Minoxidil orale a giorni alterni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Duta in mesoterapia dovrebbeessere la soluzione più safe, o sbaglio?

Se lo dovessi sospendere o comunque quando lo sospenderó (nuove cure) lo faró in un lasso di tempo moolto ampio (6-8-10 mesi) associandolo ad integratori come biotina e melannurca....
Sotto che profilo sides?
Ma tu ne hai avuti con anti DHT?
Più che altro con sta marea di capelli è una cura veramente Strong boh

Per il minox beh sarà comunque un disastro con un dosaggio del genere e l'azione totale su tutti i capelli.(già crea problemi la sospensione topica su zone limitate)
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Sono passati 8 anni difficile dirlo, ma avendo a disposizione un'opzione più mirata come la mesoterapia preferirei spostarmi su quella...

Per il minox al massimo avró un effluvio, ma i capelli poi ricresceranno, me li taglieró corti...
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Il minox lo sospenderó con moolta calma abbassando le dosi di 0.25 ogni 3 mesi e credo che così non avró grossi problemi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Sono passati 8 anni difficile dirlo, ma avendo a disposizione un'opzione più mirata come la mesoterapia preferirei spostarmi su quella...

Per il minox al massimo avró un effluvio, ma i capelli poi ricresceranno, me li taglieró corti...
Beh immagino che in otto anni saprei se avrai avuto sides o meno .
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Beh immagino che in otto anni saprei se avrai avuto sides o meno .

Puó essere che ci sia stato un leggero calo della libido peró appunto dopo 8 anni difficile dirlo e potrebbe essere dovuto all'avanzare dell'etá... Non voglio demonizzare, ma neanche escludere
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Alla sospensione soft senza problemi
Mah non ci trovo nulla di divertente, preferirei una discussione costruttiva portando esempi, studi, altri esempi di exit strategy. Invece di demonizzare.

Ho capito che non ti piace la mia cura, ma in Spagna é standard e non vedo perché non possa essere presa seriamente senza riderci sopra, siamo qui per confrontarci e portare testimonianze non per ragionare per partito preso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Mah non ci trovo nulla di divertente, preferirei una discussione costruttiva portando esempi, studi, altri esempi di exit strategy. Invece di demonizzare.

Ho capito che non ti piace la mia cura, ma in Spagna é standard e non vedo perché non possa essere presa seriamente senza riderci sopra, siamo qui per confrontarci e portare testimonianze non per ragionare per partito preso.
Ma che divertente, semplicemente ti avevo già spiegato i miei dubbi nell'altra discussione (costruttiva),tu hai scelto la tua strada io resto con i miei dubbi
Nemmeno uno dei più esperti in materia (dr Donovan)lo consiglia come primo approccio
Io capisco che in Spagna sia standard,ma non per questo deve essere la migliore soluzione.
(Negli Usa si usa da 20 anni ed ancora non è diventata una cura ufficiale,ci sarà un perché)
Se trattano un paziente nelle tue condizioni con una terapia del genere,non oso immaginare cosa venga prescritto a chi ha veramente dei problemi e questo mi fa un po' rabbrividire
Tutto qui,io ti faccio i miei migliori auguri per tutto

Io sto ancora aspettando dei riscontri dagli utilizzatori con vera Aga e non Effluvi o simili
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ma che divertente, semplicemente ti avevo già spiegato i miei dubbi nell'altra discussione (costruttiva),tu hai scelto la tua strada io resto con i miei dubbi
Nemmeno uno dei più esperti in materia (dr Donovan)lo consiglia come primo approccio
Io capisco che in Spagna sia standard,ma non per questo deve essere la migliore soluzione.
(Negli Usa si usa da 20 anni ed ancora non è diventata una cura ufficiale,ci sarà un perché)
Se trattano un paziente nelle tue condizioni con una terapia del genere,non oso immaginare cosa venga prescritto a chi ha veramente dei problemi e questo mi fa un po' rabbrividire
Tutto qui,io ti faccio i miei migliori auguri per tutto

Io sto ancora aspettando dei riscontri dagli utilizzatori con vera Aga e non Effluvi o simili

Io soffro di vera aga, diagnosticatami dalla tosti 8 anni fa con analisi dei capelli...

Comunque anche la Tosti lo prescrive; ora io non so se sia più o meno efficace del topico 5% applicato 2 volte al giorno o meno, ma sicuramente resta di molto più semplice utilizzo...

Per quanto riguarda la cura sono dell'idea che sia meglio prevenire con una terapia più efficace che aspettare che la situazione peggiori...

Vi terró aggiornati, per il momento rimango soddisfatto dall'assenza di effetti collaterali!
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Aggiornamenti a quasi 3 mesi dall'inizio della cura con minoxidil orale 2.5 mg, finasteride 1mg e mesoterapia dutasteride:

- Situazione capelli stabile (buona situazione a capelli puliti, un pò meno a capelli sporchi o bagnati)
- Nessun effetto da parte di minoxidil orale (in tutto ciò ho la pressione alta...)

Sono stato alla visita dalla dottoressa per fare la mesoterapia con dutasteride e quando le ho detto che ancora non ho effetti da parte di minoxidil mi ha detto che volendo potremmo alzare la dose fino a 5mg tranquillamente.... Io le ho detto che al momento non sono interessato....
Le ho inoltre detto che non ho ancora abbandonato finasteride orale e mi ha consiglaito di farlo dicendo che ha effetti collaterali e la mesoterapia con dutasteride è sufficente e mirata come anti dht inoltre che in Spagna non si prescrive più (ciò non è del tutto vero perchè 6 mesi fa fui da un vecchio dermatologo qua in spagna che mi prescrisse finasteride orale, ma non minoxidil orale).

La mia idea è che proseguirò altri 3 mesi con finasteride orale dose standard poi andrò a ridurla poco a poco fino a 3 volte a settimana...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Aggiornamenti a quasi 3 mesi dall'inizio della cura con minoxidil orale 2.5 mg, finasteride 1mg e mesoterapia dutasteride:

- Situazione capelli stabile (buona situazione a capelli puliti, un pò meno a capelli sporchi o bagnati)
- Nessun effetto da parte di minoxidil orale (in tutto ciò ho la pressione alta...)

Sono stato alla visita dalla dottoressa per fare la mesoterapia con dutasteride e quando le ho detto che ancora non ho effetti da parte di minoxidil mi ha detto che volendo potremmo alzare la dose fino a 5mg tranquillamente.... Io le ho detto che al momento non sono interessato....
Le ho inoltre detto che non ho ancora abbandonato finasteride orale e mi ha consiglaito di farlo dicendo che ha effetti collaterali e la mesoterapia con dutasteride è sufficente e mirata come anti dht inoltre che in Spagna non si prescrive più (ciò non è del tutto vero perchè 6 mesi fa fui da un vecchio dermatologo qua in spagna che mi prescrisse finasteride orale, ma non minoxidil orale).

La mia idea è che proseguirò altri 3 mesi con finasteride orale dose standard poi andrò a ridurla poco a poco fino a 3 volte a settimana...
Io resto dell'idea che sti Spagnoli in una situazione del genere
https://ibb.co/gjtR15q
minox orale 2,5 mg,(con prospettive del 5 mg) duta meso (Finasteride) esagerano un pochino :D
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Non noto nulla di che,si nota di piu' la rosa sul vertice con questa angolazione a 78 gg