mia esperienza con SPECTRAL DNC

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si ma cmq 30 euro non sono la fine del mondo.il gioco vale la candela.se no ti prendi l'uhp e stop.ma a quel punto gli altir ingredienti non ci sono.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
627
18
265
mi è arrivata la nuova boccetta di Spectral DNC-L quello in crema ed è diverso da quello che avevo in precedenza

stessa composizione pare ma rispetto a quello di prima che era giallognolo e molto profumato questo nuovo è biancastro e meno profumato ,nettamente migliore ,con quello giallastro i capelli rimanevano impresentabili e anche la cute si macchiava di giallo ,con questo nuovo è molto meglio pare

 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
OTTIMO.significa che hanno migliorato anche il DNC-L.comunque le confezioni sono cambiate tutte.credo abbiano fatto un restyling.L'UHP che è arrivato a me è diverso graficamente nella scatola e forse anche nell'odore,ma cmq l'odore non significa nulla.
Ora aspetto la nuova scatola di DNC che su internet di presenta conun restyling anche lei.non so dire però se hanno pure cambiato qualcosa nella composizione,migliorandola di più.

Per tutti gli altri che qui dicono che impiastra un pò come fosse lacca,confermo pure io, ma del resto rispetto a un kirkland è nettamente migliore e la resa estetica è molto buona.Nessun minox commerciale mi dà una resa estetica come il DNC.
Il kirkland era olio su capelli e non dico che tempi per asciugare, il regaine era meglio ma anche lui non era il massimo come resa.
Il galenico non era male, ma a risultati non c'è proprio paragone con il DNC o un commerciale.
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il DS è decisamente un grande minoxidil. Io ho usato anni il Regaine, il remox e il Kirkland ma non ho mai avuto risultati come con il DS (io uso l'uhp)
 

lupin75

Utente
11 Dicembre 2010
42
0
15
elisir parlando di resa estetica forse non hai provato il minox galenico con transcutol...si asciuga in fretta con resa estetica perfetta...forse usavi il galenico con glicole...
 

maxmassimo

Utente
2 Febbraio 2011
4
0
5
..ciao a tutti a circa 1 mese di distanza dall'inizio della cura(spectral dnc 1 ml la sera e aloxidil 2% 1 ml di giorno) i risultati sono abbastanza incoraggianti..noto ancora spuntare sottile peluria qua e' la..che spunta sotto ai capelli preesistenti e di lunghezza maggiore..specie sul davanti i capelli sono piu lunghi(5 cm circa) per cui e' piu difficile capirci qualcosa..per qsto credo a breve passero' al taglio cortissimo (tipo 1 cm per intenderci un po su tutta la testa)cosi da avere una crescita uniforme..cmq sia noto un effetto riempimento sul frontale e all'attaccatura dove c'e' tuttora un diradamento evidente se penso a quanti capelli(una foresta..hi..hi..:DD)avevo a 18-20 anni!!..le mie aspettative sono abbastanza alte..per cui ora che ho capito di aver perso anni preziosi nella cura contro la calvizie con dei minoxidil galenici preparati da farmacisti compiacenti e affaristi punto solo a cose effettivamente serie....aggiungo che continuo l'uso della finasteride(propecia)..che avevo iniziato da circa 3-4 anni anche se nn con la dovuta continuita' dato che ho interrotto a volte per qualche mese oppure ho preso mezza compressa al di anziche una intera anche per diluire un po i costi della propecia, cmq sia mi sembra di poter affermare gia da ora che il minoxidil(industriale) rispetto al propecia da risultati piu immediati nel breve..inoltre volevo porre 2 quesiti agli utenti:
1) qsta peluria che effettivamente il minoxidil crea..puo trasformarsi nel tempo in capelli veri anziche essere visibili solo a un palmo di mano?? ..io noto che con il massaggio cmq alcuni di qsti peletti me li trovo tra le dita..mi sembrano molto ma molto flosci e deboli..
2) quanto conta il ruolo dell'ereditarieta' nella calvizie??..e' vero che conta molto il nonno materno..piu del nonno paterno e di altri parenti??..grazie a tutti attendo risposte e commenti alla proxima!! :DD
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
sull'eredita non ti so dire ma è ovvio che qualcosa conta, anzi parecchio.
Per la prima domanda ti dico che è soggettivo.anche io ho recuperato un botto rispetto alla sola fina.dopo 3 anni di minox sto meglio di 5 anni fa e considera che ora non metto più minox da quasi un anno, mantenendo attaccatura e densità che ho recuperato.
Ovvio ho fatto una sospanesione graduale, ma ho retto alla grande con la sola finasteride.
Perdona la domanda.che senso ha mettersi un minox al 2% e poi un DNC al 5% assieme mattina e sera??o metti uno o metti l'altro.due fai solo pastoni in inutili.Considera che il DNC è un minox avanzato quindi fossi in te metterei solo quello una volta sola al giorno.
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il nonno materno non conta una cippa, fidati. Se sei un uomo hai mooolta probabilità di aver preso da tuo padre o da tuo nonno paterno. Poi capita per carità, ma io non ne ho mai conosciuto nessuno. Per quanto riguarda i peletti come li chiami tu, si chiamano vellus e non diventeranno capelli normali. La peluria viene a tutti. Il dnc lo devi mettere 2 volte al giorno. Lascerei perdere l' Aloxidil.
 

keyser soze

Utente
17 Novembre 2007
46
0
15
Confermo anch'io che spectral DNC non mi ha dato più del Minox di Kirkland. L'unico vantaggio potrebbe essere nella minore untuosità e nell'applicatore spray.

