Per stimolare le proteine wnt.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì difatti si può pure bere, magari è buono, però con quello che costa meglio andarci piano [:D]. quindi ne usi meno di 1 ml se ne metti poche gocce, in questo caso il prezzo sarebbe già più abbordabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Beh Nick, se devi applicarne così poco forse i conti di cui sopra tornano, forse il problema è che non ci sono confezioni più piccole...

Ciao

MA- r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Il problema è che nel mio caso l'area da trattare è piuttosto ampia...Cmq voglio essere rigoroso e seguirò la prescrizione.
Saluti e Auguroni

Nick74
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Il frontale è messo peggio, quando ho sentito per telefono il figlio di bottiglieri si è raccomandato di applicarlo solo li argomentando che era più che sufficiente...

Nick74
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao willy hai chiesto al figlio di bottiglieri cosa puo' accadere applicando nella stessa area una quantita' maggiore di quella da lui raccomandata?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Potrebbero ricrescere troppi capelli! ahahahah

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265


Citazione:hai chiesto al figlio di bottiglieri cosa puo' accadere applicando nella stessa area una quantita' maggiore di quella da lui raccomandata?

Sinceramente non ho chiesto... Mi ha chiamato lui mentre stavo lavorando e non ho approfondito molto. Cmq i primi 100ml me li sparo secondo le indicazioni, poi vedremo.
Ciao e buone feste a tutti.

Nick74
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
lo sto applicando due volte al giorno, però da sole 2 settimane quindi non saprei ancora cosa dire...forse secca un attimino i capelli. Vi terrò aggiornati dopo un periodo più significativo. Ciao

Nick74
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Aggiungo questo post, che forse non è molto attinente.
Nella discussione di cui al link sotto si parla di una nuova cura, nella quale le proteine wnt sembrano avere un ruolo importante. Chiedo, in particolare a Marlin, se c'è una correlazione con quanto detto sopra in questa discussione e chiedo se, a suo parere, tale cura può essere promettente. Grazie!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40543&
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Di Histogen ne avevamo già parlato...se son rose fioriranno...

Questo topic è nato per la questione dell'aloe più sale era una mia supposizione funzionasse così, anche se si è parlarto in passato più delle heat shock (ma ci si adegua ai tempi[:)]).

Qualsiasi cosa rigenri i capelli, sicuramente non trascura queste proteine. Comunque il filone di ricerca su queste proteine è quello che resta in piedi con follica, anche se se circolano ipotesi diverse sulla rigenerazione, si parla ad esempio di inibitore dell'EGFr, che dovrebbe comunque stimolare le proteine WNT...

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Grazie Marlin, forse sbaglio, ma sono queste cose a farmi pensare bene della cura sarda, sembra che tutto converga nella stessa direzione. Speriamo![X]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Io non rispondo perchè se ti riferisci ad aloe+sale non la sto usando, sto usando un mix di olii essenziali, almeno uno di questi olii è legato alla riattivazione delle cellule staminali (quello di cannella), non proprio al percorso WNT.

Nel frattempo però ci sono state nuove scoperte, il percorso in questione è utile per far ricrescere i capelli, ma fa anche fuori le cellule staminali portandole a sensescenza.

Una soluzione sarebbe quella di attivare il percorso in questione e disattivare il percorso mTOR che pare sia quello che porta le staminali a invecchiare e quindi ad esaurirsi.

Sono sicuro che nessuno sta usando questo nuovo approccio, anche perchè gli esiti sono del tutto incerti e perfino pericolosi, sia generalmente parlando (il meccanismo di attivazione del percorso mTor è antitumorale), sia tricologicamente parlando (non conoscendo dosaggi e attività delle varie sostanze si rischia di peggiorare la situazione).

Ciao

MA - r l i n
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Marli quando dici che il percorso in questione porta le staminali a invecchiare parli di aloe + sale o di olii essenziali?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
No mi riferisco a questo studio, molto problematico:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19733540

Non penso che aloe+sale o gli olii essenziali siano così potenti da attivare aberrant Wnt signaling, il problema potrebbe nascere con qualcosa che si mostri molto efficace nella crescita subitanea di capelli, con conseguente perdita della capacità rigenerativa.

Importante anche questa frase:

both hair follicle hyperproliferation and stem cell exhaustion were strictly dependent on mTOR function.

...il percorso mTOR è quello che si pensa appunto di inibire per la longevità, ma essendo un percorso anabolico è ovviamente collegato con la crescita dei capelli e, purtroppo sembrerebbe, anche con l'esaurimento (più veloce) delle staminali che li generano. In altre parole si autoregola in funzione anti-cancerogena, ma forse anche per questo porta ad invecchiamento. Se ne può forse dedurre che l'anabolismo di per sé non è negativo, ma lo possono essere i meccanismi che lo controllano.

Ciao

MA - r l i n
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
quindi non ha senso provare aloe + sale?
se ho capito bene, questa soluzione o non attiva le proteiene wnt (e quindi non serve a niente), oppure se le attiva è pericoloso, giusto? [:(!]

qualcuno sta continuando con aloe+sale?