Mi hanno prescritto Caretopic...

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Aggiorno la situazione:

Ho sentito la dermatolga dal momento che mi sono spulciato un po’ il forum ed ho letto che la combinazione Finasteride e Minoxidil è sempre ben accetta nella cura dell’AGA.
Ricordo che sto usando la Caretopic (fina topica).

la dermatologa mi dice di reintegrare il Carexidil al 5% che avevo sospeso ad inizio Dicembre (di cui ho ancora due flaconi).

non mi convince la posologia:
- 10 spruzzi di carexidril al mattino
- fina topica al pomeriggio
- 10 spruzzi di carexidil alla sera

praticamente devo girare con boccette e flaconi.
Mi sa che seguirò i consigli del forum:
- 2ml al mattino con contagocce
- shampo in serata
- fina topica a cena
Seguire la ricetta della dottoressa mi costringerebbe a vivere in funzione delle lozioni.

domande agli utilizzatori: riprendere il Minoxidil dopo 2 mesi e mezzo, può portare a peggiorare la situazione? Devo fare un po’ alla volta?
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
No, semmai interromperlo si fa gradualmente, a riprenderlo puoi da subito tutti i giorni. Si infatti ormai tutti fanno applicazione unica di minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ma infatti,
Ora sono via e posso applicare solo Fina.
Da lunedì riprendo anche il Carexidil.
Evito lo spruzzino perché andava un po’ dove voleva, penso che la pipetta sia meglio. Posso mirare meglio…
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Anche lo shampo rivescal per lavaggi frequenti non mi ha risolto il problema delle crosticine bianche sulla cute. È come se fosse secca, in alcuni punti sembra bruciare sottopelle ed è più sensibile al tatto.
Ho provato ad usare anche un shampo all'olio di argan che sembra migliorare un pò la situazione, ma niente di chè.
Il Locoidon lozione potrebbe funzionare? a sto punto mi pare non sia più un problema di seborrea...sto diventando matto!

L
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Ma infatti,
Ora sono via e posso applicare solo Fina.
Da lunedì riprendo anche il Carexidil.
Evito lo spruzzino perché andava un po’ dove voleva, penso che la pipetta sia meglio. Posso mirare meglio…
ma tu il caretopic come lo applichi ? perché con i capelli medio lunghi è complicato
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Usi il sistemico classico 1mg ? Posso chiederti perché?
Ho usato il sistemico per un anno con la comparsa di strani sintomi sulla pelle ed ho abbandonato. Lasciando stare la finasteride, lavorando sull’alimentazione e mettendo solo minoxidil mi va decisamente meglio.
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
ahahahah scusami hai ragione è che me lo hanno prescritto però visto che costicchia mi volevo informare bene prima di iniziare
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
ahahahah scusami hai ragione è che me lo hanno prescritto però visto che costicchia mi volevo informare bene prima di iniziare
Se davvero necessiti di finasteride, fatti fare un prodotto galenico in farmacia. Spendi meno e lo applichi con il contagocce sulla testa senza sporcare 3/4 di bagno con uno spruzzo 😂
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy