ma è vero che....

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Dire che la stempiatura è fisiologica, e non un inizio di alopecia, solo perchè non risponde alle cure mi sembra una affermazione scorretta. Allora quando si troverà una cura che dia risultati concreti anche sulle stempiature, come verrà definito tale processo?
La stempiatura ha luogo per successiva miniaturizzazione del fusto, per effetto degli androgeni, cosi come avviene per tutto il resto delle zone soggette ad Aga. L'unica particolarità e che molto spesso l'Aga colpisce solo queste zone e lascia intatto il resto dello scalpo, ma sempre di AgA si tratta, con gli stessi meccanismi ma con tempi di evoluzione e intensità differenti, e le prove postate da Julien lo confermano.

Poi i dermatologi la definiscono fisiologica come per dire non è che sono un incapace io che non riesco a curarla, e che è incurabile proprio perchè è fisiologica quando in realtà il limite sta nelle cure e non nella patologia.

Inoltre si puo dibattere sul fatto che alcune stempiature siano esteticamente accettabili o meno, ma questo è un altro discorso.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io sono del parere che sulle tempie agisca meglio il minoxidil con antiandrogeni rispetto a finasteride. anche se, diciamoci la verità, le tempie da adolescente le si recuperano solo con un trapianto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015
Le mie tempie le ho bombardate con tutto per anni,ma come detto sopra nada de nada,quindi qualcosa ci deve essere secondo me
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
mmm ragionandoci sopra: non può essere che semplicemente le tempie sono una zona in cui è molto facile avere l'incollamento dello scalpo a causa di stress ecc e quindi i bulbi si atrofizzano più facilmente?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Se la stempiatura e' espressione di aga risponde alla cure eccome.. Vedetevi un po' di foto sul mio sito
Saluti