minox: a capelli asciutti o bagnati?

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve, vorrei sapere quand'è consigliabile applicare la lozione di minox. io di solito la applico dopo lo shampo, perchè mi sembra che penetri in maniera migliore nei follicoli, però ho letto da qualche parte che nelle avvertenze del minox c'è scritto di applicarlo a capelli asciutti, perchè applicarlo sulla cute bagnata può essere dannoso. che ne dite?
 

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve, vorrei sapere quand'è consigliabile applicare la lozione di minox. io di solito la applico dopo lo shampo, perchè mi sembra che penetri in maniera migliore nei follicoli, però ho letto da qualche parte che nelle avvertenze del minox c'è scritto di applicarlo a capelli asciutti, perchè applicarlo sulla cute bagnata può essere dannoso. che ne dite?
 

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
salve, vorrei sapere quand'è consigliabile applicare la lozione di minox. io di solito la applico dopo lo shampo, perchè mi sembra che penetri in maniera migliore nei follicoli, però ho letto da qualche parte che nelle avvertenze del minox c'è scritto di applicarlo a capelli asciutti, perchè applicarlo sulla cute bagnata può essere dannoso. che ne dite?
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Il mio doc mi ha detto di applicarlo a cute bagnata in quanto penetra meglio..penetrando meglio però può provocare piu irritazioni...
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Puoi applicare la lozione sia a capelli asciutti che bagnati.

IO preferisco farlo la sere (comunque diverse ore dopo lo shampoo) perchè cosi almeno tengo per qualche ora i capelli belli puliti.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
a capelloi bagnati l'assorbomento e' migliore.
saluti


Alcune domande:

1) se l'assorbimento a capelli bagnati è migliore c'è bisogno di massaggiare poi il cuoio? Visto che è una operazione scomoda in quanto spo*ca i capelli?

2) Se lo applico a cute bagnata dopo aver usato il markeuticals che % di assorbimento secondo lei ci sarà in più?
Se metto la lozione a capelli bagnati e con il markeuticals c'è bisogno del massaggio (che come scritto sopra è molto scomodo?)

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
1) ce ne' meno bisogno ma massaggerei
2)quesato non saprei ma certamente dovrebbe esserci un beneficio
Saluiti
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Dottore scusi, sarei intenzionato a applicare la la lozione dopo lo shampoo (markeuticals accelerator) in modo da ottenere il massimo assorbimento possibile dato dalla cute bagnata e dai principi dello shampoo, ma vorrei sapere:

dopo aver applicato la lozione quanto tempo devo lasciar scorrere prima di asciugare i capelli con il phon??



Grazie
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ma secondo lei ha senso fare quello che ho in mente di fare io, cioè di far aumentare l'assorbimento della lozione servendomi in contemporanea dell'effetto dei principi dovuti alla cute bagnata e all'uso del markeuticals?
 

ovino

Utente
19 Dicembre 2005
60
0
65
...E pensare che io seguendo le istruzioni l'ho sempre messo da asciutto e mi chiedevo come mai. Vorrei provare anch'io sui bagnati ma ho un dubbio: dopo il lavaggio e durante l'asciugatura col phon uso della spuma per modellare i capelli. Se io volessi usare il minox subito dopo il lavaggio, quanto tempo devo aspettare prima di fare altre operazioni (cioè mettere la spuma e poi asciugare col phon)? Certo,meglio non metterla proprio la spuma...se solo non ne avessi bisogno per aggiustare e coprire qua e là [:(]
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dottore una domanda!sul bugiardino del minoxidil c'e scritto che biogna applicarlo a capelli asciutti perchè come sappiamo con i capelli bagnati si ha un maggiore assorbimento sistemico!ciò significa che si hanno problabilitò maggiori di avere sides?un altra cosa:siamo sicuri che maggior assorbimento sistemico voglia anche dire maggiore efficacia a livello topico?grazie
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
ma infatti dottore sul bugiardi sta scritto di metterlo a cap asciutti.boh..e pure tutti dicono di non metterlo a cap bagnatri..boh
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
un'altra domanda..
il dott. ha detto che,avendo messo il minox a capelli bagnati, poi bosogna aspettare 2 ora prima di asciugare i capelli col phon..
ma dopo due ore i capelli si sono gia asciugati da soli..e senza possibilita di ottenerela la giusta acconciatura che si puo avere col phon..
inoltre, finche i capelli non si asciugano, che faccio? certo non posso uscire con i capelli bagnati..devo stare li ad aspettare che si asciughino da soli..?
non mi sembra una cosa molto conveniente secondo me..
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Se hai i capelli corti, oppure è estate, oppure ancora lavi ed applichi la lozione la sera quando sei sicuro di non uscire la cosa è più che fattibile se si vuole.

Comunque sia anche un'ora sola va più che bene per lasciar assorbire il minox.