Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
comuunque ho inizato con il fo-ti da una settimana,meno di 1 cucchiaino al giorno, vi terrò aggiornati

non mi aspetto un'inversione dei bianchi, che tra l'altro al momento sono davvero pochi

però leggendo vari utilizzatori molti notano un miglioramento della texture del capello e colore più intenso.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Ciao Fabio, si sto usando la Mucuna. L'ultimo aggiornamento l'ho dato a metà dicembre, e posso confermarti che sulla barba si vedono lievi e lenti miglioramenti. Ci sono zone dove purtroppo ancora non si vede nulla, ma da altre parti qualche pelo scuro in più c'è. Niente di trascendentale, è da metà luglio che la uso e sinceramente speravo di meglio. Ma considerato quanto sopra, vado avanti
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Sion ha scritto:
Ciao Fabio, si sto usando la Mucuna. L'ultimo aggiornamento l'ho dato a metà dicembre, e posso confermarti che sulla barba si vedono lievi e lenti miglioramenti. Ci sono zone dove purtroppo ancora non si vede nulla, ma da altre parti qualche pelo scuro in più c'è. Niente di trascendentale, è da metà luglio che la uso e sinceramente speravo di meglio. Ma considerato quanto sopra, vado avanti


E sui capelli noti nulla ?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin volevo sapere nell antogray in che ratio é stato preparato il fo ti?

in genere vanno dal 5:1 al 30:1
 

fabio32

Utente
1 Marzo 2017
9
0
5
Volevo provarla anche io la mucuna. Fino adesso ho tentato con l'olio di cocco da questa estate ma con risultati molto lenti e scarsi. Leggendo poi in internet sembra che il decotto di salvia abbia avuto qualche risultato sui capelli. Marlin ne sai qualcosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Si tratta di un estratto secco, ma non ricordo se veniva fornita una ratio, comunque adesso potrebbe anche essere cambiato, magari Dep se ne può interessare e darti una risposta.

Il decotto di salvia non lo ricordo, ma è uno dei tipici rimedi tradizionali contro i capelli grigi, quindi lo si può anche provare.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
si si il prodotto finale è un estratto secco ma il foti viene ricavatto da una sorta di decotto della pianta,
e la ratio sta ad indicare la concentrazione/quantità di pianta utilizzata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Sì so cosa sia la ratio, ma è passato molto tempo da quando ho formulato questo prodotto con Erba Vita, forse può aiutare vedere se esiste un fo.ti di questa casa.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Fabio, anche io ho sentito parlare del decotto di salvia. Non vorrei essere impreciso, ma credo che alla lunga abbia un effetto coprente, sulla lunghezza del capello, piuttosto che rigenerante. Si diceva lo stesso dell'achillea

Zimmerman, con la Mucuna sui capelli non noto ancora nulla. Ma come dicevo, li porto abbastanza lunghi e non mi è semplice arrivare alla radice del capello. In ogni caso, se avro' la costanza di continuare, vedremo se si vede qualcosa di meglio magari al prox autunno... ma per quanto visto fino ad ora, evidentemente neanche la Mucuna è la chiave del problema
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Sì penso che l'effetto della salvia sia cosmetico, non terapeutico, anche se in questo campo è un po' tutto cosmetico, ossia anche rifornire il follicolo di sostanze che poi trasforma in melanina non è proprio una terapia, anche se non è precisamente un tinta.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Sarebbe l'emblca che prima era nell'Anti-grey, insieme al Fo ti sono le due erbe esotiche contro l'incanutimento.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Sion ha scritto:

Zimmerman, con la Mucuna sui capelli non noto ancora nulla. Ma come dicevo, li porto abbastanza lunghi e non mi è semplice arrivare alla radice del capello. In ogni caso, se avro' la costanza di continuare, vedremo se si vede qualcosa di meglio magari al prox autunno... ma per quanto visto fino ad ora, evidentemente neanche la Mucuna è la chiave del problema


Sono d'accordo niente al momento puó invertire il processo,
io peró sono alla ricerca di qulcosa che dia mantenimento, il che é difficile da quantificare...peró alcuni segnali possono essere il miglioramento del pigmento dei capelli non a ncora bianchi, ho letto trstimonianze che con il foti e altri estratti la texture e il colore appunto miglioravano (anche se i capelli ormai bianchi restano tali, se non in rari casi)
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Zimmerman, qual'è il foti (polygonum multiflorum) che utilizzi tu? E dove lo prendi? Grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Io utilizzo questo Bio
https://www.nutrisslim.com/en/2x-bio-fo-ti-he-shou-wu-powder-125g

Acquistato da qui costa meno
http://vegamega.it/he-shou-wu-fo-ti


Circa 1gr al giorno

Inizialmente avevo optato per questo che ha ratio piu alta, ma non spediscono in italia

https://www.amazon.com/He-Shou-Wu-Servings-Longevity/dp/B00OZZ46TM/ref=sr_1_3_a_it?ie=UTF8&qid=1488570918&sr=8-3&keywords=fo+ti+powder

Comunque leggetevi le recensioni
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Zimmerman, ho dato un'occhiata alle recensioni su amazon. Non saranno troppo belle per essere vere, soprattutto la prima? Tu che ne pensi?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Si credo proprio siano affidabili, puoi cliccare sul nickname di chi ha recensito e vedere i feedback su altri acquisti piu disparati

inoltre di foti sempre su amazon america trovi anche altre marche e le recensioni sono molte e mediamente positive, anche se in generale per il migliramento anche del benessere in generale

Esempio questo con ratio piú bassa

https://www.amazon.com/Shou-Powder-Extract-ORGANIC-CONCENTRATION/dp/B00SPRZ8IY/ref=sr_1_4_a_it?ie=UTF8&qid=1488634094&sr=8-4&keywords=he%2Bshow%2Bwu&th=1

O questi
https://www.amazon.com/dp/B01351LZD6?psc=1


https://www.amazon.com/dp/B01DYY1ARK?psc=1


io comunque escluderei i casi limite di quelli che hanno visto repigmentazione, o sono molto rari o forse poco affidabili...anche se tutto puó essere
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Zimmerman,
quelle reperibili facilmente hanno una ratio di 10:1 se non sbaglio, forse non è sufficiente, rispetto a quelle vendute su Amazon.com?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
si purtroppo al momento reperibili in italia il massimo che ho trovato é 10:1 ,
Potrebbe giá essere sufficiente anche considerando che se ne trovano 5:1
https://www.amazon.co.uk/BodyMe-250g-Organic-Fo-Ti-Powder/dp/B006HVJ9YE/ref=sr_1_2_a_it?ie=UTF8&qid=1488635616&sr=8-2&keywords=he+shou+wu

Leggendo in giro la qualitá e la modalitá con cui viene preparato fa la differenza, oltre alla ratio(cioé alla qua titá di pianta utilizzata) anche il numero di ore lasciato in ammollo sono importanti