Nuovi prodotti Vitaminity

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
grazie Dep!
Ho preso di Vitaminity la Serenoa, Semi di Zucca e The verde e poi su tuo consiglio il KMAX
Grazie ancora, ciao ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Koz
le capsule del Bmineral sono come tutte quelle della linea Vitaminity in questo formato: 500mg, lunghezza circa 20mm ma con diametro piccolo ossia 7mm.
Eventualmente puoi aprire gli opercoli (formato da due parti incastrate) ed assumerli diluendoli con acqua.

Il prodotto che hai segnalato è uno dei tanti disponibili in farmacia: ha sei principi attivi in dosaggi corretti ma, come hai visto, costa decisamente troppo (se non erro sui 20€ per 20 bustine).
Il formato orosolubile è solo un differente metodo di somministrazione: non cambia nulla nell'efficacia.

Il B-mineral è sicuramente più completo avendo 14 principi attivi a dosaggi corretti (vitamine gruppo B e oligoelementi vari oltre al ferro) e con un migliore rapporto qualità/prezzo

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Koz
confermo!

Il NAC 500mg complex può essere assunto sciogliendolo in bocca....è pure buono a livello di gusto [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,271
2,015
Se noti la maggior parte dei Nac in commercio sono orosolubili o da sciogliere in acqua
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Io, in Nac lo assumo ininterrottamente. Due mesi possono essere la pausa massima.

Ciao

MA - r l i n
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedere consigli... ho letto diverse discussioni e vorrei provare la linea vitaminity.
ho capelli molto sottili e tendenti al diradamento con stempiatura che iniziano ad essere pronunciate..ed anche molto facili ad ingrassarsi (devo lavarli ogni giorno ed ora uso TRICONAC
pensavo di prendere VITAMINITY SERENOA +b mineral e vorrei un vs. consiglio se può andare come abbinata e se per ottimizzarne gli effetti posso unirlo ad altri prodotti (nac,msm, o altri).
in alternativa stavo valutando anche k-max.
inoltre un consiglio per uno shampoo volumizzante/coprente che possa fare al mio caso (se esiste..)
se possibile vorrei evitare ogni tipo di sides con gli integratori, quale secondo voi ne dà di meno?
vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per le tante domande
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Sarebbero da prendere un po' tutti gli integratori che hai citato a partire dai primi che hai citato (serenoa e b mineral), hai magari dimenticato l'anti-sebum o il the verde per il tuo problema.

Come shampoo volumizzante/ispessente puoi puntare sulla linea Joico:

https://www.hairshopeurope.com/shop/search.asp?Criteria=AND&srkeys=joico&x=0&y=0

Gli integratori non danno sides (e al limite c'è pure l'Anti-sides[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
prima di tutto grazie per la risposta.
quindi diciamo che ciascuno di loro apporta benefici diversi e non danno problemi di compatibilità l'uno con l'altro?
avevo già valutato di aggiungere msm a quello che avevo scritto...e penso che metterò nel carrello anche 1 tra anti sebum e the verde..[:D]
grazie ancora

Marlin ha scritto:
Sarebbero da prendere un po' tutti gli integratori che hai citato a partire dai primi che hai citato (serenoa e b mineral), hai magari dimenticato l'anti-sebum o il the verde per il tuo problema.

Come shampoo volumizzante/ispessente puoi puntare sulla linea Joico:

https://www.hairshopeurope.com/shop/search.asp?Criteria=AND&srkeys=joico&x=0&y=0

Gli integratori non danno sides (e al limite c'è pure l'Anti-sides[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
una domanda generale sugli integratori: tra due settimane vado in spagna in aereo. Volevo portare con me la serenoa repens, the verde, semi di zucca (integratori vitaminity).
Si riesce a portare all'estero questi integratori o ti fanno aprire le valige e poi devi spiegare il tutto alla polizia aeroportuale?!?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
koz ha scritto:
Qualche nuovo integratore in uscita? Qualche anticipazione su cosa bolle in pentola?


Confermo Marlin
I principali nuovi progetti riguardano biotina e K2+D3 in forma liquida (da assumere in gocce) quindi con possibilità di modulare il dosaggio con semplicità...
Stiamo ancora facendo i test, con tutta probabilità saranno disponibili in autunno

Inoltre ci sono anche altri progetti interessanti a seguire

ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Griffin ha scritto:
Scusate, ma l'utilizzo del NAC che benefici apporta ai capelli ed in generale??


Si tratta di un potente antiossidante precursore del glutatione.
Inoltre, essendo un derivato dell'amminoacido cisteina, aiuta e contribuisce a migliorare/velocizzare la formazione della cheratina

Qualche approfondimento
https://www.calvizie.net/nac-n-acetil-cisteina/
https://www.calvizie.net/n-acetil-cisteina-nac-antiossidanti-nella-terapia-anticalvizie/
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-nac-500mg-complex

Ciao



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Si potrà fare in entrambi modi, utilizzare l'acqua permette di dosare meglio o di sprecare meno (se le versi direttamente in bocca é più difficoltoso il dosaggio o conteggio, se le versi su un piattino che poi lecchi penso che il dosaggio in acqua garantisca di più l'assunzione completa di un dosaggio).

Ciao

MA - r l i n
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao a tutti , volevo chiedere se nelle novità in uscita avete pensato anche alla sola vitamina K2.
Ciao dal Greco.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
No, per ora si va su vit.D3 con K2, ma le dosi saranno ottimali per entrambe.

Ciao

MA - r l i n