Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
2young2retire ha pubblicato altre foto (pagina 359). Non posso caricarle perchè non sono a casa. Cmq, nonostante resti scettico su questa pratica (parare personale) e non la proverò fino a chè non avrò più prove (l'idea di sanguinare per una cosa che FORSE funziona non mi alletta tantissimo), non mi sembra niente male. Poi non mi sembra un tipo come squeege che parla e basta [:)].
L'ideale sarebbe paragonare la situazione iniziale con quella di oggi, a me sembra ci siano risultati positivi ma vado un po' a memoria e di sicuro la luce e la posizione delle varie foto non aiuta. Magari qualcuno con un po' di tempo (in questo periodo ne ho davvero poco purtroppo) potrebbe mettersi alla ricerca delle prime foto di 2young2retire fra le 360 pagine[:0].
Per contro un utente che sta utilizzando il dermaroller da 2-3 mesi ha avuto poco successo.
Io resto sempre in attesa (purtroppo)[:D]


aspettiamo le foto appena hai tempo :p ;)
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=g710670adbfd2500f999430556717956d33355ba7f

sempre 7 gg

I capelli sull'hl e la foto scattata dall'alto mi fanno pensare a buoni risultati, però senza confronto con le vecchie non si può dire nulla. Nella foto scattata dall'alto i capelli mi sembrano sistemati per coprire meglio la testa (non credo che l'abbia fato apposta per illuderci di una ricrescita[:D]).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
http://www.fileconvoy.com/dfl.php?id=g710670adbfd2500f999430556717956d33355ba7f

sempre 7 gg

I capelli sull'hl e la foto scattata dall'alto mi fanno pensare a buoni risultati, però senza confronto con le vecchie non si può dire nulla. Nella foto scattata dall'alto i capelli mi sembrano sistemati per coprire meglio la testa (non credo che l'abbia fato apposta per illuderci di una ricrescita[:D]).


beh... onestamente quell'utente mi pare abbia ben poco da recuperare visto che è praticamente ancora capellone...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
forse ti confondi con qualche altro utente. Questo è partito da una situazione media diciamo, certo non era nella stessa situazione di jason5 ma bene non stava, tant'è che li portava rasati prima.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
forse ti confondi con qualche altro utente. Questo è partito da una situazione media diciamo, certo non era nella stessa situazione di jason5 ma bene non stava, tant'è che li portava rasati prima.


ovviamente non hai sottomano qualche foto del pre DR giusto?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Ma considerato che gli aghi devono essere sempre lavati/disinfettati, non c'è il rischio che si arrugginiscano?
Qualche novità dai nostri tester (visto che ormai qualcuno di loro dovrebbe aver iniziato con il roller da un pò di tempo)?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mibe ha scritto:
Ma considerato che gli aghi devono essere sempre lavati/disinfettati, non c'è il rischio che si arrugginiscano?
Qualche novità dai nostri tester (visto che ormai qualcuno di loro dovrebbe aver iniziato con il roller da un pò di tempo)?


Non sono fatti in ferro i DR ;) .
Comunque io sono alla quarta rollata... nulla da segnalare ancora.

PS: è vero che ho usato per 2 mesi il DR con aghi profondi 0,5mm ma quelli, ai fini dello studio, non credo valgano.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
kibith2 ha scritto:
Riguardo al Derma Roller, che sembra indicare una strada alternativa al problema calvizie, qualcuno ha mai provato ad aassociarlo al Latanoprost? Visto che sembra che alle % in uso non sia sufficiente, potrebbe aiutare un eventuale assorbimento o è meglio aspettare gli studi a % più alte?

ciauzz



Nessuno??
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/attachment.php?attachmentid=23058
http://www.hairlosstalk.com/interact/attachment.php?attachmentid=23059

Questo utente ha ottenuto buoni risultati (considerando 3 mesi di terapia), ma ha usato il roller solo per ottenere un maggiore assorbimento del minoxidil, senza quindi andarci giù pesante. Alcuni sostengono che è solo un utente che risponde bene al minoxidil in generale. Non so, personalmente il minoxidil a me non ha mai dato nulla dopo 1 anno di utilizzo, non posso quindi valutare il potenziale del solo minoxidil.
(per vedere le foto vi prego iscrivetevi perchè ci vogliono circa 10 secondi e non mandano spam di sorta alcuna sull'indirizzo email [:D])

p.s. lo stesso utente da oggi proverà il roller, come stanno facendo gli altri utenti, con una pressione tale da sanguinare, e ci terrà aggiornati (spero)
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Secondo me il roller puo essere solo una panacea in attesa di qualcosa di piu serio. Il vero problema e' che in pipeline c'e' ben poco ...sarebbe bello almeno avere qualcosa come finasteride ma senza side..vedi cb...giusto per guadagnare tempo
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
No ma come dicevo e' l'unico che e' in fase di sperimentazione. Forse sembrero' monotono e me ne scuso ma anche parlare di quanto sangue esce da una ferita e del rossore di un passaggio di dermaroller per 4/5 pagine non mi sembra scientificamente interessa te [:)]
Inoltre continuo a sostenere come gia' ho fatto su forum esteri che iniziare il dermaroller quando si iniza minox o fina e' totalmente inutile in quanto non si sa mai a chi dare il merito dei miglioramenti. Gi unici utenti che meritano attenzione sono quelli che hanno iniziato solo con il roller oppure che sono da anni sotto fina e/o minox e che quindi avendo raggiunto il plateau possono effettivamente giudicare il dermaroller

