medicina alternativa

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
qualcuno di voi sa qualcosa in merito a quanto affermerebbe la medicina orientale, ovvero che la caduta di capelli sia connessa ad un blocco energetico del 7 chakra?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
no willi,

i capelli sono connessi al 1 chakra.

Significato Centro della radice

Funzione Controlla ghiandole surrenali, intestino, colonna vertebrale, capelli, unghie, fuoriuscita dello sperma, inconscio e corpo fisico, e' dimora di Kundalini,l'energia vitale in forma di serpente arrotolato (in letargo).

Elemento Terra

ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Io sono un appassionato alle prime armi di questi tipi di approcci. In particolare mi piacciono lo shiatsu e il Tai Chi.

Devo guardare bene sul mio libro di Reiki: oltre al primo Chakra sono coinvolti il secondo e il settimo.

Dopo controllo bene sul libro.

Per coloro che sono razionali, la respirazione yoga può servire ad aumentare le funzionalità dei chakra e anche il massaggio o la pressione su di essi possono agevolare il processo.
Per quelli convinti c'è anche la meditazione per sistemare chakra.

Può anche essere utile esercitarsi con le 24 forme del Tai Chi e fare la stimolazione shiatsu sui dei punti appartenenti ai meridiani della Vescica e della Vescicola biliare, e anche alcuni altri punti vitali.

Altre cose utili: mangiare meno carne e possibilmente roba senza conservanti (diciamo più al naturale possibile).
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
miki, nel libro di Martin Brofman sono associati solo al settimo.. non so.. comunque ho aperto questo thread proprio per confrontare le varie idee e cercare di saperne di più su questi aspetti

davic: mangiare naturale OK, meno carne NO, non c'entra niente a mio avviso
ah, tralaltro, sempre riguardo al naturale.. prendere meno farmaci per quanto possibile, quindi in teoria NO a fina, minox e compagnia bella
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
willi,