne ho usato uno e l'ho riposto accanto a quello nuovo; errore gravissimo, la sera dopo non sapevo più quale avessi usato. Allora il colpo di genio: li peso con la bilancia da cucina e quel che pesa 2/3 grammi meno è quello che ho aperto. Risultato? Uno pesava 107 grammi e l'altro 98.... Non ho avuto dubbi su quale avessi aperto, ma 10 grammi di differenza non mi sembrano propriamente normali.


In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto, adesso vedo se queste impressioni sono confermate dal secondo flacone, e ne ordinerò di nuovi nel caso. Credo che il pregio principale sia effettivamente la stabilità del prodotto, come detto prima a guardare dentro la boccetta di questo è lo stesso che guardare in quella del carexidil che usavo prima.
Però l'impegno richiesto per procurarselo non è indifferente, così come il prezzo che, a conti fatti e nel mio specifico caso, sono stati 60 euro per 200ml quando in una grande farmacia di Milano me ne avevano chiesti 44. Non escludo che da qui a qualche mese la comodità prenderà il sopravvento e me lo farò fare in quella farmacia (anche perchè ho dovuto girare 4 tabaccai diversi per trovare un francobollo.....).

Spero che queste mie impressioni possano essere state utili, ci risentiamo alla fine del secondo :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,515
7,381
2,015
Tutto sta in come ti trovi.
A differenza di altri abbiamo lavorato molto sul veicolo e chi lo ha provato di è trovati decisamente bene (rispetto ai classici).
Nota molto importante la stabilità che nei Galenici a volte è molto difficile da trovare.
Per il prezzo ovviamente tutto dipende dalla farmacia,chi ha grosse vendite acquista più materia prima ed il prezzo si abbassa.
Per il discorso difficoltà a reperire, documenti ecc questa è la legge Italiana e la procedura corretta da seguire.Poi ovviamente ogni farmacia fa come crede.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Concordo con Proxy
purtroppo la normativa italiana in merito al reperimento on line di prodotti galenici prevede lo spedire obbligatoriamente in originale (quindi via posta) la ricetta medica che deve essere tenuta dalla farmacia in casi di controlli.
A questa scomodità si può ovviare ordinando più flaconi per volta: la scadenza formale dei galenici è 6 mesi dalla data di preparazione quindi bastano due riordini annuali

La stabilità del preparato nel tempo è un punto su cui si è lavorato davvero molto e che riteniamo fondamentale unita alla resa estetica molto piacevole rispetto ai minoxidil industriali che presentano alte % di glicole propilenico (oltre all'untuosità, spesso provoca irritazioni)
ciao
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Una domanda veloce: per quanto tempo si conserva senza precipitare la preparazione con veicolo ieson? L'altra volta ho fatto preparare 200ml di minoxidil e alla fine della seconda boccetta non mi sembrava di vedere depositi di alcun tipo. Vorrei ordinare più flaconi possibile perchè ancora per qualche settimana la farmacia Gualtieri utilizza i vecchi listini di prezzo e quindi risulta molto conveniente. Quanto mi consigliate di ordinarne? 300-400ml? Addirittura 600ml in una volta sola?
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Per il minox della farmacia convenzionata al forum quanto si deve aspettare prima di fare lo shampo?? Penso prima di quelli industriali perche e priva di glicole giusto?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Gio_92 ha scritto:
Una domanda veloce: per quanto tempo si conserva senza precipitare la preparazione con veicolo ieson? L'altra volta ho fatto preparare 200ml di minoxidil e alla fine della seconda boccetta non mi sembrava di vedere depositi di alcun tipo. Vorrei ordinare più flaconi possibile perchè ancora per qualche settimana la farmacia Gualtieri utilizza i vecchi listini di prezzo e quindi risulta molto conveniente. Quanto mi consigliate di ordinarne? 300-400ml? Addirittura 600ml in una volta sola?


Ciao Gio
utilizzando il veicolo Ieson non ci risultano depositi anche a distanza di molto tempo.
La scadenza formale/imposta dei galenici è di 6 mesi anche se questa è solo una prescrizione di legge...
Una scorta di 6 mesi di terapia per me è fattibile[;)]

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Vinczakk ha scritto:
Per il minox della farmacia convenzionata al forum quanto si deve aspettare prima di fare lo shampo?? Penso prima di quelli industriali perche e priva di glicole giusto?


