Lozione galenica fina+minox

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
Prova,di certo la sistemica e' sempre la piu' performante
ciao proxy, volevo farti una domanda a scopo informativo. A tuo avviso, in ambito di applicazione di preparati galenici, conviene fare una lozione a basa di fina e minox congiunta, oppure farsi fare una lozione di fina e utilizzare a parte un minox industriale in quanto più stabile (questa 2 opzione è più scomoda ma può convenire?). e poi volevo chiederti se in anni di exp avevi visto risultati importanti con fina topica (percentuali dello 0,25% non basse), oppure funge solo da mantenimento e per migliorare serve la sistemica? grazie mille :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
La puoi fare in unica soluzione.
C'è chi la preferisce separata.
Come detto molte volte,la Finasteride TOPICA è una soluzione per cui teme i sides.
Di norma non è paragonabile alla sistemica,in alcuni casi meglio associare un sistemico Natural (Palmetto ecc)
Se la situazione è stabile da anni,si può tentare,ma non come prima scelta
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
La puoi fare in unica soluzione.
C'è chi la preferisce separata.
Come detto molte volte,la Finasteride TOPICA è una soluzione per cui teme i sides.
Di norma non è paragonabile alla sistemica,in alcuni casi meglio associare un sistemico Natural (Palmetto ecc)
Se la situazione è stabile da anni,si può tentare,ma non come prima scelta
Ok. per un'introduzione della sistemica potrebbe avere senso invece partire con dosaggi sistemici molto bassi (0,25mg) e per compensare tenere la lozione di fina topica 0,25%. Mentre non capisco.... la topica è poco efficacie/da mantenimento a dosaggi fino allo 0,25%? ma se portata allo 0,5/1% è equiparabile alla sistemica (anche se a quel punto è più comoda e safe la pillola)?. perchè si trovano gel (xyon al 2.5%) a percentuali altissime che millantano di essere più safe della sistemica e danno effettivamente risultati equiparabili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
-no
-come ti ho detto la topica è nata per chi non vuole,non può usare la sistemica,quindi non ha senso usare alte %
-negli anni sono spuntata fina topica con % tipo 2,5% Hasson & Wong
(2500 compresse da 1 mg per 100mg,circa 25 mg ad applicazione)
Immagina quindi i livelli di Sides,c'era una nota farmacia Milanese che la proponeva,ma poi ha dovuto mollare e stare nei classici limiti,dati i sides che riscontravano i pz
 

MrRob

Utente
14 Febbraio 2024
7
0
5
Buonasera, mi ricollego al topic, perchè sto cercando la composizione di un galenico con Minox + finasteride con veicolo IESON.
Nella pagina in cui sono riportati alcuni esempi di composto, non è previsto un combinato del genere.
Vi chiedo qualche indicazione se possibile.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
Buonasera, mi ricollego al topic, perchè sto cercando la composizione di un galenico con Minox + finasteride con veicolo IESON.
Nella pagina in cui sono riportati alcuni esempi di composto, non è previsto un combinato del genere.
Vi chiedo qualche indicazione se possibile.

Grazie
La farmacia a cui manderei la ricetta, saprà darti indicazioni.
Stai sullo 0,20%
 

MrRob

Utente
14 Febbraio 2024
7
0
5
La farmacia a cui manderei la ricetta, saprà darti indicazioni.
Stai sullo 0,20%
Grazie.

Oltre a Minox+Fina è utile far inserire altri principi attivi (tipo progesterone, spironolattone, ecc)?
Il mio stato diagnosticato è III grado sec. Norwood-Hamilton.

Grazie ancora
 

MrRob

Utente
14 Febbraio 2024
7
0
5
ciao
crea una tua scheda
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi a tutte le domande,posta foto, altrimenti è impossibile darti consigli
Ho aperto la scheda personale
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
Prova,di certo la sistemica e' sempre la piu' performante
Ciao proxy ti scrivo per chiederti una cosa.
In base alla tua esperienza è un problema spezzare la pastiglia di finasteride in due in modo tale da avere una dose giornaliera da 0.5 mg? O si rischia che così facendo perde di efficacia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
Hai mai sentito parlare di Proscar spezzato??
 

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
Hai mai sentito parlare di Proscar spezzato??
Ok perfetto quindi non c’è problema nell’andare a spezzare la compressa. Ovviamente immagino che questo valga per le compresse di ogni casa produttrice e non solo per proscar (e.g. Carefinast, propecia, EG stada ….)
Comunque grazie mille
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
Prova,di certo la sistemica e' sempre la piu' performante
ciao @proxy ti scrivo per chiederti una cosa (mi scuso in anticipo per il distrubo)..... ho iniziato fina sistemica 0,5mg al giorno da un mese ormai. fortunatamente zero sides, tuttavia è possibile che io abbia riscontrato un aumento della caduta? perchè so che potrebbe essere dato dal cambio di stagione, però mi chiedevo se può essere dato anche dalla fina (ti chiedo perchè trovo opinioni discordanti a riguardo di una possibile fase di shedding nei primi mesi di assuznione di fina). Grazie e buona serata :)
p.s. Comunque se hai piacere ti terrò aggiornato su come evolve la situazione...se avrò miglioramenti o meno ecc...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
nessuna caduta da fina.

è iniziato l'effluvio stagionale,ho parecchi pvt con utenti preoccupati per una caduta aumentata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: zed444

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
27
2
15
nessuna caduta da fina.

è iniziato l'effluvio stagionale,ho parecchi pvt con utenti preoccupati per una caduta aumentata.
sono quasi due mesi che assumo fina sistemica 0,5 mg al giorno. quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati? so che può essere soggettiva come cosa ma in media quanto tempo può volerci?