Pareri Finasteride Topica Galenica della Farmacia Sant’Antonio

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Il problema è che per i naturali non esiste il benché minimo straccio di foto tra prima e dopo cura che testimoni un miglioramento o mantenimento della situazione a differenza invece dei farmaci come minoxidil e finasteride, il che è alquanto strano visto che vengono usati da tempo in ambito tricologico ne deriva che al massimo sono solo dei palliativi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
Il problema è che per i naturali non esiste il benché minimo straccio di foto tra prima e dopo cura che testimoni un miglioramento o mantenimento della situazione a differenza invece dei farmaci come minoxidil e finasteride, il che è alquanto strano visto che vengono usati da tempo in ambito tricologico ne deriva che al massimo sono solo dei palliativi.
Infatti più che al web dovresti chiedere ai medici che li usano,ad esempio Gigli che ha sempre dato la sua opinione positiva in merito e li prescrive da anni.
Ricordiamoci che vengono prescritti in tutti quei casi in cui non si può,non si vuole utilizzare la Finasteride,nelle Aga lievi e nei mantenimenti.
Non possiamo quindi paragonare la loro azione alla Finasteride sistemica
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
I pareri sono una cosa, le foto un'altra. Nel web intendo sempre siti e forum specializzati come questo, non certo sulla prima pagina che incontro. Sinceramente è alquanto sospetto che non vi siano delle testimonianze fotografiche o dermatoscopiche in tal senso quando invece abbondano per gli altri due farmaci (fina e minox) eppure in commercio si usano da oltre un ventennio anche i naturali. Sarei felice che dei medici postassero dei risultati tangibili di gente che migliora o mantiene con i naturali ma non ci sono, anzi ci sono molti topic e discussioni di utenti che con i soli naturali continuano a peggiorare per cui devono ricorrere sempre a finasteride, ergo uno ne trae le dovute conclusioni. Poi spesso sei proprio tu che dici che dalla teoria alla pratica c'è un abisso, infatti i naturali hanno una base scientifica di inibizione del dht ma all'atto pratico a quanto leggo non è assolutamente sufficiente a frenare un' Aga, probabilmente saranno utili a rinforzare i capelli a chi sostanzialmente non ha problemi di androgenetica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
Infatti io non parlo di pareri, teoria,ma di esperienza di un medico che fa' Tricologia da più di 30 anni ed ha un bacino decisamente amplio per dire la sua(tanto per parlare di medici)

Mi sembra di aver spiegato sopra quando si usano i naturali,anche chiaramente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Le cure vanno misurate in base a
eta'
gravita' della calvizie rapportata all' eta'
sostenibilita' della cura nel lungotermine
i naturali hanno il loro perche'e la loro efficacia Assolutamente .
tantissimi pazienti miglioranoe mantengono senza usare finasteride per via orale

saluti
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Dottore può postare qualche foto di qualche suo paziente (ovviamente solo la testa) che ha avuto miglioramenti solo con i naturali?
Perché altrimenti parliamo di aria fritta.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
Sei duro eh
Non è viene dato ad esempio solo il Palmetto in terapia,ma topici,minox ed antiandrogeni ad esempio.
Come avviene con Finasteride
Quindi non puoi fare la valutazione che vorresti tu.
Fidati di chi fa questo lavoro e vede più teste di te sui forum
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Il problema vero è che per palmetto e in generale tutti gli anti-dht naturali, per un tricologo che li prescrive ce ne sono altri 10 che affermano essere inutili, non prendiamoci in giro.
Il vero paradosso su questo forum è come vengano promossi principi naturali con zero o quasi basi scientifiche e poi vedere demonizzare terapie come fina topica che sono assolutamente di un livello superiore.
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Velamox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,314
2,015
Allora credo che tu non abbia capito un bel nulla (leggiti per bene quanto ho scritto sopra io ed il doc)

Sulla media dei dermatologi, stendiamo un velo pietoso,ma questo lo si legge ogni GG qui.(fina data dopo i 27anni, minoxidil dato a cicli e chi più ne ha più ne metta)
Preferite farvi spolpare con le terapia fantascientifiche ,lo so

Sulla fina TOPICA, dopo 20 anni di utilizzo in tutte le salse,%, veicoli, penso non si possa paragonare alla sistemica.
Ecco è solo quello,non si demonizza nulla, semplicemente si cerca di non fare passare messaggio non veritieri, tutto qui
 
Ultima modifica: