Mi hanno prescritto Caretopic...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
Vabeh senza fare i complottisti del farmaco, così è la situazione! Tanto siamo tutti sulla tessa barca, inutile soffermarsi sulle frivolezze ?
Certo cerchiamo solo di dare delle informazioni più corrette possibile, basate su esperienze dirette di chi usa il prodotto e non di chi lo prescrive ;)
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Io uso fina topica (nn il marchio da te prescritto) in una lozione insieme a minox da circa tre anni e la trovo ottima. Ho iniziato con la topica nel 2006, senza grandi effetti collaterali ma 4 anni fa decisi di smettere con l'assunzione del farmaco anche in concomitanza della paternità. Ad oggi molto soddisfatto topica, parlo di mantenimento
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Io uso fina topica (nn il marchio da te prescritto) in una lozione insieme a minox da circa tre anni e la trovo ottima. Ho iniziato con la topica nel 2006, senza grandi effetti collaterali ma 4 anni fa decisi di smettere con l'assunzione del farmaco anche in concomitanza della paternità. Ad oggi molto soddisfatto topica, parlo di mantenimento

Grazie elmut! Quando parli di mantenimento intendi anche qualità del capello, non di ricrescita!?
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Tieni conto che la lozione che utilizzo ha minox 7% insieme alla fina. Tre anni fa che la inizia ero messo peggio di oggi, buonissimo mantenimento e discreta ricrescita. Ovvio il frontale lo camuffo un po' pettinando i capelli in avanti, ma non è un riporto, sono messo benone. La qualità del capello decisament migliore e su questo fronte un boost enorme me lo ha dato la mela annurca. Davvero se non la prendo per due il capello tende a morire, quasi sfibrarsi e perdere di intensità
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Tieni conto che la lozione che utilizzo ha minox 7% insieme alla fina. Tre anni fa che la inizia ero messo peggio di oggi, buonissimo mantenimento e discreta ricrescita. Ovvio il frontale lo camuffo un po' pettinando i capelli in avanti, ma non è un riporto, sono messo benone. La qualità del capello decisament migliore e su questo fronte un boost enorme me lo ha dato la mela annurca. Davvero se non la prendo per due il capello tende a morire, quasi sfibrarsi e perdere di intensità

Grazie della tua esperienza!
Ho letto di questa mela annurca, ma trovo spesso pareri discordi. Per la finasteride topica invece mi pare che quantomeno non sia una ciofega.
Il minoxidil a me non ha dato beneficio (lo usavo al 5%)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
Grazie della tua esperienza!
Ho letto di questa mela annurca, ma trovo spesso pareri discordi. Per la finasteride topica invece mi pare che quantomeno non sia una ciofega.
Il minoxidil a me non ha dato beneficio (lo usavo al 5%)
Eh ti credo non hai mai usato un anti DHT
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Eh ti credo non hai mai usato un anti DHT

Eh no, mai usato! Motivo per cui sono andato da un'altro dermatologo dopo 10 mesi. Non ho la scienza infusa, quindi mi appoggio ad esperti.
Penso che con la finasteride topica dovrei avere quantomeno un risultato certo.
Prendo anche degli integratori per dare un pò di nutrimento al capello.
Se avete altro da consigliare...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
Eh no, mai usato! Motivo per cui sono andato da un'altro dermatologo dopo 10 mesi. Non ho la scienza infusa, quindi mi appoggio ad esperti.
Penso che con la finasteride topica dovrei avere quantomeno un risultato certo.
Prendo anche degli integratori per dare un pò di nutrimento al capello.
Se avete altro da consigliare...
Era per dire che non è che il minox non funziona,ti mancava un 70% di terapia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
Che disastro comunque. Il problema è che quando non ne sai, ti affidi sempre all'esperto (o presunto tale)
Esperto per me è un dermatologo specializzato in tricologia.
Un normale dermatologo è evitare come la peste
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Esperto per me è un dermatologo specializzato in tricologia.
Un normale dermatologo è evitare come la peste

Dermatologo tricologo, in entrambi i casi. Uno di questi laureato proprio con una tesi sulla AGA.
Comunque sia, a prescindere da tutto, mi hanno prescritto Hairgen capsule e Caretopic. Leggo nel forum della serenoa ed altri integratori, pensi possano "aiutare" a migliorare il quadro degli effetti positivi? oppure basta quello che ho
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
Dermatologo tricologo, in entrambi i casi. Uno di questi laureato proprio con una tesi sulla AGA.
Comunque sia, a prescindere da tutto, mi hanno prescritto Hairgen capsule e Caretopic. Leggo nel forum della serenoa ed altri integratori, pensi possano "aiutare" a migliorare il quadro degli effetti positivi? oppure basta quello che ho
Mi fai i nomi in Pvt?

hairgen Puoi anche evitare nulla di che.
In supporto alla topica Puoi associare palmetto e mela annurca sistemica
https://www.vitaminity.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex.html
posta qualche tua foto
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Mi fai i nomi in Pvt?

hairgen Puoi anche evitare nulla di che.
In supporto alla topica Puoi associare palmetto e mela annurca sistemica
https://www.vitaminity.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex.html
posta qualche tua foto
Mi fai i nomi in Pvt?

Ti scrivo in privato :)
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
qui le foto:


Vertex e zone temporali.
Qui i capelli sono puliti ed ho usato il flesh, si intravede la cute sottostante. I capelli sono diventati molto fini. Ne perdo al massimo 70/100 al giorno. Sono grassi, ed ho seborrea giornaliera al punto che devo lavarmi ogni giorno.
La diagnosi è del grado 2. Ho anche fatto la cazzata di tagliare i capelli (mi piace farmi del male)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
qui le foto:


Vertex e zone temporali.
Qui i capelli sono puliti ed ho usato il flesh, si intravede la cute sottostante. I capelli sono diventati molto fini. Ne perdo al massimo 70/100 al giorno. Sono grassi, ed ho seborrea giornaliera al punto che devo lavarmi ogni giorno.
La diagnosi è del grado 2. Ho anche fatto la cazzata di tagliare i capelli (mi piace farmi del male)
la tua situazione è ottima,se ti hanno fatto delle dermoscopie che non evidenziamo miniaturizzazione , ovviamente non ti hanno dato anti DHT.
Anche la soluzione topica, indica questo..
Se perdi capelli sei in Effluvio.
Ti hanno mai fatto fare delle analisi specifiche?
Per il sebo in eccesso che stai facendo?
An il flash è peggiorativo nelle foto, perché brucia i capelli
 
Ultima modifica:

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Per me stai molto bene, ottima qualità del capello

A parte seborrea, stempiatura ed assottigliamento.
Ci sono aeree con 4 capelli in croce e si vede molto la cute.
Deve essere accaduto qualcosa in questi ultimo 3 anni che non mi spiego. Sicuro è che mi hanno diagnosticato AGA.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,204
7,278
2,015
A parte seborrea, stempiatura ed assottigliamento.
Ci sono aeree con 4 capelli in croce e si vede molto la cute.
Deve essere accaduto qualcosa in questi ultimo 3 anni che non mi spiego. Sicuro è che mi hanno diagnosticato AGA.
E ma dovresti spiegare per bene tutto come hai fatto a me, perché così nessuno può capire.
Tipo che i capelli fini fa sempre,hai sospeso il minoxidil e sei in Effluvio tanto per cominciare
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Si esatto!
Effluvio in verità sembra rientrato.
Sicuramente:

- minoxidil preso per 10 mesi e sospeso a dicembre su consiglio della seconda dermatologa
- AGA diagnosticata di tipo 2 dalla prima dermatologa
- Caretopic iniziato la settimana scorsa dalla prima dermatologa
- hairegen capsule (che prendo da 3 mesi quasi)
- biotina (che ho iniziato a prendere da due settimane)
- ho i capelli fini dalla nascita ed il vertex che si è sempre visto (penso sia la fisionomia)

Ho avuto una seborrea incontrollata e tricodinia fino alla settimana scorsa. Lo stress e la disperazione nel vedere il minoxidil non darmi beneficio non mi ha aiutato.
la seborrea si è portata via dei capelli che io, convinto di non so cosa, sono anche andato a tagliare qualche settimana fa lasciandomi spennato.

Questo grottesco teatrino è iniziato esattamente un anno fa; giorno in cui mi è stata diagnosticata l’AGA. Prima di quel giorno ho assistito, a partire dal 2018, ad una serie di fastidì alla cute che oggi so chiamarsi tricodinia. Il capello dall’adolescenza (oggi ho 33 anni) si è assottigliato ed in alcune zone è sottilissimo e nel complesso sono elettrostatici.

Andrò avanti col Caretopic, e cercherò di integrare con quanto dettomi da Proxy. Stiamo a vedere se entro l’anno riuscirò a trarne dei benefici. Non pensarci costantemente sarebbe già un aiuto ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy