MENO LATTE

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io nel frattempo preparo un frullato di latte magro,ghiaccio,mele verdi,un cetriolino e foglie di menta [:)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
quando bevevo il latte dopo avevo sempre muco,catarro e naso otturato
si vede che non lo reggevo [xx(]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Latte e Formaggio
Rischi ed allergie per adulti e bambini
Claudio Corvino

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__latte-formaggio.php
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io ne bevo circa un litro al giorno da quando ero piccolo e sto benissimo. Bevo più latte che acqua mi sa. Sarà soggettiva la cosa.
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Chiaro,fin da bambino sentivo parlare che per digerire il latte erano necessari certi enzimi presenti nel corpo,poi si è parlato di intolleranza al lattosio e altri inclusi nella bevanda.
Alla fine,come sempre,in medium stat virtus,e quindi se uno non ha particolari problemi,a parer mio,un pezzo di formaggio,un bichiere di latte,non hanno mai fatto male a nessuno...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Concordo con Joy.
Se non si hanno intolleranze particolari o problemi di altra natura (forse ardecore hai sviluppato intolleranza) una dose di latte e derivati non crea alcun problema.
Spesso spuntano ricerche che ribaltano completamente ricerche predenti ma, per esperiernza personale derivante dalla lettura di centinaia di documenti vari e di tutti i generi, alla fine non si arriva mai ad una conclusione netta e concorde.
La verità stà davvero, il più delle volte, nel mezzo.

x Joy, mi hai dato l'idea per un nuovo frullato! [:p]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
HEHE Lo sai Cleo che è freschissimo e mi pareva un'ottima idea per dare il benvenuto all'estate che,almeno sui cieli di Brescia sembra già essere arrivata!
Saluti e baci!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
I soliti articoli.........

Dicono in tanti che le macchine inquinano e lo smog è sicuramente tossico, eppure io ne vedo sempre di più![8)]
A queste cose non dà retta nessuno....(o pochissimi).
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
io appena prendo il latte sopratutto la mattina devo correre in bagno!!!
è UN CATTIVO SEGNO?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Joy
HEHE Lo sai Cleo che è freschissimo e mi pareva un'ottima idea per dare il benvenuto all'estate che,almeno sui cieli di Brescia sembra già essere arrivata!
Saluti e baci!
La proverò quanto prima e ti farò sapere...mi stuzzica proprio! [:p][:p]

Bacioni
Cleopatra...[:)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mh daitarn si direi che è il caso.
Anch'io ho bevuto latte per 19 anni, circa 750 ml-1000 al giorno, latticini e formaggi, poi 2 anni fa ho cominciato a stare malissimo ed ho dovuto abbandonare tutto, ovviamente provando di tanto in tanto.
Ora di latticini solo jogurt, e addio alla buonissima pizza:( e alle mitiche mozzarelline di bufala, grana padana (yum) giuncata ricotta ciliegine(wow) stracciatella, frappè e per terminare l'autotortura psicologica chiudo in bellezza con panna sulle fragole(wow)[:D]
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
non consumo tanto latte...ora so che posso sostituirlo con un bel thè...

cmq da piccolo potevo prendere solo il latte parzialmente scremato...mi creava mal di pancia..potrebbe essere un segno?

il gelato artigianale mi piace un sacco quindi penso che prenderò una tazza di latte <ma solo ogni tanto..e qualche gelato... insomma senza trascurarlo completamente ma riducendo di molto le dosi...

quali altri alimenti contengono la vitamina d? insomma dicono tutti che il latte sia essenziale...ma forse sta vitamina d/calcio è contenuta anche in altri alimenti..

 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
le alghe hijiki contengono il triplo del calcio contenuto nel latte.ho letto che la vi.d se non ci si espone adeguatamente ai raggi solari non viene ben assimilata.