Minoxidil Biorga 5 %

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Ogni mattina mangio due uova di bue. Leggo che il tuorlo crudo annulla la biotina. Quanto c'è di vero?
 
Ultima modifica:

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Scusate se ritorno sull'argomento. Oggi mi è arrivata la biotina della vitaminity che assumerò con 22 gocce a die. Sto prendendo nizoral 3 a settimana alternato con uno shampoo delicato extra doux della DUCRAY. Al di là di questo mi chiedo e non so se ho avuto risposta se è possibile che dopo un anno ( aprile 2020 ) il minoxidil abbia fatto pochissimo effetto per " colpa " della DS. Ovvero , leggo in giro che con la DS , con prurito e forfora il minoxidil possa addirittura essere controproducente. Quanto c'è di vero?

In tutto questo mi sono reso conto che in un anno ho fatto un sottodosaggio del Biorga 5: per la maggior parte dei mesi 7 spruzzi solo la sera di cui 4 spruzzi sul vertex e 3 spruzzi sulle tempie. Aggiungiamoci che molto prodotto finiva sulle dita ( ora ho le pipette) e magari con la DS funzionava meno.

Ora sono passato a 2 ml e un po' sul vertex e un 1 ml tempie solo la sera. Questo passaggio di dosaggio può comportare danni o effluvi?
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Mi sono venuti dei piccoli brufolini in testa ma non fanno male e non mi danno fastidio , non so se sono dovuti al nizoral , shampoo delicato , sole o minoxidil. Adesso mi lavo i capelli tutti i giorni e non sono abituato , prima li lavato 3 /4 volte a settimana. Sono passato anche ad una dose più massiccia del minox 5.
Cosa mi consigliate? interrompo minox? è normale? aspetto qualche settimana?
avere brufoli in testa può avere un impatto sul minox?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Mi sono venuti dei piccoli brufolini in testa ma non fanno male e non mi danno fastidio , non so se sono dovuti al nizoral , shampoo delicato , sole o minoxidil. Adesso mi lavo i capelli tutti i giorni e non sono abituato , prima li lavato 3 /4 volte a settimana. Sono passato anche ad una dose più massiccia del minox 5.
Cosa mi consigliate? interrompo minox? è normale? aspetto qualche settimana?
avere brufoli in testa può avere un impatto sul minox?
Non lo avessi mai utilizzato il Minox,ci poteva essere una connessione,ma in questo caso no.
Non sospendere nulla, prosegui, andranno via da soli
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Sto notando delle scaglie bianche forforose in testa, di questa entità non mi erano mai venute.

Possibile che stiano facendo effetto l'alimentazione , nizoral e biotina andando a rimuovere la dermatite? nel senso che queste scaglie sono il residuo che era nascosto nel cuoio cappelluto che ora viene rimosso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Sto notando delle scaglie bianche forforose in testa, di questa entità non mi erano mai venute.

Possibile che stiano facendo effetto l'alimentazione , nizoral e biotina andando a rimuovere la dermatite? nel senso che queste scaglie sono il residuo che era nascosto nel cuoio cappelluto che ora viene rimosso?
Ah spero proprio di no, vorrebbe dire che non lavi i capelli da mesi ?
Lavi tutti i GG ?
Alterni ad uno shampoo delicato?
Magari prendi un olio shampoo
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Da sempre ho avuto l'abitudine di lavarli spesso almeno 4 volte a settimana. Spesso con shampii da supermarket.
Da due settimane circa li lavo tutti i giorni , tre giorni nizoral e il resto con extra delicato della Ducray. Ho cambiato anche alimentazione da 40 giorni togliendo completamente alcool , grassi , carbo scarsi e dolci. Da una settimana ho tolto pure latte e lattosio. ( lo bevevo ogni mattina da sempre + yogurt)

Quindi stamattina vedendo queste scaglie mi sono stupito , stavo meglio prima ahahah
Non mi fanno prurito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Da sempre ho avuto l'abitudine di lavarli spesso almeno 4 volte a settimana. Spesso con shampii da supermarket.
Da due settimane circa li lavo tutti i giorni , tre giorni nizoral e il resto con extra delicato della Ducray. Ho cambiato anche alimentazione da 40 giorni togliendo completamente alcool , grassi , carbo scarsi e dolci. Da una settimana ho tolto pure latte e lattosio. ( lo bevevo ogni mattina da sempre + yogurt)

Quindi stamattina vedendo queste scaglie mi sono stupito , stavo meglio prima ahahah
Non mi fanno prurito
Non so che dirti, importerebbe e che non siano scaglie intuose,ma semplice forfora.
Magari diminuisci a due il Nizo e vedi come va forse ti secca troppo la cute
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Sì pensavo da settimana prossima di passare a 2 a settimana e cambiare shampoo delicato. Devo dire che non sono abituato a lavarmi i capelli così spesso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Sì pensavo da settimana prossima di passare a 2 a settimana e cambiare shampoo delicato. Devo dire che non sono abituato a lavarmi i capelli così spesso
Se si usano Lozioni è essenziale, altrimenti puoi farlo ogni altro specie in estate
Prova un olio shampoo magari
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Credo di aver capito cosa sono questi residui bianchi. E' il minoxidil. L'ho usato più di un anno ma avevo i capelli di qualche centimetro e non vedevo i residui , ero sempre di fretta la mattina per lavoro. Non mi fa tantissimo prurito , davvero poco e ci sono anche qualche brufoletto piccolo.

