microneedling treatment

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
bridge ha scritto:
kibith2 ha scritto:
Eh eh io ho letto anche la notizia che per far ricrescere i capelli bisogna strapparseli!



Evitiamo battute di chi fa finta di saperla lunga per favore qui si cerca di capire perche il protocollo di 2y2r ha funzionato e cercare di repricarlo
http://stopaga.com/topic/2310-why-wounding-doesnt-work-on-many-of-youplease-read/
Iscriviti e leggi anche tu


NOn era proprio una battuta, cè uno studio (sui topi) che afferma che strappare peli in una certa zona e in una certa quantità ne fa ricrescere di più. Lo studio finiva chiedendosi se questa tecnica sia in qualche modo replicabile sull'uomo.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1271
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Però se oltre agli aghi profondi e ai massaggi squassanti si usa minox resta sempre valida l'ipotesi del minox che penetra meglio e magari diventa sistemico. Del resto proprio Sinclair sta rilanciando il minox sistemico a basse dosi. Più interessante chi non usa minox, ma altre cose come il betadine, però una rondine qui non fa mai primavera...

Ciao

MA - r l i n
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
Marlin ha scritto:
Però se oltre agli aghi profondi e ai massaggi squassanti si usa minox resta sempre valida l'ipotesi del minox che penetra meglio e magari diventa sistemico. Del resto proprio Sinclair sta rilanciando il minox sistemico a basse dosi. Più interessante chi non usa minox, ma altre cose come il betadine, però una rondine qui non fa mai primavera...

Ciao

MA - r l i n


Io proverò con la lozione-n per non diventare schiavo del minox, anche se vorrei prima provare solo con i massaggi...
Inoltre l'utente 2y2r ha si usato il minox ma l'ha interrotto dopo un paio di mesi!
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Marlin anche io mi pongo la tua stessa domanda, però mi verrebbe anche da chiedermi:

_nello studio si è visto che i risultati ottenuti sono stati mantenuti (almeno) fino a 18 mesi dall'interruzione della terapia. A questo punto, se si trattasse di una questione di miglior assorbimento, dovrebbe accadere lo stesso anche se si usa il minoxidil a livello sistemico, giusto? Che tu sappia è così?

_sempre se si trattasse solo di miglior assorbimento, come mai non si è vista la stessa differenza anche con altre soluzioni volte a incrementare proprio l'assorbimento del minoxidil?

Prendiamo il caso di 2y2r: lui ha usato il minoxidil solo nei primi mesi e poi ha continuato con il solo dermaroller e, oltre ad aver avuto risultati eccezionali, li ha mantenuti finora.

Voglio ricordare che oltre a condividere ciò che hai detto tu, ovvero che una rondine non fa primavera, io inizialmente ero scetticissimo sulla faccenda dell'utente 2y2r e ancora adesso la prendo con le molle. Finchè tocco con mano non credo.
Però documentandomi meglio e facendomi un giro su altri forum esteri ho potuto constatare che in molti casi il dermaroller è riuscito a dare qualcosa dove le cure canoniche da sole (finasteride e minoxidil) non erano riuscite a dare più del mantenimento. Questo mi ha convinto a provare, ma resto molto critico.

Al momento l'unica cosa su cui ho avuto modo di ricredermi è che effettivamente con un dermaroller da 1,5 millimetri non è affatto difficile arrivare a sanguinare come 2y2r. Non ho dovuto affatto massacrarmi per vedere vero e proprio sanguinamento. Inoltre ad ogni seduta diventa ancora più facile e meno doloroso.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Allora, io non voglio ripetermi, se avete letto la discussione potete facilmente evincere la mia linea di pensiero, che comunque conta come quella di ogni altro che partecipa alla discussione

Io adesso dico solo una cosa, andiamo avanti, tra due mesi tutto sarà molto più chiaro
 

