Per dovere di cronaca.

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Oggi su Facebook mi compare questa pagina.http://www.hairgrowthmanuals.com/it2XZauyR/
Ve la pubblico cosi,per dovere di cronaca.[:)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
cercando in rete ho trovato questo:

Principi attivi: Antrachinoni, antrone, acido crisofanico, emodina, reina, fiscione, digitoluteina, lecitine, rapontina, beta-sitosterolo, catechine, cianidine, calcio, ferro, zinco. manganese grassi.

comunque ho trovato articoli del 2002 - 2003 su questa pianta, quindi la dottoressa cinese s'è già inventata qualcosa...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Me l'ha mandata un utente per mail per chiedermi un parere. Le sostanze sono buone, ma difficilmente è la cura per la calvizie che proclama di essere (ma vah ?[:)]). Poi bisogna vedere in che percentuali ci sono questi attivi (e se ci sono). A me ricorda un altro prodotto che si presentava bene con tutte sostanze naturali e che faceva simili proclami, ma che è stato giudicato sostanzialmente inutile (per non dire bufala...).

Ciao

MA - r l i n
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Non spiega con quale stupefacente dinamica questa pianta dovrebbe favorire la ricrescita o l'ispessimento dei capelli.Oltretutto.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
se fosse efficace come scrivono non sarebbe male.... se.
Ma da come è costruito il sito mi puzza di sola, tipica sola. Magari con 10 spruzzate 2 o 3 volte a settimana si bloccasse la caduta!
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
mah, comunque cari utenti una confezione l'ho ordinata poi vi farò sapere se sarò diventato capellone o meno :)
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
più che altro perchè la pianta in questione agisce sul dht quindi non è propio la ''cura definitiva'' che dicono, visto che ormai sappiamo che ci sono anche le prostaglandine, le cellule staminali ecc...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
pubblico anche questo sempre per dovere di cronaca ;)

http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/2013/notizia/sotto-l-albero-c-e-la-cura-per-la-calvizie_2013510.shtml
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
avete letto questo: ''terapie rivascolarizzanti, nutritive e antinfiammatorie anti Prostaglandina D2 (ritenuta la causa reale della calvizie)''
è vero ciò che dicono? ovvero che la causa reale della calvizie è la prostaglandina D2? nel caso, che ruolo assumerebbe il dht?
comunque se era vero la storia della pgd2 a quest'ora coi vari prodotti che ci sono in giro qualcosa si sarebbe raggiunto invece nulla
 
26 Ottobre 2012
56
0
65
L'ho visto anche io e stavo per postarlo...mi sembra strano, ma tentar non nuoce!! Se qualcuno lo prova ci faccia sapere..Messaggio di furio
Oggi su Facebook mi compare questa pagina.http://www.hairgrowthmanuals.com/it2XZauyR/
Ve la pubblico cosi,per dovere di cronaca.[:)]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Il dht fa partire l'infiammazione e i valori delle prostaglandine si modificano di conseguenza. Infatti già si vede qualcosa con la gente che sta provando, anche te perduto col lomudal solo che essendo prodotti non specifici e probabilmente anche inibita totalmente la pgd2 i risultati sono quelli che sono, già si arrivasse al mantenento bypassando la via ormonale per me sarebbe una gran cosa
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Nella sezione prodotti nuovi... ci sono almeno 3 o 4 discussioni aperte dove si parla dello stesso prodotto: fulfix.
La scienziata cinese dice che il miracolo lo fa una pianta cinese rimasta segreta fino a poco tempo fá: shou wu!

Chissá chi c'é dietro a tutto questo [:(!]

 
F

fenderman

Visitatore
La discussione Fb sembra un po' architettata,ma se fosse solo un piano di lancio ci potrebbe stare,tutto passa da fb oggi..
La pagina del fulfix non mi convince però...il testo sembra tradotto in italiano con un buon traduttore automatico..e soprattutto cercando su google zhi he shou wu vengono fuori piante e radici totalmente diverse dalla foto della pianta chiave del prodotto,che nella foto sembrerebbe più un fungo Reishi. Se davvero c'è uno studio così approfondito di questa pianta ,la Fallopia Multiflora,ci si può sbagliare ad inserire la foto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Shou Wu o Fo Ti è il Polygonum multiflorum, penso che se è rimasta segreta lo sia rimasta sino a fine dell''800...

Io in questi anni l'ho usata diverse volte topicamente e l'ho messa in un integratore contro i capelli grigi...

Ho visto sui forum esteri che si parla dello stesso prodotto in questi giorni, quindi è sicuramente un'operazione in grande stile, che ha mirato sull'utenza di forum come questo.

Piuttosto questa discussione dovrebbe finire o nei prodotti nuovi (più indicata) o nella sezione natutali, con questa sezione non c'entra infatti molto.

Ciao

MA - r l i n
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Marlin ha scritto:
Shou Wu o Fo Ti è il Polygonum multiflorum, penso che se è rimasta segreta lo sia rimasta sino a fine dell''800...

Io in questi anni l'ho usata diverse volte topicamente e l'ho messa in un integratore contro i capelli grigi...

Ho visto sui forum esteri che si parla dello stesso prodotto in questi giorni, quindi è sicuramente un'operazione in grande stile, che ha mirato sull'utenza di forum come questo.

Piuttosto questa discussione dovrebbe finire o nei prodotti nuovi (più indicata) o nella sezione natutali, con questa sezione non c'entra infatti molto.

Ciao

MA - r l i n
Concordo.L'ho messa qui di primo acchito,per farla rientrare in farmaci sperimentali.