Ora , ieri notavo che questa patina già dopo un paio di ore si presentava. Cosa mi consigliate di fare? cambio minoxidil o è un fatto normale? forse se lavassi i capelli dopo 3 ore ne avrei di meno. Però a questo punto mi chiedo quanto minoxidil io stia assorbendo...

Il problema è che ho visto che il Biorga è il migliore con poche glicole e l'alternativa sarebbe solo il Carexidil 5 che mi sembra sia pessimo oppure il rogaine foam schiuma ma non conosco nulla di questo prodotto. Cosa faccio???

A settembre volevo prenotare una visita dal dott. Gigli ma fra venti giorni parto e devo trovare una soluzione. Non posso interrompere..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Credo di aver capito cosa sono questi residui bianchi. E' il minoxidil. L'ho usato più di un anno ma avevo i capelli di qualche centimetro e non vedevo i residui , ero sempre di fretta la mattina per lavoro. Non mi fa tantissimo prurito , davvero poco e ci sono anche qualche brufoletto piccolo.

Ora , ieri notavo che questa patina già dopo un paio di ore si presentava. Cosa mi consigliate di fare? cambio minoxidil o è un fatto normale? forse se lavassi i capelli dopo 3 ore ne avrei di meno. Però a questo punto mi chiedo quanto minoxidil io stia assorbendo...

Il problema è che ho visto che il Biorga è il migliore con poche glicole e l'alternativa sarebbe solo il Carexidil 5 che mi sembra sia pessimo oppure il rogaine foam schiuma ma non conosco nulla di questo prodotto. Cosa faccio???

A settembre volevo prenotare una visita dal dott. Gigli ma fra venti giorni parto e devo trovare una soluzione. Non posso interrompere..
Minox foam lo puoi usare solo con i capelli corti.
Io ti consiglio di provare il nostro Galenico con veicolo Ieson ,non serve ricetta e non avrei più questi sgradevoli problemi.
Qui trovi le farmacie che lo preparano e spediscono a casa
https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/

Qui il solito link tutto minox
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Sì ho letto tutto. Purtorppo l'ho tenuto molto tempo sperando che desse risultati ( 14 mesi )ed invece mi portava solo secchezza , brufolini sulle cute e sulle fronte. Sulla fronte pensavo che lavando meglio andasse via ma sono sempre lì , per il resto non li vedevo i danni perchè ora sono rasato e prima li portavo di quelche cm. Credo davvero di aver fatto più male che bene. Giovedì farò una mia scheda con foto per spiegare meglio la mia situazione , andrò a fare una dermatoscopia che non faccio da anni.

Mi do due giorni per dar fiato alla cute e vorrei ripartire col rogaine foam. Adesso sono rasato e sul vertex ormai si vede molto il cuoio , quindi fino a quando non vedrò risultati ( 1 anno) li terrò cortissimi. Poi a Settembre se farò la visita dal dott.Gigli valuterò cosa mi dice.

Cosa mi dite del rogaine foam schiuma? In rete e anche su questo forum non ho sentito granchè opinioni sia positive che negative.
E' un prodotto valido?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Sì ho letto tutto. Purtorppo l'ho tenuto molto tempo sperando che desse risultati ( 14 mesi )ed invece mi portava solo secchezza , brufolini sulle cute e sulle fronte. Sulla fronte pensavo che lavando meglio andasse via ma sono sempre lì , per il resto non li vedevo i danni perchè ora sono rasato e prima li portavo di quelche cm. Credo davvero di aver fatto più male che bene. Giovedì farò una mia scheda con foto per spiegare meglio la mia situazione , andrò a fare una dermatoscopia che non faccio da anni.

Mi do due giorni per dar fiato alla cute e vorrei ripartire col rogaine foam. Adesso sono rasato e sul vertex ormai si vede molto il cuoio , quindi fino a quando non vedrò risultati ( 1 anno) li terrò cortissimi. Poi a Settembre se farò la visita dal dott.Gigli valuterò cosa mi dice.

Cosa mi dite del rogaine foam schiuma? In rete e anche su questo forum non ho sentito granchè opinioni sia positive che negative.
E' un prodotto valido?
È un prodotto commercializzato da almeno 15 anni,non se ne parla molto,per il discorso di cui ti ho accennato sopra,se non hai i capelli corti,non lo puoi usare (questo è il problema dei foam in genere)
 

rockybilboa

Utente
25 Giugno 2021
47
6
15
Immagino , comunque domani lo compro e vediamo come và. Avendo i capelli cortissimi non dovrei avere problemi.

Consigli per terapie per brufolini e irritazione sulla fronte e un po' sulla cute dovuta al Biorga ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox49

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Immagino , comunque domani lo compro e vediamo come và. Avendo i capelli cortissimi non dovrei avere problemi.

Consigli per terapie per brufolini e irritazione sulla fronte e un po' sulla cute dovuta al Biorga ?
Locoidon Lozione 2-3 volte a settimana,fino a che non spariscono