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
Breve report della mia seconda stampata, avvenuta dopo 10 giorni.
Sono stato molto più attento e meticoloso per ricoprire la zona (ahimè vasta) e il dolore con dermastamp da 2mm si fa sentire. Più o meno sangue della volta precedente? difficile dirlo, come già detto la prima volta è stata più rapida e meno puntigliosa questa volta ho tentanto perlomeno sul vertex di fare circa 12 stampate per cm2, che ci crediate o meno, con il dermastamp da 2mm sono tante e anche dolorose.
Dolore soprattutto sul front, sul vertex è sopprtabile e soprattutto non è difficile sanguinare, sia per la profondità della stampata, ma soprattutto per la ripetizione. dopo 8 stampate sanguina per forza. con meno stampate non vedo NULLA.
Non fatico a credere che in molti si siano fermati, sprattutto per l'ultimo fattore, la ripetizione. Credo che pochi abbiano stampato sullo stesso punto fino a sanguinare, visto che precedentemente non era quello lo scopo, ma si stampava solo per far entrare il minox. (teoria personale). Ora invece ci si da dentro.

Capitolo dolore.
Fa malino, non si può negare ma passa. se si massaggia la cute fa male ancora per circa 48h, poi man mano sparisce quindi non so che senso abbià massaggiare per 10 giorni, secondo me nessuno. da quanto ricordo 2y2r massaggiava con lo scopo di riaprire le ferite e non far riposare i tessuti, ma questo può accadere solo per qualche giorno, poi rimargina e ciao.
Ad ogni modo mi è ancora impossibile vedere sangue i giorni successivi se rimassaggio. In pratica non riapro un bel niente.

tra 10 giorni il prossimo report (e speriamo bene).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Mi chiedo se i miei tentativi col martelletto da agopuntura non fossero equivalenti (usato un anno...col Folligen), ha degli aghi di quella misura, anche se non affondano interamente (con nessuno strumento si arriva al limite se non dando martellate allo strumento stesso...[:)]).

Alla fine si parla sempre del caso di 2y2r...poi se dici che ce ne sono molti altri ti credo, ma sicuramente non sono ben documentati e non si capisce il ruolo del minox, ossia chi lo usa, chi no, chi ha più risultati tra i due gruppi.

Poi, è logico che bisogna aspettare chi sta provando, è che alle volte mi chiedo se non si stanno facendo cose già fatte da molti in altri tempi.

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
laurenzio ha scritto:
Allora, io non voglio ripetermi, se avete letto la discussione potete facilmente evincere la mia linea di pensiero, che comunque conta come quella di ogni altro che partecipa alla discussione

Io adesso dico solo una cosa, andiamo avanti, tra due mesi tutto sarà molto più chiaro

Ma quindi hai iniziato? Io ho ordinato il roller per darmi l'ultima chance di prova,spero che con le rollate faccio prima che stampare tutta l'area
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
crash ha scritto:
Breve report della mia seconda stampata, avvenuta dopo 10 giorni.
Sono stato molto più attento e meticoloso per ricoprire la zona (ahimè vasta) e il dolore con dermastamp da 2mm si fa sentire. Più o meno sangue della volta precedente? difficile dirlo, come già detto la prima volta è stata più rapida e meno puntigliosa questa volta ho tentanto perlomeno sul vertex di fare circa 12 stampate per cm2, che ci crediate o meno, con il dermastamp da 2mm sono tante e anche dolorose.
Dolore soprattutto sul front, sul vertex è sopprtabile e soprattutto non è difficile sanguinare, sia per la profondità della stampata, ma soprattutto per la ripetizione. dopo 8 stampate sanguina per forza. con meno stampate non vedo NULLA.
Non fatico a credere che in molti si siano fermati, sprattutto per l'ultimo fattore, la ripetizione. Credo che pochi abbiano stampato sullo stesso punto fino a sanguinare, visto che precedentemente non era quello lo scopo, ma si stampava solo per far entrare il minox. (teoria personale). Ora invece ci si da dentro.

Capitolo dolore.
Fa malino, non si può negare ma passa. se si massaggia la cute fa male ancora per circa 48h, poi man mano sparisce quindi non so che senso abbià massaggiare per 10 giorni, secondo me nessuno. da quanto ricordo 2y2r massaggiava con lo scopo di riaprire le ferite e non far riposare i tessuti, ma questo può accadere solo per qualche giorno, poi rimargina e ciao.
Ad ogni modo mi è ancora impossibile vedere sangue i giorni successivi se rimassaggio. In pratica non riapro un bel niente.

tra 10 giorni il prossimo report (e speriamo bene).