Saluti.
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
A me assolutamente no. Il DS mi ha dato grandi risultati che nè il Regaine e nè il Kirkland mi hanno mai dato.
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
marlon come fai a dirlo??quanto hai usato gli altri che hai citato??e che risultati ti hanno dato??puoi dirmi anche dove applichi e che situazione hai??grazie (anche io credo nella miglioria dello spectral)
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ho usato il Regaine per 3 anni credo e il Kirkland per uno e mezzo. Ho avuto mantenimento. Con il DS uhp (non ho ancora mai usato il dnc) ho avuto maggiore densità e crescita di nuovi capelli vellus e non. E lo uso solo da 5 mesi..Lo applico ovunque. Sono un 3vertex, vorrei tornare almeno un 3. Ma la cosa che mi sta impressionando è che sono più compatti, la testa si vede meno, infatti non uso più le microfibre se non magari sul vertex per coprire le 2 rose che ho che si stavano allargando..Tra l'altro io non userei mai un galenico che prescrive anche Gigli. D' altronde non ho mai sentito nessuno decantare un galenico. Un marchio commerciale rischia di sput*anarsi con il mondo intero se non offre qualità ed efficacia, il farmacista sotto casa no. Ma infatti c'è scritto anche sulla confezione che è un minoxidil purissimo e migliore degli altri. E costa 8 volte meno del Regaine!!!!!!!! Insomma non lo cambio più.
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Buondi,
Sono circa tre mesi che uso lo spectral dnc.Considerando la mia età devo dire che è veramente ottimo.Noto molti capellini che sono spuntati e diventano sempre più consistenti,solo che crescono molto lentamente,speriamo bene,comunque ha veramente una marcia in più rispetto ai galenici e agli altri minox industriali.Inoltre è il 2nd giorno che sto usando lo shampo revita.Ottimo,secondo me il migliore in assoluto,lascia i capelli voluminosi e da un senso di benessere su tutto lo scalpo.La mia situazione è capelli sottili,anche in gioventu quando avevo una folta capigliatura,e diradamento con chierica.Ho acquistato da johnny serenoa ratiopharm da 320mg.Il bugiardino è in tedesco,lingua a me ignota,sapreste dirmi la posologia giornaliera?Grazie e buona giornata a tutti.
 

aspriglia

Utente
20 Maggio 2009
40
0
15
SALVE A TUTTI, HO DELLE DOMANDE DA PORRE A VOI CHE SIETE SICURAMENTE PIU'ESPERTI DI ME PER QUANTO RIGUARDA LO SPECTRAL DNC CHE HO RICEVUTO OGGI PER LA PRIMA VOLTA E DEL QUALE MI APPRESTO ALL'UTILIZZO, IN PARTICOLARE A CHI LO UTILIZZA UNA SOLA VOLTA AL GIORNO (sera), COME HO INTENZIONE DI FARE IO.

1) NE APPLICATE SOLO 1ML ???.........OPPURE 2ML ogni sera ????
2) LO APPLICATE CON IL DOSATORE IN GOCCE PER AVERE LA CERETEZZA DEI ml, OPPURE EFFETTUATE LE 10 SPRUZZATE COME RIPORTANO LE INDICAZIONI????

3) SE EVENTUALMENTE NE USATE 2ml IN UNA SOLA APPLICAZIONE CON LO SPRUZZATORE, QUINDI NE APPLICATE 20 ????.....oppure è consigliabile il dosatore in gocce ???


RINGRAZIO TUTTI COLORORO CHE MI RENDERANNO IL LORO AIUTO.


( AHHHHHH DIMENTICAVO, PER CHI AVESSE DUBBI: bioeva = OTTIMO ( RICEZIONE DELLA MERCE IN 24 ORE / ZERO PROBLEMI / MAX SERIETA' )

[tp]
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ciao..guarda,innanzitutto ti posso dire che il dosatore è molto più indicato,soprattutto se non si è rasati..lo spruzzatore se non si è rasati rischia di far finire molta soluzione sui capelli..Quindi meglio il dosatore.
Per quanto riguarda i ml da utilizzare è tutto soggettivo anche se lo usi 1 volta al giorno..xchè la dose non è standard e dipende dalla zona che si deve trattare.Se devi trattare una zona ampia puoi arrivare anche a 4 ml senza problemi..e poi massaggiare la zona.
 

walterzzz

Utente
6 Novembre 2009
5
0
5
salve, stavo pensando di convertirmi allo spectral dnc..ora sto usando minoxidill 5% galenico..dite che il passaggio immediato puo darmi problemi di irritazione o quant'altro?
Ma perchè nn viene venduto in farmacie italiane?


grazie
 

aspriglia

Utente
20 Maggio 2009
40
0
15
***AVEVO DIMENTICATO QUESTO PARTIVCOLARE: X INIZIARE LA CURA NEL MIGLIORE DEI MODI HO RASATO I CAPELLI, QUINDI CREDO CHE DOVREBBE ANDRE BENISSIMO LO SPRUZZATORE.

SCUSA jet set...... ma il Minoxidil io ho sempre sentito che và applicato al max 2ml, 4ml mi sembrano un pò esagerati, non credi ????[?]