Ciao Vinczakk
aspetta sempre le canoniche 4-6 ore prima di fare lo shampoo, meglio se applicato la sera e lavato con lo shampoo del mattino

Indipendentemente dal fatto che la lozione si asciughi più o meno velocemente, è sempre bene dare più tempo possibile affinché i principi attivi vengano assorbiti dal cuoio capelluto[;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Vinc
è indubbio che maggiore è la permanenza dei principi attivi sul cuoio capelluto e maggiore è la penetrazione relativa

Vedi poi tu in base alle tue esigenze[;)]

 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Eccomi di nuovo qui, purtroppo per riportare un problema con il vostro minoxidil galenico: sono tornate le squamette tipiche degli anni in cui ho applicato l'industriale...
Sinceramente la cosa mi ha preso un po' in contropiede perchè dopo essere passato al galenico classico (alcool e transcutol) a settembre, con buoni risultati dal punto di vista dell'irritazione, avevo deciso di provare il vostro e l'ho trovato molto valido come prodotto. Poi per mancanza di voglia e impegni sotto le feste ho preferito rifare 100ml di lozione classica, per poi ordinare di nuovo la vostra perchè globalmente migliore dal mio punto di vista. Adesso sono dieci giorni, forse meno, che la applico (e ne ho 300ml, contavo di aver trovato il mio minoxidil definitivo) e vedo che son tornate le maledette scagliette. Avete qualche idea sul possibile motivo? Consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,515
7,381
2,015
Penso sia dovuto a quello che hai usato sino ad adesso in quanto con il veiocolo alcool-transcutol viene comunque usato del glicole ed il transcutol stesso asciugandosi velocemente,puo' seccare la cute.

Per quanto hai usato il nostro veicolo?
Mai avuto di questi problemi??

Comunque ho girato anche a DEP il messaggio
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Guarda sul fatto che venga usato il glicole ne dubito, perchè quando mi ero fatto rifare quella preparazione ho presentato una ricetta con il 10% di glicole propilenico in aggiunta ad alcool acqua e transcutol (volevo provare se ne tollerassi una minima quantità); alla consegna il farmacista mi ha detto che non avevano messo il glicole perchè altrimenti sarebbe precipitata..... Ora, dopo questa perla di saggezza decisi che non avrei mai più fatto preparare nulla in quella farmacia, ma presumo che non ce l'abbiamo messo davvero [8)]

Il vostro veicolo lo avevo usato per due mesi e mezzo circa, due flaconi. Un leggero senso di prurito mi era capitato, ma giusto un paio di volte e chissà a cos'era dovuto, niente squame però. Io comunque continuo a metterlo come sempre, spero migliori. Attendo Dep [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,515
7,381
2,015
Io ti dico che di norma viene messo,proprio allo scopo di non far precipitare[:D]
Comunque tienici aggiornati[;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gio
E' probabile che tu abbia una cute particolarmente delicata e l'alcool contenuto nella lozione ti provochi secchezza/desquamazione.

Desquamazione importante o solo un accenno?
Secca o grassa?

Valuta l'applicazione di rame peptidi, molto utili in queste situazioni, e/o 1-2 impacchi settimanali di olio di mandorle dolci pre-shampoo che aiuta il distacco delle squame e nutre il cuoio capelluto.

Facci sapere[;)]

 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Ciao Dep. Indubbiamente l'alcool non aiuta, mi fa strano che usando il galenico solo alcool e transcutol non abbia riscontrato questa cosa; l'avevo sempre attribuita al glicole quando utilizzavo l'industriale.
Ad ogni modo, sono scaglie bianche di piccole dimensioni ben ancorate al cuoio capelluto, per rimuoverle non basta passarci una mano ma devo grattare con un unghia e direi che sono secche. Il momento peggiore tipicamente è dopo lo shampoo...
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Dopo 5 giorni mi sembra che tutto sia tornato nella norma, niente più scaglie o per lo meno molto ridotte. A questo punto credo possa davvero essere stato il minox galenico standard che ho usato nell'ultimo mese e mezzo. Meglio così :)