Preparati Galenici "by Ieson"

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Salve, ma si può pagare anche con la postepay o solo contrassegno?
Non sono pratico di ricette (per fortuna), la lozione che mi ha scritto il dottor Gigli con la sua firma e timbro su un foglio di carta bianco vale come ricetta?
O devo andare dal mio medico e farmi fare la classica ricetta cioè quella rossa e bianca per intenderci?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ciao ,no solo contrassegno,trovi tutto scritto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

La ricetta va bene,unico accorgimento,se ti ha scritto anche gli eccipienti (transcutol,alcool ecc ) di alla farmacia di sostituirli con il veicolo IESON (se lo vuoi provare a)altrimentiono la ricetta ovviamente.
 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Salve, sarei interessato all'acquisto di alcune lozioni galeniche by ieson, ma non me ne intendo tantissimo e vorrei alcune delucidazioni. C'è una preparazione simile a quella del perfect hair? Io la uso perchè il glicole propilenico mi causava forfora, e considerando che soffro di dermatite seborroica già di mio, la situazione diventava insostenibile. Se devo essere sincero, anche l'attuale utilizzo di perfect hair e proxiphen (dico così perchè che io ricordi prima che iniziassi ad usare le lozioni per la perdita dei capelli avevo quasi sconfitto il problema della forfora) del dottor proctor mi causa forfora, però si evidenzia solo quando gratto la cute, visto che cade una leggera polverina bianca, mentre col glicole avevo proprio scaglie enormi che si staccavano o restavano incastrate nei capelli.... Che formulazione mi consigliereste? Qualcosa che contiene anche antiandrogeni ma che non costa una fortuna? Vorrei passare ai galenici proprio per risparmiare, ormai punto sul mantenimento visto che ho capito che difficilmente potrò mai recuperare i capelli sul frontale che ho perso. Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Simile al Perfect non ci sono preparazione.
Se vuoi un prodotto completo con antiandrogeni:
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL006   Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone   butirrato 0,08%  Prezzo: 42,90€   

Altrimenti:
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL004   Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, canrenoato di potassio 1%  Prezzo: 29,15€   

-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL005   Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%  Prezzo: 35,20€ 

Trovi tutte le info qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Con il veicolo IESON,non avrai problemi di dermatiti o cose simile
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io vorrei farmi preparare il galenico GAL010,ma con la formula originale di Mazzarella ossia finasteride allo 0,005% e non allo 0,01% come nella ricetta del GAL010.
Anche perchè metteró 2ml al giorno.
Quindi..cosa devo far scrivere esattamente nella ricetta al medico?
Il veicolante 'by IESON' avrebbe senso in questa lozione o sarebbe superfluo/inutile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Semplicemente fai scrivere 0,005% in ricetta stop.
No il veicolo IESON non ha senso in formulazione come questa
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Proxy ha scritto:
Semplicemente fai scrivere 0,005% in ricetta stop.
No il veicolo IESON non ha senso in formulazione come questa


Quindi in ricetta ricopio la stessa ricetta in prima pagina GAL010 solo con 0,005 al posto di 0,01?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Per le lozioni fuori catalogo,puoi ricevere un preventivo inviando un a mail a:
galenici@ieson.com
Chiedi tutte le info che vuoi

 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
Simile al Perfect non ci sono preparazione.
Se vuoi un prodotto completo con antiandrogeni:
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL006   Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone   butirrato 0,08%  Prezzo: 42,90€   

Altrimenti:
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL004   Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, canrenoato di potassio 1%  Prezzo: 29,15€   

-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL005   Principi attivi: ?minoxidil base 5%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%  Prezzo: 35,20€ 

Trovi tutte le info qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Con il veicolo IESON,non avrai problemi di dermatiti o cose simile

Scusa se rispondo solo adesso. Come dicevo non mi intendo molto di principi attivi, tra questi o comunque tra tutti i prodotti in generale cosa mi consigli come rapporto utilità/prezzo? La mia alopecia consiste soprattutto nella stempiatura e leggerissimo diradamento nel vertex, per 8 mesi ho usato il top, perfect hair e proxiphen e ho capito che miracoli non esistono, addirittura ho l'impressione stia arretrando ancora l'hairline! Quindi punto e prego soprattutto nel mantenimento, in combinazione con la serenoa repens, e vorrei smettere di smettere di spendere un patrimonio per nulla, utilizzando il necessario per perseguire questo obiettivo o e sperando che tsujii presto ci salvi tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ti ho gia'risposto in quel post,se vuoi stare sui galenici.
Le tempie purtroppo difficilmente le recuperi o le blocchi anche perché usi sono serenoa che ovviamente non e' finasteride.

 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
Ti ho gia'risposto in quel post,se vuoi stare sui galenici.
Le tempie purtroppo difficilmente le recuperi o le blocchi anche perché usi sono serenoa che ovviamente non e' finasteride.