Ps: scusate ancora se sono monotono sul cb
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Beh sai comunque lo studio da cui si è partiti parla di dermaroller associato al minoxidil quindi è normale che si provi così, poi ci sono anche quelli che assumono altre sostanze, ma l'utilità del roller dovrebbe stare nel favorire la penetrazione degli attivi e forse nello stimolare qualche fattore di crescita
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
mibe ha scritto:
marius ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
questi invece a tuo parere potrebbero andar meglio?


guarda ti linko quello che ho preso io (dalla cina ma si trovano anche dall'inghilterra)

http://www.ebay.it/itm/170836648765?var=470125335478&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649



ne avessi trovato uno con acciaio *chirurgico* avrei preso quello, questo è il meglio che ho trovato senza pagare 60 euro per un dr. roller, immagino che i cinesi da 192 siano tutti uguali io ho preso questo perché ero sicuro avesse gli aghi in fila alternata (cross-linked)

se vuoi una recensione dei vari dermaroller in commercio

http://owndoc.com/dermarolling/dermaroller-review/


A tutt'oggi si può dire che il roller (o almeno che il tipo di roller) che sembra essere il più consigliato sia quello del sito da te postato in cui paragonano la qualità dei vari roller e cioè questo http://shop.owndoc.com/product-info.php?dermaroller15-pid216.html ?

Ho visto inoltre che sconsigliano l'alcohol per la pulizia che può danneggiare il collante che tiene assieme gli aghi. Ho dato un'occhiata alla cloramina T che invece consigliano. Ma non si può utilizzare un disinfettante classico tipo lysoform o simili?


 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
AleMB81 ha scritto:
No ma come dicevo e' l'unico che e' in fase di sperimentazione. Forse sembrero' monotono e me ne scuso ma anche parlare di quanto sangue esce da una ferita e del rossore di un passaggio di dermaroller per 4/5 pagine non mi sembra scientificamente interessa te [:)]
Inoltre continuo a sostenere come gia' ho fatto su forum esteri che iniziare il dermaroller quando si iniza minox o fina e' totalmente inutile in quanto non si sa mai a chi dare il merito dei miglioramenti. Gi unici utenti che meritano attenzione sono quelli che hanno iniziato solo con il roller oppure che sono da anni sotto fina e/o minox e che quindi avendo raggiunto il plateau possono effettivamente giudicare il dermaroller

Ps: scusate ancora se sono monotono sul cb


io rientro proprio nella seconda categoria... è da anni che uso anti DHT naturali, minox ed anti-androgeni topici quindi qualsiasi eventuale miglioramento nei prossimi mesi è imputabile SOLO ed unicamente al DR o al fatto che permetta un maggior assorbimento del minoxidil.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
AleMB81 ha scritto:
Kakaroth tu da quanto lo usi e, gentilmente, puoi dirmi la tua procedura?


Come ho spiegato qualche pagina fa ho usato per 2 mesi il roller con aghi da 0,5mm più che altro per iniziare con qualcosa di leggero... adesso è da un mese che uso il roller dello studio (cioè con aghi profondi 1,5mm) e sono a 4 o 5 sedute non ricordo più.

Comunque il roller lo suo il lunedì mattina per una decina di minuti SENZA mai arrivare a sanguinare copiosamente come i tizi di HLT... ci sono una decina di zone con delle PICCOLISSIME (E DEL TUTTO INSGAMABILI se non standoci attaccati) goccioline di sangue ma nulla di che.
Nulla da segnalare finora comunque.

Se avete altre domanda chiedete pure ;).
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Grazie per la risposta, ma mi interessava anche sapere se usi qualcosa prima per disinfettare la zona tipo betadine e come pulisci i dermaroller inotre hai i capelli medio lunghi o corti?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
AleMB81 ha scritto:
Grazie per la risposta, ma mi interessava anche sapere se usi qualcosa prima per disinfettare la zona tipo betadine e come pulisci i dermaroller inotre hai i capelli medio lunghi o corti?


capelli lunghi circa 4 cm (ma nel frontale sono un po' più corti essendo in atto il processo di miniaturizzazione), il DR lo disinfetto sia prima sia dopo l'uso con alcool/amuchina/disinfettanti vari (tendo a variare :) ) ma lo scalpo in genere non lo disinfetto con niente appunto perchè non sanguino in pratica.