NEOGENIC Dercos eccolo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
La cosa che insospettisce è che i 3 mesi in cui dovrebbe fare effetto il Neogenic sono questi tre mesi, ossia quelli classici dell'effluvio autunnale con il recupero che farà gridare al miracolo a molti utilizzatori. Un film già visto perché se ricordo bene anche l'Aminexil ai tempi aveva avuto un lancio in questo periodo (mentre per l'SP94 se non erro si era sfruttato l'altro periodo di effluvio quello primaverile...). La catena degli acquista poi si innesca con i primi utilizzatori soddisfatti e la potenza del passaparola che, ne sono certo, avverrà anche su questo forum. Insomma, il trucco è vecchio, ma funziona sempre[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ad ogni modo questa distinzione tra farmaci e cosmetici lascia un po' il tempo che trova.

Semplicemente noi introduciamo nell'organismo (a livello sistemico o a livello topico) delle molecole: tra queste molecole ce ne sono alcune che funzionano e altre che non funziono; tra quelle che funzionano bene ce ne sono alcune che funzionano discretamente, e altre che fanno qualche cosina.

Alla fine finasteride è una molecola, una vitamina è una molecola, il minoxidil è una molecola, l'adenosina è una molecola, l'aminexil è una molecola...

Bisogna solo capire se funzionano o no, in che misura, e chissà, cercare un combo di sostanze che magari prese singolarmente non sarebbero così efficaci. Penso a quanto può far bene in una cura usare minoxidil e tricomin, quando magari quest'ultimo usarlo da solo non farebbe vedere molti risultati (a parte alcune eccezioni). Usarlo con il Minox invece, fa penetrare entrambe le sostanze di più, lenisce i fenomeni di irritazioni causati dal Minoxidil, tiene in salute il cuoio capelluto...
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
Renato ha scritto:
Ad ogni modo questa distinzione tra farmaci e cosmetici lascia un po' il tempo che trova.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


L'ltalia si è allineata alle direttive CEE in materia di prodotti cosmetici con la legge 11 Ottobre 1986, n. 713 Norme per l'attuazione delle direttive della Comunità Economica Europea sulla produzione e la vendita dei cosmetici pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 253 del 30 Ottobre 1986.
Di particolare interesse, fra i problemi affrontati dalla legge, sono quelli relativi alla definizione, alla composizione ed al confezionamento dei prodotti cosmetici.
 DEFINIZIONE
...Si intendono per prodotti cosmetici le sostanze e le preparazioni diverse dai medicamenti destinate ad essere applicate sull'epidermide, sul sistema pilifero e capelli, sulle unghie, sulle labbra, sugli organi genitali esterni, oppure sui denti e sulle mucose della bocca, allo scopo, esclusivo o prevalente, di pulirli, profumarli, proteggerli per mantenerli in buono stato, modificarne l'aspetto estetico o correggere gli odori corporei.
I prodotti cosmetici non hanno finalità terapeutica e non possono vantare attività terapeutiche.
La legge ha così ben puntualizzato la differenza tra cosmetico e farmaco, per cui, qualsiasi prodotto cosmetico che venga propagandato (anche solo verbalmente) con proprietà simili a quelle di un farmaco (es: azione decongestionante) è da ritenersi non conforme alla legge.
 

djgz

Utente
11 Aprile 2012
89
38
65
Marlin ha scritto:
La cosa che insospettisce è che i 3 mesi in cui dovrebbe fare effetto il Neogenic sono questi tre mesi, ossia quelli classici dell'effluvio autunnale con il recupero che farà gridare al miracolo a molti utilizzatori. Un film già visto perché se ricordo bene anche l'Aminexil ai tempi aveva avuto un lancio in questo periodo (mentre per l'SP94 se non erro si era sfruttato l'altro periodo di effluvio quello primaverile...). La catena degli acquista poi si innesca con i primi utilizzatori soddisfatti e la potenza del passaparola che, ne sono certo, avverrà anche su questo forum. Insomma, il trucco è vecchio, ma funziona sempre[:)]

Ciao

MA - r l i n


A mio avviso invece è più rischioso questo periodo perchè è proprio durante le prossime settimane che i capelli dovrebbero diminuire per le già conosciute ragioni.. una persona che inizia il trattamento a settembre (se non dovesse funzionare) si vedrà diminuire la massa di capelli in poche settimane (quindi l'effetto contrario) e questo rischia di far interrompere l'applicazione del prodotto..

