Minoxidil orale a giorni alterni

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Mi é stato prescritto minoxidil orale 2.5 g, peró la mia intenzione era di iniziare con 1.25 (sia per vedere se mi basta come dosaggio sia per evitare effluvio) ...
Purtroppo le compresse non possono essere divise in due perché é polvere, volevo chiedere se fosse possibile iniziare a giorni alterni o no.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Mi é stato prescritto minoxidil orale 2.5 g, peró la mia intenzione era di iniziare con 1.25 (sia per vedere se mi basta come dosaggio sia per evitare effluvio) ...
Purtroppo le compresse non possono essere divise in due perché é polvere, volevo chiedere se fosse possibile iniziare a giorni alterni o no.
Dosaggi troppo bassi abbiamo visto essere abbastanza inutili, quindi escluderei 1,25.
2,5 sono tanti, potrebbero dare più risultati,ma anche più sides.
Spero tu abbia valutato tutti i pro e contro della terapia sistemica
ma ne avevamo già parlato qui
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Si, ho deciso di intraprendere questa strada, spero di non diventare un orso ahahahaha

Quello che mi chiedevo é se prendere 2.5 a giorni alterni abbia più o meno lo stesso effetto di 1.25 tutti i giorni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Si, ho deciso di intraprendere questa strada, spero di non diventare un orso ahahahaha

Quello che mi chiedevo é se prendere 2.5 a giorni alterni abbia più o meno lo stesso effetto di 1.25 tutti i giorni
Ma a te che posologia è stata prescritta?
2,5 die?
Se si segui quella, altrimenti lascia perdere,se rischi,fallo per qualcosa
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Si, mi é stata prescritta quella dicendomi che é quella standard dopo che ho chiesto se non fosse eccessiva...

Ok, seguiró quella e vi faró sapere!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Aggiornamento

Assumo minoxidil 2.5 mg al giorno da 36 giorni prima di dormire, per ora nulla da segnalare: nessun effetto collaterale, non mi sembra di aver avuto caduta indotta, non sto riscontrando irsutismo...

Continueró a tenervi aggiornati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Aggiornamento

Assumo minoxidil 2.5 mg al giorno da 36 giorni prima di dormire, per ora nulla da segnalare: nessun effetto collaterale, non mi sembra di aver avuto caduta indotta, non sto riscontrando irsutismo...

Continueró a tenervi aggiornati
bene monitora tutto con foto
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Sono fatte a capelli un pó sporchi perché altrimenti non si nota molto...
Giorno 36 sono quasi uguali al giorno 0
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Sono fatte a capelli un pó sporchi perché altrimenti non si nota molto...
Giorno 36 sono quasi uguali al giorno 0
beh falle a capelli puliti non sporchi :ROFLMAO:

Qual'e' il T0?
comunque ingurgitare 2,5 mg di Minox in una situazione del genere è veramente assurdo mah
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Non sono particolarmente sporchi dai ?

Comunque le ho fatte solo a t36, peró me li vedo come a t0...

Oltre a minoxidil orale ho iniziato anche mesoterapia con dutasteride: la prima seduta é stata il 9 gennaio ed avró la seconda il 15 febbraio, poi una a marzo e poi una seduta ogni 3 mesi (l'idea é di abbandonare molto gradualmente fina)
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ho assunto fina per 8 anni con ottimi risultati, ma negli ultime 5/6 mesi ho notato un netto peggioramento soprattutto quando i capelli crescono quindi ho optato per un boost e dato che non avevo voglia di usare il topico sono andato con l'orale, avrei preferito iniziare con una dose più bassa, ma questa é la standard in Spagna e questa mi é stata prescritta...

E comunque guarda cosa succede se sposto un pó i capelli...
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
L'idea é di tirare avanti con questa cura finché non usciranno i degradatori dei recettori degli androgeni di Kintor (spero nel giro di un paio di anni massimo) per poi abbandorare (moooolto gradualmente) minoxidil e fina quindi andare di mesoterapia e degradatori
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,131
7,249
2,015
Ho assunto fina per 8 anni con ottimi risultati, ma negli ultime 5/6 mesi ho notato un netto peggioramento soprattutto quando i capelli crescono quindi ho optato per un boost e dato che non avevo voglia di usare il topico sono andato con l'orale, avrei preferito iniziare con una dose più bassa, ma questa é la standard in Spagna e questa mi é stata prescritta...

E comunque guarda cosa succede se sposto un pó i capelli...
Che succede?? :ROFLMAO:
Bon è che i capelli siano come un tappeto,possono prendere delle pieghe,vedi le scriminatura o le rosette.
Quindi 2,5 mg di Minox più dura in meso....non comment:oops:
Spero che per qualche motivo non debba mai sospendere il minox
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Duta in mesoterapia dovrebbeessere la soluzione più safe, o sbaglio?

Se lo dovessi sospendere o comunque quando lo sospenderó (nuove cure) lo faró in un lasso di tempo moolto ampio (6-8-10 mesi) associandolo ad integratori come biotina e melannurca....