PER DOTTOR GIGLI - AUMENTO TRANSAMINASI

Jeanlym

Utente
23 Novembre 2021
28
1
15
Ok grazie mille, per quanto riguarda l'anti dht sistemico non capisco perché la dermatologa non me l'abbia prescritto. Qualche mese fa le parlai del Dht blocker e mi disse no...
Riguardo alla lezione simil minoxidil che tu sappia funziona? Va messa ogni giorno e la dose?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh se ti aspetti ricrescita come il minoxidil no, sicuramente tiene lo scalpo e la cute in perfetto stato e sembra che o capelli siano più sani e corposi, nel senso coprenti
 

Jeanlym

Utente
23 Novembre 2021
28
1
15
Buongiorno, scusate se riapro la discussione ma avrei bisogno di indicazioni. Da quando ho sospeso il Minoxidil (circa 2 mesi e mezzo fa) i valori delle transaminasi sono tornati nella norma e a livello di capelli ho notato un, seppur lieve, peggioramento. Ho parlato con la dermatologa che mi segue ma non è intenzionata a "potenziare" la cura lasciandomi solo il Restax (10-15 spruzzi a sere alterne). Credo che cambierò medico rivolgendomi nei prossimi mesi ad un tricologo della Sitri (per ora in maternità).
Ora l'anti DHT già ce l'ho, mi servirebbe anche qualcosa che stimoli la crescita e prenderò la lozione della Kmax ma ci sono altri integratori che potrebbero aiutare? Ho letto qualcosa sulla mela Annurca...
Inoltre, la lozione della Kmax posso applicarla contestualmente al Restax ed eventualmente provoca caduta indotta?
Per quanto riguarda la mela Annurca dà sides di alcun tipo?
 

Jeanlym

Utente
23 Novembre 2021
28
1
15
Evidentemente è possibile... due medici hanno accertato che è stato il Minoxidil poi se tu pensi che "per forza di cose sia stata una coincidenza" va bene uguale.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
In che modo l'hanno accertato che la causa era il minox topico? Posso capire il minox orale che deve essere metabolizzato dal fegato ma non il topico dove la parte che va sistemica è irrilevante
 

Jeanlym

Utente
23 Novembre 2021
28
1
15
Ho fatto, nell'arco di diversi mesi, tutti gli accertamenti ed esami per escludere altre malattie che potessero provocare danno epatico e non c'è assolutamente nulla.
Allora ho monitorato l'andamento delle transaminasi, per più mesi, durante l'uso di Minoxidil e post sospensione. Durante l'uso di Minoxidil ho sempre avuto un aumento, anche non modesto, delle transaminasi mentre dopo la sospensione i valori tornavano nel range di riferimento.
Il fatto che per via topica l'assorbimento sistemico sia "irrilevante" è opinione comune e diffusa ma evidentemente non è così. Comunque non sono qui per aprire un dibattito al riguardo, anche perché non ho le conoscenze necessarie per poterlo sostenere. Mi limito ai fatti e alle indicazioni dei medici che mi seguono. Inoltre, la medicina non è la fisica e non ci sono leggi certe.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma di sistemico non prendi niente? Come anti dht la lozione restax è troppo poco, io prenderei un anti dht sistemico
 

Jeanlym

Utente
23 Novembre 2021
28
1
15
Solo Restax...
Cosa mi consiglieresti di sistemico escludendo la finasteride? Ed eventualmente sulla mela sai dirmi qualcosa?