Nigella sativa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,517
3,310
2,015
Milano
L'olio essenziale interessa perché è l'unico che contiene l'attivo utile per i capelli che è il timochinone. Se hai trovato confezioni di 30 ml di olio essenziale di nigella, non è olio essenziale di nigella 😅 , questo era disponibile al pubblico in confezioni di 1 ml (della marca Flora) e costava un botto.
Io non considero gli olii dei veicolanti per lo scalpo, non mi sono mai piaciute le cose unte anche se le ho usate in modiche quantità in certi casi. L'olio tende più che a penetrare a estendersi a macchia...d'olio e quindi non è molto efficace per curare i capelli alla radice.

Ciao

MA - r l i n
 

mikmak80

Utente
21 Gennaio 2019
16
5
5
Ho afferrato il concetto :cool:
Sfido a trovare qualcuno a cui piaccia avere la testa oliosa, per ora comunque vado avanti cosi, le varie lozioni galeniche per il sottoscritto sono state come acqua fresca.
Grazie di tutto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,517
3,310
2,015
Milano
L'olio evidenzia i diradamenti sporcando i capelli e unendoli assieme, ha invece un effetto estetico positivo sulle capigliature folte perché le compatta e le rende luminose e rilucenti.

Ciao

MA - r l i n
 

mikmak80

Utente
21 Gennaio 2019
16
5
5
Ciao Marlin, come gia' scritto non credo piu' alle lozioni a base alcolica.
Sto provando sostanze il piu' naturali possibili e da quello che ho letto l'olio di cocco sembra essere un buon vettore nonche' avente elementi nutrienti.
Credo che poi il timochinone possa beneficiare la mia AGA il problema e' come poi qui discusso il trovare un preparato che ne abbia a sufficienza.
Se devo buttare 50 euro per una lozione a base alcolica che ne contenga lo 0.1 o provare il mix della nonna preferisco il secondo.
Scrivo infine questa mia riflessione che si dissocia dal topic - a mio avviso il mondo sta andando nella direzione sbagliata - si sta andando verso la robotica/cibernetica quando invece dovremmo pensare alla rigenerazione e alla guarigione da malattie genetiche.
Ciao :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,517
3,310
2,015
Milano
Peccato perché l'alcol è pure un attivo per la crescita dei capelli come si è visto nei molti test col placebo di solo alcool. E poi la nonna pure usava l'alcool😅

Ciao

MA - r l i n