malocclusione , postura , bite

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ho letto la discussione...
Kris daresti qualche news più dettagliata? Sempre andato dal miolab di Roma?
News da chi si bilancia, Willi?
Grazie
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
In particolare questo qui è speciale (marchio registrato) o De Cicco ad es fa lo stesso? http://www.studio-luksich.it/l%27_a.g.e.lk.htm
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Scusate se riapro questa discussione ma sono venuto a conoscenza di un fatto che potrebbe interessarvi (io in effetti non sono per niente convinto che risolvere una malocclusione sia la chiave della gf).
Mia cugina ha lavorato come rappresentante per un0 azienda che produce dei plantari che permettono (non chiedetemi come) di scaricare meglio tutto il peso del corpo e di conseguenza di migliorare tutta la postura del corpo, e mi ha raccontato anche che alcuni dentisti sono riusciti a risolvere i loro problemi proprio grazie a questi plantari perché migliorando la postura si metteva a posto anche la mandibola.
So che ci vorrebbero molte delucidazioni ma questo è quello che ricordo di quello che mi disse e praticamente non so altro.
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
E' vero, se non ricordo male anche il mio professore di anatomia citò l'utilità di un plantare perché se non sbaglio grazie ad esso il peso della colonna vertebrale era meglio calibrato e permetteva, adagiandosi sul plantare, lo spostamento verso il basso e il corregimento di una malocclusione
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non è niente di nuovo, i problemi posturali sono ascendenti (piedi), discendenti (mandibola) o misti..

inoltre mi preme puntualizzare che il termine malocclusione è fuorviante (e se si leggono bene tutti i post si capisce).
è meglio parlare di sbilanciamenti (che possono esserci anche in casi di perfetta occlusione).
 

mariob

Utente
11 Aprile 2018
1
0
5
Consiglio spassionato:

State lontani dallo gnatologo DR. Lorenzo Alberti di Roma!
Evitatelo come la peste!

Sono stato in cura da lui e le mie condizioni sono peggiorate sensibilmente, mi ha rovinato.
Se volete sapere di più scrivetemi in privato.

Se tenete alla vostra salute NON andate da Lorenzo Alberti.
 

Viky

Utente
30 Gennaio 2020
3
0
5
Roma
Consiglio spassionato:

State lontani dallo gnatologo DR. Lorenzo Alberti di Roma!
Evitatelo come la peste!

Sono stato in cura da lui e le mie condizioni sono peggiorate sensibilmente, mi ha rovinato.
Se volete sapere di più scrivetemi in privato.

Se tenete alla vostra salute NON andate da Lorenzo Alberti.
Sapresti consigliarmi un bravo gnatologo a Roma?avete già trattato il problema malocclusione e qualcuno fece riferimento al prof Vincenzo De Cicco e al dottor Gizdulich...vorrei sapere se chi era in cura con loro ha risolto. GRAZIE
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Sapresti consigliarmi un bravo gnatologo a Roma?avete già trattato il problema malocclusione e qualcuno fece riferimento al prof Vincenzo De Cicco e al dottor Gizdulich...vorrei sapere se chi era in cura con loro ha risolto. GRAZIE
Ciao, io sono Gnatologo e ti consiglio gizdulich.. però sapevo avesse lo studio a Firenze
 

Viky

Utente
30 Gennaio 2020
3
0
5
Roma
Ciao, io sono Gnatologo e ti consiglio gizdulich.. però sapevo avesse lo studio a Firenze
Grazie....si credo abbia lo studio a Firenze...mi spaventa un po' la distanza visto che la mia disfunzione craniocervicomandibolare mi causa vertigine soggettiva.Invece so che fa delle consulenze qui a Roma il dottor Volpato ne avete sentito parlare?
 

Viky

Utente
30 Gennaio 2020
3
0
5
Roma
Per adesso la mia esperienza è positiva dal punto di vista sintomatico però io un' ansia così non l' ho mai provata in vita mia .... ho anche problemi a fare esercizio fisico ! Il bite l' ho messo a partire da Dicembre 2009 . I miglioramenti li ho iniziati a vedere dopo circa 2 mesi . Soprattuto ripeto non ho più quelle fitte anali dolorosissime che si estendevano anche al basso ventre e che erano piuttosto invalidanti . Il professore che mi segue ha detto che erano conseguenza di una contrazione muscolare del pavimento pelvico conseguente alla rotazione scorretta del bacino : il bacino segue l' orientamento della bocca! Adesso però ho il battito sempre accelerato, ansia sempre in sottofondo , ho paura di sentirmi di nuovo male e puntualmente quando arrivo al limite ne risente anche il mio intestino.Mi basta poco per sentirmi il cuore in gola. E tenete conto che ho sempre fatto sport anche a livelli agonistici!!! Solo quando mi distraggo realmente sento che sto davvero bene.Seocndo voi un cambiamento del genere può portare a sviluppare ansia e mille paure?
Rispondendo a Willi il dottore che mi ha in cura si chiama Vincenzo De Cicco , ha lo studio a Roma. [8)]
Ciao Andrea....e passato molto tempo da quando scrivevi sulla tua esperienza con il prof De Cicco.....vorrei tanto sapere come si è concluso il tuo percorso.