Grazie della cordiale risposta! Volevo comprendere solo una cosa che ancora non mi è molto chiara: Gli antiandrogeni nella lozione sono così necessari per contrastare la stempiatura ? Incidono molto nel bloccare/ migliorarla? O basta il solo minoxidil alla fine dei conti? Questa é la cosa che non ho mai capito!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Gli antiandrogeni sono utili per contrastare il DHT.
Il minoxidil e' solo uno stimolatore,non puo' nulla contro la miniaturizzazione,dovuta al DHT
 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
Gli antiandrogeni sono utili per contrastare il DHT.
Il minoxidil e' solo uno stimolatore,non puo' nulla contro la miniaturizzazione,dovuta al DHT


Proxy intanto scusami se stiamo divagando un po' ma così almeno mi chiarisco le idee una volta per tutte! Il DHT é la causa della calvizia perchè miniaturizza i follicoli fino a generare dei capelli inesistenti. Se il minoxidil, da solo, non ha nessuna azione a riguardo, a cosa serve esattamente? Perché viene prescritto anche come unico principio attivo nella cura anti-calvizia androgenetica? (Mi riferisco alle soluzioni topiche chiaramente. Ad esempio quando andai la prima volta dal dermatologo per la caduta dei capelli mi prescrisse aloxidil al 2%, che contiene solo minoxidil. E neanche mi parlò minimamente di anti-dht, nè nella lozione nè per via sistemica).

Io credevo che il suo potere stimolante contrastasse in qualche maniera la distruzione del follicolo, rallentandola e facendo sviluppare dei capelli piú grandi e robusti. Di conseguenza pensavo che tutti i principi anti-androgeni in alcune lozioni fossero semplicemente un contorno per rafforzare il tutto e renderlo più efficace!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il minoxidil è sostanzialmente uno stimolatore della crescita e agisce forzando i capelli a rimanere nella fase anagen del loro ciclo vitale, ossia la fase attiva in cui il capello cresce.

Inoltre grazie alle sue proprietà di vasodilatatore aumenta l'afflusso sanguigno ai bulbi e di conseguenza l'apporto di sostanze nutritive.

Però non è in grado di bloccare il DHT e quindi non riesce ad impedire la progressiva miniaturizzazione dei follicoli ad esso sensibili... E quando arrivi ad avere dei capelli allo stadio di vellus il minox non ha poi molto da stimolare.
 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
finnikola ha scritto:
Il minoxidil è sostanzialmente uno stimolatore della crescita e agisce forzando i capelli a rimanere nella fase anagen del loro ciclo vitale, ossia la fase attiva in cui il capello cresce.

Inoltre grazie alle sue proprietà di vasodilatatore aumenta l'afflusso sanguigno ai bulbi e di conseguenza l'apporto di sostanze nutritive.

Però non è in grado di bloccare il DHT e quindi non riesce ad impedire la progressiva miniaturizzazione dei follicoli ad esso sensibili... E quando arrivi ad avere dei capelli allo stadio di vellus il minox non ha poi molto da stimolare.

Ah adesso capisco! Quindi allunga la fase vitale del capello, contrastandone la caduta prematura e nient'altro. Beh quindi applicarlo in zone delle tempie già glabre, come ho sempre fatto io nella speranza di rivedere crescere qualcosa, non ha alcun senso.

Vorrei fare le ultime due domande, per non dover aprire un altro topic! Sostanze anti-dht come finasteride, che sicuramente spesso hanno il potere di bloccare il processo di miniaturizzazione, riescono anche a convertirlo recuperando zone difficili come una parte delle tempie? So che è la parte più ostica da salvare però è proprio quella che mi interessa purtroppo.

Come si distingue esattamente l'alopecia androgenetica dalla stempiatura fisiologica? Attaccatura arretrata ma fitta senza segni di miniaturizzazione?

Scusate se sono andato off topic ma così finalmente avrò le idee chiare una volta e per sempre. Come sempre grazie della gentilezza e delle risposte esaustive che date!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Siamo veramente OT.
Esiste www.calvizie.net il portale informativo del forum dove puoi chiarirti le idee.

Velocemente:
-Finasteride rallenta il processo di miniaturizzazione,il minoxidil ne stimola la ricrescita.
-Il 90 % dei maschi e' soggetta all'arretramento delle tempie.
Quando e' in atto un'alopecia,il tutto e' piu' evidente,in quanto vi e' in atto anche una miniaturizzazione e progressiva caduta.

Non andiamo oltre,i messaggi OT verranno eliminati
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Secondo voi va bene se mi faccio aggiungere 0.05 di fina al GAL06?
Come mai sono soluzioni differenti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
La gal 6 e' gia' abbastanza pienotta.
La soluzione singola e' per chi vuole usare la finasteride da sola,abbinandola al minoxidil ad esempio.
Nulla vieta a farsela inserire in un galenico con minoxidil ad esempio