Pareri sulla cura

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
137
7
165
Ecco perché non ti ha prescritto la Finasteride

tu sei un tipo ansioso di tuo?
Hai questo tipo di problematica?
Sarò ansioso per alcune cose ma non credo di essere tanto più stressato rispetto alla persona media. Ti dirò che il mio livello di stress e rabbia è proprio salito da quando ho iniziato a perdere i capelli. Infatti se guardo foto di quando ancora non sospettavo problemi di capelli, si poteva già notare un assottigliamento, e in quei periodi ero abbastanza tranquillo con la vita (5° superiore). Per cui l'aga ha cominciato il suo corso ben prima che potessi iniziare ad essere maggiormente stressato (da fine superiori in poi).

Comunque, questo stress dovrebbe causarmi la miniaturizzazione? E la genetica? Mio padre ha aga su tutto il front e mid.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Sarò ansioso per alcune cose ma non credo di essere tanto più stressato rispetto alla persona media. Ti dirò che il mio livello di stress e rabbia è proprio salito proprio da quando ho iniziato a perdere i capelli. Infatti se guardo foto di quando ancora non sospettavo problemi di capelli, si poteva già notare un assottigliamento, e in quei periodi ero abbastanza tranquillo con la vita (5° superiore). Per cui l'aga ha iniziato il suo corso ben prima che potessi iniziare ad essere maggiormente stressato (da fine superiori in poi).

Comunque, questo stress dovrebbe causarmi la miniaturizzazione, e la genetica? Mio padre ha aga su tutto il front e mid.
Beh è abbastanza normale,qui credo che un buon 80% sia entrato in stato ansia depressione per questo motivo, specie in giovane età.
Comunque se ti aveva diagnosticato una psicogena,lo ha fatto per il tipo di diradamento che ha visto in visita (una sorte di diradamento generalizzato nella parte Alta,oltre a come ti ha visto in generale)
la Finasteride in soggetti con sospette problemi di ansie ecc ecc non viene consigliata, perché può amplificare il tutto.

Ovviamente è Aga e senza un anti DHT potente,questa non si ferma
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dedivad

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Dici si nota un peggioramento? Considera che già a maggio 22 ne avevo persi buona parte.

Comunque nella prima visita fatta ad aprile 21 mi era stato detto che era telogen effluvium, mi vennero prescritte una serie di cazzatine e minoxidil Biorga 2%. Andai da un altro dermatologo successivamente e mi prescrisse minox 5% e altre cose penso inutili. Il minox mi causa una bella derma e riesco a risolvere passando al carexedil.

Quindi da aprile 21 a gennaio 23 non ho mai usato anti-dht solo minox e cose varie. Comunque i primi segni di aga risalgono a prima di aprile 21, certo avessi iniziato subito da lì con unti-dht magari avrei contenuto visto che la maggior parte dei capelli li ho persi proprio tra 2021 e 2022.
Quindi sono 4 anni da quando è comparsa l'aga?
Purtroppo sicuramente sarà stato anche il periodo in cui sei stato senza anti dht orale che poi ha accellerato la cosa.
Azz poi per un telogen effluvium ti dettero il minox già lì la cosa era abbastanza strana.. È capitato anche a me che non mi dissero che era aga ma fortunatamente nel giro di poco tempo mi sono affidato ad un altro più esperto e sono cambiate le cose in positivo.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
137
7
165
Quindi sono 4 anni da quando è comparsa l'aga?
Purtroppo sicuramente sarà stato anche il periodo in cui sei stato senza anti dht orale che poi ha accellerato la cosa.
Azz poi per un telogen effluvium ti dettero il minox già lì la cosa era abbastanza strana.. È capitato anche a me che non mi dissero che era aga ma fortunatamente nel giro di poco tempo mi sono affidato ad un altro più esperto e sono cambiate le cose in positivo.
Direi di sì, qualcosa in meno di 4 anni. La prima visita l'ho fatta quando avevo 20 anni ma riguardando foto vecchie già a 19 anni c'era qualche segno di miniaturizzazione.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
137
7
165
Beh è abbastanza normale,qui credo che un buon 80% sia entrato in stato ansia depressione per questo motivo, specie in giovane età.
Comunque se ti aveva diagnosticato una psicogena,lo ha fatto per il tipo di diradamento che ha visto in visita (una sorte di diradamento generalizzato nella parte Alta,oltre a come ti ha visto in generale)
la Finasteride in soggetti con sospette problemi di ansie ecc ecc non viene consigliata, perché può amplificare il tutto.