Riguardo la legge sulla cosmetica, beh, non sarebbe il primo caso di legge infranta in Italia e nel Mondo io credo..o no? E tra l'altro io l'ho acquistato in una farmacia... e non tra i gel per capelli.. [:D]

 

nicosies

Utente
11 Settembre 2012
25
0
15
io non penso che inizi a fare effetto solo dopo i 3 mesi..se durante questi 3 mesi non c'è nessun miglioramento tanto vale fermarsi secondo me..il miglioramento lo avranno avuto loro nel portafoglio!
cmq oggi prima applicazione..l'odore non è un granchè però si asciuga in fretta..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
No, ti assicuro che il lancio ora assicura che l'acqusito medio di massa avvenga giusto nel tempo del maggior diradamento per poi poter gridare al miracolo con l'applicazione del nuovo prodotto. Non parlo da esterno al settore...e questa è una delle prime cose che si imparano....

Se venisse applicata alla lettera questa distinzione tra farmaci e cosmetici molti cosmetici sarebbero ritirati dal commercio, diciamo che ci si accontenta che non si facciano proclami troppo azzardati....(le leggi notoriamente si adattano agli usi... e si piegano particolarmente bene quando il business è massiccio[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Siamo sempre li, secondo me se non si provano almeno 6/8 mesi, non si possono giudicare.
Io personalmente lo testerei,anche solo per capire se irrubustusce i capelli. Se poi avrò ricrescita ben venga.
1700 capelli mi sembrano un esagerazione in 3 mesi, però sia mai che sta molecale risvegli davvero qualcosa.Bò non resto che sperimentare.
 

nicosies

Utente
11 Settembre 2012
25
0
15
elisir06 ha scritto:
Siamo sempre li, secondo me se non si provano almeno 6/8 mesi, non si possono giudicare.
Io personalmente lo testerei,anche solo per capire se irrubustusce i capelli. Se poi avrò ricrescita ben venga.
1700 capelli mi sembrano un esagerazione in 3 mesi, però sia mai che sta molecale risvegli davvero qualcosa.Bò non resto che sperimentare.

devi considerare che 6-8 mesi significano anche 600/700 euro..[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Beh ma e' ovvio che per lanciare un prodotto per capelli si utilizza questo,lo fanno tutti[:D]
C'e' effluvio che rientra in 2-3 mesi,ma non mi sembra che questo prodotti gridi al miracolo,come ho sempre detto e' da considarsi solo come integrante,chi spera nella soluzione in caso di AGA beh meglio che ci savveda.
L'unico aspetto positivo e' si e' cercato di intraprendere un filone interessante,che altre case stanno valutando da anni..

ciauzz[8D]
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
105
2
165
andrea tucci ha scritto:
solo per oggi c'è uno sconto del 35%
http://www.easyfarma.it/p/7746/vichy-dercos-neogenic-trattamento-di-rinnovamento-capillare-28-flaconi


Arrivato ieri da easyfarma pagato € 63,83, grazie per la segnalazione. Ho fatto la prima applicazione, odore gradevole si assorbe facilemte, vediamo fra 3 mesi. Non utilizzo altri prodotti qundi eventuali benefici dipendono solo da Loreal.
 

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Proxy ha scritto:
Perche' dovrebbero lavorare in direzione opposta??[:D]


Da ignorante in materia: la ginnastica facciale non dovrebbe ossigenare il cuoio capelluto?!
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Proxy ha scritto: be perdonami prox ma quanti integranti conosci da che ti occupi di calvizie...?ma vedo che fina e minox rimangono sempre nella tua cura....!!Allora diciamo le cose come stanno:servono solo a fregare i polli e credetemi in giro ce ne sono tantissimi!!!!![:eek:)]
Beh ma e' ovvio che per lanciare un prodotto per capelli si utilizza questo,lo fanno tutti[:D]
C'e' effluvio che rientra in 2-3 mesi,ma non mi sembra che questo prodotti gridi al miracolo,come ho sempre detto e' da considarsi solo come integrante,chi spera nella soluzione in caso di AGA beh meglio che ci savveda.
L'unico aspetto positivo e' si e' cercato di intraprendere un filone interessante,che altre case stanno valutando da anni..

ciauzz[8D]