Io sinceramente ho sanguinato già alla 2 stampata con stamp da 1,5 mm, dolore parecchio sul frontale, sopportabile delle altre parti. L'unica cosa che mi inquieta un po' è la comparsa di quelle specie di bollicine, anche se non mi danno nessun fastidio.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:

Alla fine si parla sempre del caso di 2y2r...poi se dici che ce ne sono molti altri ti credo, ma sicuramente non sono ben documentati e non si capisce il ruolo del minox, ossia chi lo usa, chi no, chi ha più risultati tra i due gruppi.


Ben documentati nei limiti che può avere un forum simile a questo, ovvere con foto del pre del post e spesso anche intermedie. È chiaro che in un forum nn si avrà mai il livello di precisione che si può avere in uno studio. Studi che cmq ci sono, almeno un paio, quindi nn è che si va proprio alla ceca seguendo un pazzo che si massacra la testa dall altra parte del mondo.
Risulta abbastanza chiaro anche che chi ha usato anche minoxidil oltre al roller ha avuto migliori risultati (e questo è prevedibile).
Inoltre va detto che ci sono molti utenti che nn hanno ottenuto niente.
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
ilkraken ha scritto:
Si ho un dermastamp, pressoché identico a quello usato dall utente dell altro forum, ovvero da 35 aghi da 2mm. L'avevo preso perché costava una sciocchezza (20€) e perché ero curioso. L ho usato solo qualche giorno poi per vari motivi ho preferito passare ad altro. Confermo che se lo piantavo su aree agate tipo il front, sentivo poco dolore, e udivo tipo un crac crac come se sotto la cute ci fosse del materiale fragile(indice di fibrosi). Il sanguinamento era praticamente assente. Queste sensazioni le riporta pari pari anche 2y2r.
Di usare quello nn mi fido, perché l ho tenuto sensa tappo nel beuty caSe nn proprio pulitissimo, quindi penso di comprarne uno nuovo per sicurezza e perché costa poco.


Dove l'hai preso il dermastamp da 2mm?
io ho trovato questo su ebay
http://www.ebay.it/itm/Derma-Stamp-80-Microneedle-Ageing-Scar-Acne-Eye-Wrinkle-combine-with-Roller-/261314735387?var=&hash=item3cd7926d1b

ma non si capisce che lunghezza abbiano gli aghi!
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Anche il dottor greco consiglia l'utilizzo del dr ai suoi pazienti ma dice anche di non arrivare al sanguinamento perche significherebbe aver danneggiato il follicolo,non ci si capisce nulla

Prettyfly83 ha appena aggiornato su btt e dice che a distanza di mesi dallo stop ha mantenuto tutto ora riniziera nella speranza di un nuovo Boost,ha ripostato anche il suo protocollo ma è quello che già conosciamo
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
bridge ha scritto:
Anche il dottor greco consiglia l'utilizzo del dr ai suoi pazienti ma dice anche di non arrivare al sanguinamento perche significherebbe aver danneggiato il follicolo,non ci si capisce nulla

Prettyfly83 ha appena aggiornato su btt e dice che a distanza di mesi dallo stop ha mantenuto tutto ora riniziera nella speranza di un nuovo Boost,ha ripostato anche il suo protocollo ma è quello che già conosciamo


Potresti linkare la discussione, per favore?
Ha stoppato sia dermaroller che minoxidil o solo uno dei due? Per quanti mesi?

Grazie
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
https://www.baldtruthtalk.com/threads/13420-Dermarolling-Community-Trial?p=218081&viewfull=1#post218081
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Il fatto che sanguinamento è significa danneggiamento dei follicoli è una cagata secondo me, anche perché non è che in caso di contusione con lacerazione in testa automaticamente quella zona rimane senza capelli, rimane senza capelli solo nel caso di una ferita di una certa rilevanza. È un discorso parallelo a quello delle ustioni, per danneggiare il follicolo ci va un'ustione di secondo grado almeno.
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Approposito di rigenerazione dei follicoli tramite creazione di ferite. Lo volevo postare già qualche giorno fa..

