minox: a capelli asciutti o bagnati?

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
Ma poi, tutta questa differenza di assorbimento tra asciutto e bagnato concretamente quanto incide? Non credo che una cura possa fallire solo per non aver mai messo il minox con i capelli bagnati.
E poi, voglio dire, uno i capelli normalmente mica se li lava 2 volte al giorno??Ma manco tutti i giorni...cioè per uno che in media li lava 3 volte a settimana, mettere il minox da bagnato significherebbe dire applicare il minox solo 3 volte su 14 applicazioni a settimana (considerando 2 applicazioni al giorno, altrimenti 3 volte su 7 per chi ne fa 1 applicazione al giorno, che in ogni caso 3/7 è meno della metà delle volte).
Oppure voi i capelli ogni volta ve li bagnate APPOSTA prima di mettere il minox? E i reumatismi no? [:D]
 
18 Agosto 2005
399
0
265
dott mi è stao consigliato di mettere prima ell cranel poi spiro galenico e solo dopo minox.ma se io volessi mettere minox a capelli bagnati dovrebbe essere il primo e poi solo alla sera metterei ell e spiro cosa mi conviene?ho letto anche di non andare a dormire subito dopo il minox e infatti mi sembra che mi dia una leggera insonnia dovuta ai battiti caridaci accelerati, e usando quella scaletta ell spiro e poi minox e prorpio quello che succede mettere minox e andare a dormire
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,897
1,092
2,015
Il problema di mettere il minoxidil prima di andare a dormire e' solo che lo fai assorbire al guanciale invece che alla testa.. ragazi non vi fate troppe paranoie altrimenti evitate di curarvi e'meglio,
saluti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il minox è stato testato per essere messo a capelli asciutti....
a capelli bagnati l'assorbimento sia cutaneo che sistemico aumenta di molto....

Dottore lei stesso ricordo che un anno fa quando si parlò sulal questione della cute bagnata diceva di usarlo a capelli asciutti...a questo punto che senso ha quando si consiglia di iniziare con il 2% e gradualmente al 5% quando con il 2% a cute bagnata significa assorbire più minox del 5% a cute asciutat visto che si parla di assorbimento di circa 7 volte di più.....
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
non oso immagginare cosa significhi applicare il minoxidil al 5% sulla cute bagnata allora!se applicandolo al 2% sulla cute umida si ha una assorbimento sette volte supeiore a quello del 5% su cutre asciutta applicando quest'ultimo su cute umida diventa un vero e proprio fertilizzante![cp]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,897
1,092
2,015
Non ci sono differenze importanti, la scelta di applicarlo a cute bagnata o asciutta e' legata ad esigenze individuali nella mia esperienza non ho mai avuto nessun problema con l'applicazione su cute bagnata e la compardsas di alcun side. Mi riferisco naturalmente ad una singola applicazione quotidiana.
saluti
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
a capelloi bagnati l'assorbomento e' migliore.
saluti



Ma dopo quanto andrebbero asciugati i capelli? Per esempio, se di sera dopo la palestra faccio la doccia verso le 22:30, alle 22:45 tampono con l'asciugamano i capelli e applico il Minoxidil, dopo dopo quanto posso asciugarmi i capelli col phon per non prendermi un malanno durante il sonno notturno?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
prima di tutto quando si dice di applicare il minox lo si fa intendendolo a capelli asciutti o meglio quando si dice che il minox al 5% ha questi risultati positivi le sperimentazioni si intendono a cute asciutta!!

nessuno sta dicendo che dovete metterlo a cute bagnata mettetelo come siete comodi!!
si dice solo che a cute bagnata penetra meglio sia a livello cutaneo che sistemico e da quanto letto anche molto di più....se si parla di solo minox non credo che l'aumentato assorbimento possa dare problemi sistemici di certo se penetra meglio nel follicolo darà cmq dei risultati pari o maggiori visto che il minox a dosi maggiori non sembra essere poi tanto efficace in più al suo predecessore del 2%a cute asciutta...figuriamoci tra un 5% e un 5% assorbito meglio
magari c'è chi ha i capelli a 1 cm e lo può fare o chi non deve metetre spume e cose varie e poi onestamente ma a cute bagnata uno lo fa d'estate ma chi d'inverno mette il minox acute bagnata rischiandosi pure sinusiti.....se volete assorbire di più il minox a questo punto è più comodo a mio avviso usare i 31 oli che diceva steffy
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
figuriamoci tra un 5% e un 5% assorbito meglio
magari c'è chi ha i capelli a 1 cm e lo può fare o chi non deve metetre spume e cose varie


cibelli scusa ma non ci ho capito niente!interpretami questa frase!
 
18 Agosto 2005
399
0
265
comunque 2 ml non bastano per tutta la testa, io li metto su frontale tempie e vertice.Poi forse non è neanche utile sulle altre zone
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
figuriamoci tra un 5% e un 5% assorbito meglio
magari c'è chi ha i capelli a 1 cm e lo può fare o chi non deve metetre spume e cose varie


cibelli scusa ma non ci ho capito niente!interpretami questa frase!


intendo dire che se è vero tra il 2% e il 5% c'è poca differenza perchè all'aumentare della dose non corrisponde un pari aumetno dell'eficacia(si parla anche di stessi risultati....ma non so quanto sia vero ma affermato da molti siti che si occupano di cure di aga)

questo aumento dell'efficacia allora è ancora più basso tra un 5% e un 5% a capelli umidi visto che l'efficacia massima del minox starebbe tra una lozioine tra il 2% e il 5%(visto che come detto sopra il 2% e il 5% si equivalgono in molti casi nel lungo periodo )

Io cmq sulla pari efficacia tra il 2% e il 5% resto scettico poichè a quel punto tutte queste sostanze per aumentare l'assorbimento avrebbero poco senso e datosi che la differenza sul breve periodo tra il 2% e il 5% c'è una pari efficacia nel tempo validerebbe ancora di più la tesi che c'è una assuefazione da minox ....sono mie ipotesi a mio avviso corrette su informazioni che non so quanto possano essere corrette ma affermate su molti si ti per capelli per non dire che nemmeno Marliani ha escluso un assuefazione da minox seppur lieve e non totale e mi ha confermato il fatto che alal lunga non ci sono segni di significative differenze tra il 2 e il 5%