mia attuale situazione

emille

Utente
2 Ottobre 2009
23
0
15
Più che un attacco, nei post di gelsi ho letto il tentativo di scuoterla (e quindi di aiutarla) per uscire dalla paranoia... una cosa ben diversa... per questo motivo non ho capito il successivo contrattacco...

Inoltre, volevo aggiungere che è, sì, vero che la gravità di un problema è relativa al modo in cui è vissuto soggettivamente, però, se una donna, che ne so, di 36 anni, alta per esmpio 1.73m, che pesa 50kg mi viene a dire che teme di essere troppo grassa perchè quando aveva 12 anni ne pesava 38, mi sentirei di aiutarla a tornare con i piedi per terra, magari anche con uno scossone, perchè il problema dell'obesità, purtroppo, è un'altra cosa. Sicuramente alimentare le sue angosce/paranoie non lo trovo molto utile nè di alcun aiuto.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Beh però vedi non mi sembra che sia quello il modo di scuotere qualcuno, tant'è che infatti hai letto la risposta di Simo...
Poi per carità ognuno la pensi come vuole...
Per quello che hai detto certo son d'accordo, pensa che proprio ieri ho sentito che Jessica Alba si trova brutta perché dice di avere la cellulite e il seno cadente...!!!!!
Mi sembra che qui nessuno voglia alimentare angosce, ci mancherebbe altro. Però come ho detto, se qualcuno nota dei cambiamenti nella propria capigliatura, è giusto ascoltarlo, anche se la situazione non è ancora diventata grave. Sai quante ragazze arrivano dal dermatologo quando ormai la situazione è grave, e quindi difficile da recuperare? E questo perché tutti tanto dicono: non hai niente.
Ricordo che la diagnosi di effluvio cronico gliel'ha fatta un dermatologo...
 

emille

Utente
2 Ottobre 2009
23
0
15
Ho letto però anche la risposta di susina...

I cambiamenti nella capigliatura purtroppo si notano anche per via dell'età che avanza... se andiamo a guardare quanti capelli aveva una persona a 15/20 anni, anche in una donna sana di 35/45 anni si potrebbe notare che ne aveva di più e più belli, mi sembra che sia un fatto fisiologico, come per la pelle del viso che mostra i primi segni del tempo...

Rigurardo al dermatologo... la cosa che mi più mi ha stupita (e spero di non essere franitesa, lo dico in tutta sincerità) è stata la prescrizione del cortisone intramuscolo, soprattutto dopo aver letto spesso in questo forum i commenti alle terapie bomba prescritte a sproposito e ingiustificatamente da un'altra nota dermatologa.


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Nessuno ha parlato di offese susina...
Comunque mi sembra che non sia il caso di continuare. Le opinioni ormai si sono espresse.
Ragazze mi raccomando NON postate più le foto....
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Su questo concordo con Claudia, non postate più le foto, quando lo facevo io venivo trattata molto peggio
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Mi spiace Claudia che x delle mie foto postate ci sia andata tu di mezzo....
Preferisco chiudere qui il mio post,tanto vedo che qualunque cosa io dica,nn va bene.
Rimango sempre più convinta, ora più che mai,che in questo forum nn esiste solidarietà femminile,anzi,forse è tutto il contrario.
Claudia,più che dire NN postate le foto,direi piuttosto postate SOLO se siete diradate gravemente.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi pare che Simo76 non sia stata spronata per niente...anzi,è stata additata come paranoica,lo stesso è successo a Samyb in passato.

Questo a me da molto fastidio, NON è tollerabile che una persona con una buona situzaione tricologica non possa permettersi di postare foto e NON è tollerabile che venga trattata come una paranoica.

Ci sono persone glabre sul forum e allora?!Chiudiamo la baracca perchè stanno messe peggio?!

NON ho letto solidarietà ma punte di invidia malcelata...detto questo chiudo e spero che Simo76 non sparisca dalla circolazione e continui ad aggiornarci sulla sua situazione.