Guarda Dr

George Cotsarelis: Hair Follicle Stem Cells & Skin Regeneration su YouTube
https://youtu.be/m84cOOc8-T0
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
mathan ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Si ho un dermastamp, pressoché identico a quello usato dall utente dell altro forum, ovvero da 35 aghi da 2mm. L'avevo preso perché costava una sciocchezza (20€) e perché ero curioso. L ho usato solo qualche giorno poi per vari motivi ho preferito passare ad altro. Confermo che se lo piantavo su aree agate tipo il front, sentivo poco dolore, e udivo tipo un crac crac come se sotto la cute ci fosse del materiale fragile(indice di fibrosi). Il sanguinamento era praticamente assente. Queste sensazioni le riporta pari pari anche 2y2r.
Di usare quello nn mi fido, perché l ho tenuto sensa tappo nel beuty caSe nn proprio pulitissimo, quindi penso di comprarne uno nuovo per sicurezza e perché costa poco.


Dove l'hai preso il dermastamp da 2mm?
io ho trovato questo su ebay
http://www.ebay.it/itm/Derma-Stamp-80-Microneedle-Ageing-Scar-Acne-Eye-Wrinkle-combine-with-Roller-/261314735387?var=&hash=item3cd7926d1b

ma non si capisce che lunghezza abbiano gli aghi!


Aveveo comprato questo e sono stato abbastanza soddisfatto, e a breve ne ricomprerò uno identico, perchè ogni 6-8 mesi ho letto che è bene cambiare l'attrezzo:
http://www.ebay.it/itm/dermaroller-stamp-35-aghi-/300973957331?hash=item46137220d3
Spedisce dall'italia, gli puoi chiedere la misura che vuoi degli aghi (io avevo 2mm), è identico a quello che usa 2y2r.
ANche se devo dire che mi sconquiffera il dermapen elettrico con lunghezza degli aghi regolabile:
http://www.ebay.it/itm/Dr-Pen-Derma-Pen-Stamp-Needle-Micro-Needles-Electric-Skin-Care-Beauty-Therapy-/331651079992?var=&hash=item4d37f1df38
 

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
ilkraken ha scritto:

Aveveo comprato questo e sono stato abbastanza soddisfatto, e a breve ne ricomprerò uno identico, perchè ogni 6-8 mesi ho letto che è bene cambiare l'attrezzo:
http://www.ebay.it/itm/dermaroller-stamp-35-aghi-/300973957331?hash=item46137220d3
Spedisce dall'italia, gli puoi chiedere la misura che vuoi degli aghi (io avevo 2mm), è identico a quello che usa 2y2r.
ANche se devo dire che mi sconquiffera il dermapen elettrico con lunghezza degli aghi regolabile:
http://www.ebay.it/itm/Dr-Pen-Derma-Pen-Stamp-Needle-Micro-Needles-Electric-Skin-Care-Beauty-Therapy-/331651079992?var=&hash=item4d37f1df38


Ottimo!
Sinceramente ero più orientato verso quello da 80 aghi ma per iniziare forse è meglio questo!
Quello elettrico non è niente male, forse me lo regalo per il compleanno ahah!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non potevo più esimermi dal cominciare, ho iniziato anch'io a bucarmi [:)]

Devo dire che non è difficile sanguinare, basta affondare completamente (ho usato lo stamp da 2 mm) e ripassare sugli stessi punti

Confermo il tipico rumore riferito da molti, il dolore io l'ho avvertito, non è lancinante ma sicuramente non fa piacere

Devo ancora prenderci la mano, quindi non so quante stampate ho fatto e probabilmente non sono stato neanche omogeneo, ho usato il betadine prima e dopo, lasciandolo poi tutta la notte, stamattina ho sciacquato con acqua notando un certo rossore della zona trattata (nw 5 o 6, comunque tutta quella tipica dell'aga) ma direi che uno può stare tra la gente senza essere notato troppo

Una cosa particolare che ho notato, in certi punti quando affondavo totalmente, una volta che tiravo indietro lo stamp si portava su la pelle, ovviamente a un certo punto tornava a posto

Stasera massaggio e vedo come va