Lozione per le tempie per chi ha provato tutto,...

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Sono ormai anni che combatto la stempiatura, ma ultimamente (diciamo 6/8 mesi) l'arretramento è accelerato in mandera evidente. Ho provato praticamente di tutto: dal minox galenico alla spirocream al 5% del dott.lee o i vari prodotti liposomali, fino alle recenti cremine di proxy e f-web, senza notare neppure un rallentamento. Ho preso apuntamento da Campo (dal quale sono già stato), ma è fissato per metà settembre e non vorrei aspettare tanto per avere una nuova lozione. Cosa mi consigliate? HELPPP[:(][:(]

ps: a questo punto tenterò anche la via dello xandrox...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Sono ormai anni che combatto la stempiatura, ma ultimamente (diciamo 6/8 mesi) l'arretramento è accelerato in mandera evidente. Ho provato praticamente di tutto: dal minox galenico alla spirocream al 5% del dott.lee o i vari prodotti liposomali, fino alle recenti cremine di proxy e f-web, senza notare neppure un rallentamento. Ho preso apuntamento da Campo (dal quale sono già stato), ma è fissato per metà settembre e non vorrei aspettare tanto per avere una nuova lozione. Cosa mi consigliate? HELPPP[:(][:(]

ps: a questo punto tenterò anche la via dello xandrox...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Sono ormai anni che combatto la stempiatura, ma ultimamente (diciamo 6/8 mesi) l'arretramento è accelerato in mandera evidente. Ho provato praticamente di tutto: dal minox galenico alla spirocream al 5% del dott.lee o i vari prodotti liposomali, fino alle recenti cremine di proxy e f-web, senza notare neppure un rallentamento. Ho preso apuntamento da Campo (dal quale sono già stato), ma è fissato per metà settembre e non vorrei aspettare tanto per avere una nuova lozione. Cosa mi consigliate? HELPPP[:(][:(]

ps: a questo punto tenterò anche la via dello xandrox...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
pippo quanti anni hai al resto della testa come va?
che hamilton sei su tempie?
no perchè potresti pensare al trapianto
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
pippo quanti anni hai al resto della testa come va?
che hamilton sei su tempie?
no perchè potresti pensare al trapianto

Anni 31 a giugno, scala hamilton direi II/III (più due che tre), mentre il resto della testa è perfetto... Per il trapianto mi sembra decisamente prematuro...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ciao Pippo,hai mai pensato che la tua possa essere una stempiatura fisiologica?
In questo caso purtroppo non c'e' nulla da fare ....

ciauzzz[cp]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Il dr.Campo e il dr.Rossi prima di lui hanno sempre detto androgenetica. Considera che prendo fina dal 2001 e il minox dal 2000 (quando feci la prima visita da Rossi)...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
identico a me solo che io sono sul 2 hamilton ma ho a sfavore che ho 24 anni!....tu dici che a 31 anni è prematuro?bè se la situazione sul resto è rimasta davvero perfetta perfetta non credo che lì diventerai calvo a meno che non interrompa le cure...anche se anche io fino ad un 3 hamilton non credo interverrei
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
No infatti (guarda, se ti facessi vedere una foto. capiresti che ho ancora capelli da mantenere: ho una tempia hamilton II e l'altra un paio di mm più arretrata). Comunque vorrei mettere una nuova lozione, visto che le creme non mi piacciono molto. Dovrebbe essere qualcosa che si assorbe facilmente, magari senza glicole ma efficace...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Il brutto delle lozione e' che non puoi mettere molti agenti assieme e come sai la terapia mista e' sempre la piu' valida.
Se attualmente hai provato tutto, sinceramente non saprei cosa vorresti nella lozione di efficace.
A sto punto , come hai gia' detto tu, ti restano solo prodotti con % altissime di minox,lo Xandrox 15 %, ho sentito che e' pessimo, in quanto e' untissimo.
Io ti consiglio di stare ancore con prodotti in crema, ad esempio Xandrox 12.5.

ciauzzzz[cp]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
lo xandrox 15 non è molto unto,
diciamo piuttosto che, essendo denso, lascia i capelli appiccicosi, collosi, sticky !!!!
ma se lo metti la notte e al mattino lavi tutto ok !!!
cmq pippo ha già provato lo spiro del dr lee al 5% (che lascia i capelli veramente schifosississssimisiismi), quindi tutte le altre lozioni/creme che prova saranno sicuramente migliori !
solo sulle tempie però !!!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Si confermo anchio, leggendo anche sui vari forum americani molti di quelli non hanno ottenuto miglioramenti con le terapia claissica con anitiandrogeni sulle tempie, utilizzando lo xandorox 12,5%-15% ha avuto migliormanti in termini di ricrescita sulle tempie...

Ciao

Basilio
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io lo xandorox non lo userei per via di arrossamenti e caso estremo diventare intollerabile al minox(non so se questo è possibile ma una volta lo setii e gradirei anche un parere...si può diventare intollerabile ad un farmaco?).
Cmq se non erro si diceva che alla lunga minox 2 o 5% son simili figuriamoci tra 5% e 15%.....cmq l' androcour per via topica(sarebbe ciproterone acetato vero?) non è una cattiva idea.

.....harlequin mi sono corretto ,volevo dire androcour e avevo scritto xandrox[sp]
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Ci sarebbero anche le versioni di genhair (forse più tranquilli e veloci nelle spedizioni rispetto a minoxidil.com)... Insomma nessuno mi cnsglia una lozione galenica nell'attesa, che sia stabile e non troppo carica... Non intendo arrendermi!
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Per esempio non ho mai utilizzato il ciproterone acetato o l'acido azelaico. Quali sono le percentuali possibili da inserire nella ricetta? Che differenza c'è tra il minox base e quello solfato? Si può evitare il glicole? Aiut...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Allora visto che nessuno mi aiuta ho pensato questo mix:
ciproterone acetato 1%
progesterone 2%
canreonato di potassio 2%
cligerolo 7ml
Alcool 80° 150ml

Quali sono le indicazioni da dare sull'alcool per 150ml di lozione? Serviranno altri eccipienti? Per minox e acido azelaico prenderò lo xandrox 12.5 e continuerò a applicare il locoidon.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il canreonato lo porterei all'1% che il ciproterone all'1%già dovrebbe bastare....il glicerolo a 10ml
come l'hai fatta tu dovrebbe reggere senza altri eccipienti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
perchè il ciproterone ha la stessa azione solo che a parità di percentuale è più potente(poi lo hai detto te che con lo spiro ti sei trovato male quindi meglio tentare con un altra molecola che mischiarla con un altra che ruba solubilità e penetrabilità....è un ragionamento pignolo il mio),cmq diminuirebbe la solubilità ma non di molto....cmq fa come preferisci tanto è lo stesso!