Ovviamente è Aga e senza un anti DHT potente,questa non si ferma
Si certo, come detto credo ci sia stata una qualche sorta di stabilizzazione/rallentamento dell'aga da quando ho iniziato con l'anti-dht. Aggiungere Fina topica magari potrebbe aiutare ulteriormente.

Il fatto è che a me i capelli attuali già non piacciono, certo preferisco non perderli, ma vorrei anche tentare un recupero. E da quello che capisco ormai l'unico modo possibile è un trapianto. Credo di avere un ottima zona donatrice, i capelli lì sono forti e folti, per cui, se mi affido ad un buon chirurgo credo verrebbe fuori un ottimo risultato.

Chiederò a Cardone cosa ne pensa, chiaramente ora come ora voglio solo informarmi. Per questo ho chiesto qui.
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
137
7
165
Buonasera,
Aggiornamento post visita Cardone.

Prima della visita mi è stato chiesto dall'infermiera: allergie, interventi, farmaci assunti e altre info.

Il doc mi fa parlare un po' della mia situazione, cure fatte, visite, controlla i documenti che gli avevo inoltrato.

A questo punto mi propone la sua terapia.

300 euro per: visita, prescrizione domiciliale e terapia in loco.

Iniziamo dalla visita. Mi controlla i capelli spostandoli con un pettine, sono piuttosto sicuro non abbia usato dermatoscopio. Ovviamente mi diagnostica alopecia adrogentica.

Terapia in loco fatta di due iniezioni:

- intramuscolo di un antiossidante, se non erro glutatione
- sul cuoi capelluto di polinucleotidi (performata dall'infermiera non dal doc)

Cura domestica, lozione con:
- Minoxidil 3%
- Finasteride 0,3%
- Progesterone 1%
-Ketoconazolo 0,5%
- Idroctisone 17 butirrato 0,1%
- Trascutol 5% + ciclosilicone pentamero 5%
- Formula ad arte in alcool 85° q.b. a 100

Quindi rispetto a vecchia lozione c'è finasteride ma non c'è il 17 alfa estradiolo.

Integratori:
- Cofer in buste 1 al gg per 20 gg poi stop e passare a triconion cp 1 al gg fino al controllo.

Mi ha detto di finire restax e markeutical focal anti dht e poi stopparli. Non mi ha detto nulla sugli shampoo. Da continuare la vitamina D.

Mi ha prescritto esami del sangue e spermiogramma.

Visita a 3 mesi, in cui in teoria dovrei ripetere le punture a 300 euro. Mi ha detto che in questi tre mesi vedrò risultati, che la situazione è recuperabile e che il trapianto non ha senso.

Mi voglio fidare del doc, ma se tra tre mesi non vedo miglioramenti me la penserò molto sul fare un altra terapia da 300 euro. Mi sembrano troppi.

Pareri? Come mi devo muovere? Meglio non interrompere il focal anti dht?

La lozione la provo di sicuro.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Boom subito proposto terapia senza nemmeno guardarti top!! o_O
Allora è vero che lo fa con tutti
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
137
7
165
Boom subito proposto terapia senza nemmeno guardarti top!! o_O
Allora è vero che lo fa con tutti
Mi ha guardato, senza dermatoscopio. Che è aga è palese, non credo serva dermatoscopio. Comunque avrei preferito lo usasse.

Siamo d'accordo sia una macchina da soldi, non credo li conti, li pesa. Tuttavia se la terapia funziona sono disposto a pagare.

Cosa ne pensi sul resto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Per la tua situazione una inutile spesa,ma bisogna sbatterci la testa prima di capire
 

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
137
7
165
Per la tua situazione una inutile spesa,ma bisogna sbatterci la testa prima di capire
Che intendi per "la mia situazione"? È un qualcosa da fare quando altrimenti?

Conosci questa terapia a base di polinucleotidi?
Cosa ne pensi degli integratori prescritti e sullo stoppare il focal anti dht?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Se seguivi la cura di Gigli per sei mesi e poi valutavi

-sono terapie ancillari,come il prp,ma che ti vengono proposte come cure miracolose
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
È un anno che seguo la cura di Gigli. Come ho detto forse stabilizzazione, non di più.
Beh senza un anti DHT potente è un successo,ne avevamo già discusso

comunque fatti il trattamento Cardone in tre mesi sicuramente non cambierà nulla , quindi se lo vuoi valutare seriamente,ti conviene farlo al completo secondo me