Pareri Finasteride Topica Galenica della Farmacia Sant’Antonio

Alberto@82

Utente
13 Ottobre 2023
28
2
15
Ciao,
per chi usa la soluzione topica in gel di Finasteride della Farmacia Sant’Antonio di Torino, (ho letto che è formulata in collaborazione con il dott.Gigli),
come vi trovate?
L’applicazione è comoda?
Irrita la cute?

Adesso uso Caretopic in Spray ma con capelli da 4-5 cm la maggior parte del prodotto credo che resti sui capelli, volevo passare al gel per una applicazione migliore sulla cute.

Grazie a chi sarà d’aiuto 🙂
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Certo che è efficace, ripeto l'unico problema è applicarlo bene se porti i capelli non corti è un gel
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alberto@82

Alberto@82

Utente
13 Ottobre 2023
28
2
15
Certo che è efficace, ripeto l'unico problema è applicarlo bene se porti i capelli non corti è un gel
Grazie,
La farmacia mi fa che la soluzione che fanno prevede 2 pouf di prodotto al giorno, chiedo se me lo fanno più diluito così da poter usare 4 pouf, così da spalmarlo meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Grazie,
La farmacia mi fa che la soluzione che fanno prevede 2 pouf di prodotto al giorno, chiedo se me lo fanno più diluito così da poter usare 4 pouf, così da spalmarlo meglio.
Non credo te la fanno più diluito il gel.
Ak massimo ti fanno una lozione
 

Alberto@82

Utente
13 Ottobre 2023
28
2
15
Anche la sistemica nel 97% dei casi.
Devi solo scegliere cosa vuoi tu, risultati concreti o accontentarsi
Grazie.

Sai per caso quanto mi di prodotto dovrei mettere in testa?

La dermatologa mi ha prescritto il Caretopic e ne metto 3, potrei metterne pure 4 che sono il massimo giornaliero, ma molto prodotto si perde sui capelli.

Non so della lozione allo 0,25 quanti ml potrò mettere in testa, la Farmacia mi dice max 2ml, ma facendo i conti sulla dose di Finasteride 2ml risulta meno dei 3 spruzzi di Caretopic.

C’è anche da dire che la lozione la metterei direttamente sulla cute, gli spruzzi di Caretopic si perdono un po’ sui capelli, magari 2ml bastano.

Avete esperienza sui ml della lozione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Grazie.

Sai per caso quanto mi di prodotto dovrei mettere in testa?

La dermatologa mi ha prescritto il Caretopic e ne metto 3, potrei metterne pure 4 che sono il massimo giornaliero, ma molto prodotto si perde sui capelli.

Non so della lozione allo 0,25 quanti ml potrò mettere in testa, la Farmacia mi dice max 2ml, ma facendo i conti sulla dose di Finasteride 2ml risulta meno dei 3 spruzzi di Caretopic.

C’è anche da dire che la lozione la metterei direttamente sulla cute, gli spruzzi di Caretopic si perdono un po’ sui capelli, magari 2ml bastano.

Avete esperienza sui ml della lozione?
Applichi quello che ti serve per coprire la zona da trattare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Alberto@82

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
11
0
5
Grazie.

Sai per caso quanto mi di prodotto dovrei mettere in testa?

La dermatologa mi ha prescritto il Caretopic e ne metto 3, potrei metterne pure 4 che sono il massimo giornaliero, ma molto prodotto si perde sui capelli.

Non so della lozione allo 0,25 quanti ml potrò mettere in testa, la Farmacia mi dice max 2ml, ma facendo i conti sulla dose di Finasteride 2ml risulta meno dei 3 spruzzi di Caretopic.

C’è anche da dire che la lozione la metterei direttamente sulla cute, gli spruzzi di Caretopic si perdono un po’ sui capelli, magari 2ml bastano.

Avete esperienza sui ml della lozione?
2 ml di lozione allo 0,25% sono ben 2,5 mg di fina . Mentre 4 spruzzi di caretopic sono circa 0,8 mg di fina. secondo me se si vuole simulare il caretopic bisognerebbe fare una lozione al 0,05%